Lorenzo1635 sono gusti. “Il mondo è bello perché è vario” 🤣

simonebortolin Ma se pò comprà il materiale elettrico su Amazon!!🤣lo fanno pagare molto di più di un negozio di "ferramenta" dove trovi di tutto, ad esempio Bricofer o simili, su Amazon trovi materiale a poco prezzo clone di Ticino, ma nutro seri dubbi sulla qualità/durata.
I frutti tipo Matix, Vimar Plana o similari, vengono chiamati da cantiere, nel senso che il costruttore o un ristrutturatore d'interni che offre un lavoro chiavi in mano, dove non richiesto esplicitamente dal cliente, dal suo elettricista fa installare prodotti simili, sono a basso costo e una volta completato il contenitore porta frutto con le placche fanno la loro "bella" figura.

antonioerpanettone Ma anche no. Se vedi su Amazon al momento i prezzi sono gli stessi, con la prospettiva di andare in offerta e risparmiare qualcosa. Senza contare il fatto che ti arrivano a casa gratuitamente. Un negozio fisico (es Bricofer) dista da me 20km. Quindi Amazon è la scelta migliore

Blu21 Sono punti di vista, io su Amazon non ho mai acquistato materiale elettrico, ho la fortuna di avere nelle vicinanze due grossisti e ho anche forti sconti in quanto inerente al mio lavoro.

antonioerpanettone Ma a me semplice privato lo sconto non viene fatto, quindi la soluzione migliore resta lo shop online. Anche perché la ferramenta sotto casa mi ha fatto pagare presa e deviatore plana 20€

Blu21 Anche perché la ferramenta sotto casa mi ha fatto pagare presa e deviatore plana 20€

20€? è un ladro, di listino sta a circa 3€, l'axolute prezzo da ladroni lo fanno max 7 €,
          Non possono far pagare un interruttore/deviatore 7 volte il prezzo di listino, ma che sei andato dall'orefice!!🤣

antonioerpanettone Da denuncia.. e poi si lamentano perché le piccole realtà di paese "muoiono" sopraffatte dai grandi centri

Blu21 prova a sentire;magari hanno invertito quel prezzo con qualcos'altro
              Mi pare troppo alto il prezzo che ti ha fatto

antonioerpanettone
              Presa e deviatore.
              Se ha preso un presa schuko combinata e un deviatore.. a prezzo di listino.. quello è. Un po' troppo.. ma per un dettagliante su una vendita singola, non mi stupisce.

Blu21 io non mi fiderei. Se si tratta giusto delle placche esterne o i pulsanti ok. per i frutti opterei per qualcosa di meglio. A casa ho tutto BTCIno e fino ad ora mai avuto problemi

Technetium La Vimar 14210 Serie Plana sta a circa € 7,59 il deviatore14004 illuminabile circa 3,50 €
                prezzi al dettaglio, poi se ci sono commercianti ladroni, è un altro paio di maniche.
                PS
                Poco tempo fa ho fatto un favore ad un amico, questi voleva la BTicino serie plana, allego parte dei prezzi scontati

geppoG1 IVA compresa
                  PS
                  Pagamento pronto cassa ulteriore 5% sul totale.
                  Sono andato a verificare lo sconto applicato, (ho volutamente ritagliato il preventivo), sulla Ticino Matix ho il 49+10%di sconto e il 5% di pagamento pronto cassa, naturalmente il 49+10 non è il 59%.

antonioerpanettone
                  Io ti parlo di listino e tu mi parli di altro...
                  Vima plana, la schuko universale bianca ha un prezzo di listino di 12,10€+iva.
                  Il deviatore Vimar plana 7,90€+iva.

Va da se che se le compri entrambe da un dettagliante, 20€ li spendi.

Technetium Io ho indicato prezzi al dettaglio, nessuno vende a prezzo di listino, nemmeno il più ladro.

antonioerpanettone
                      I dettaglianti.. ferramente piccoline si.. prendono il listino metel... e magari tolgono l'iva se c'è margine.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile