Corry744 contenente i seguenti canali:
Rai 4 HD, Rai Premium HD, Rai News 24 HD, Rai Storia HD, Rai Scuola HD, Rai 4K Test, Rai Play, Rai Radio 2 Visual HD, Rai Play Sound, Rai 1 HD (provvisorio), Rai 2 HD (provvisorio), Rai 3 HD (provvisorio), Rai 5 HD, Rai Movie HD, Rai Gulp HD, Rai YoYo HD, RTV San Marino
Cioè tutti questi canali sono visibili solo con le TV più nuove che tempo fa mettevano anche sui canali 100 e 200 quel test con il riquadro blu...?
Perché in effetti sulle mie TV quella più vecchia Rai News la vedo solo in SD e Scuola, Storia... proprio non le vedo, sull'altra invece più recente vedo tutto e anche con una cosa particolare: praticamente se sono sul canale 47, poi andando avanti trovo 2 volte il 48, prima normale e poi in HD, e poi arrivo al 49, cioè sono stati proprio memorizzati 2 canali con lo stesso numero, e succede appunto con tutti quei canali che hai elencato ( ad esempio ho 20 - 21 - 21 - 22 per Rai 4... )
Io invece avrei preferito sul 48 mettere direttamente quello in HD, mentre quello in SD magari sul 548 come "riserva" se non si vede l'altro
Anche sul 3 ho molti canali ma li è per il discorso che oltre al Veneto prendo i TG Regionali anche di Emilia Romagna e Lombardia ( quindi ho 2 - 3 - 3 - 3 - 4 )
Infine una mia curiosità: adesso su TvSat c'è Rai 4K, potrebbe essere che in futuro avremo Rai 1 4K, Rai 2 4K..., visto che anche con l'HD inizialmente c'era solo Rai HD che facevano vedere un pò di tutto dei vari canali ( tipo una gara di F1, le partite della nazionale... )?
Cioè tipo tra 10 / 15 anni diremo "a breve verrà dismesso l'HD, bisognerà avere una TV per forza in 4K..."?