StoGatto Col programma che ti ho indicato viene creata un'interfaccia virtuale taggata con la VLAN specificata

Ho creato la vlan virtuale

ma non è cambiato nulla, devo fare qualcosa per dirle di usare la 3 invece che la 1?

Lorenzo1635 Riesci guardando nella trama se vedi il tag VLAN?

Scusa che intendi nella trama?

beanbandit ma non è cambiato nulla, devo fare qualcosa per dirle di usare la 3 invece che la 1?

Apri Wireshark e fai una cattura sulla 3: se quando ti colleghi vedi i tuoi PADI allora stanno andandando all'interfaccia giusta

beanbandit Scusa che intendi nella trama?

Se schiacci suoi pacchetti ti fà vedere il dettaglio (ma non è detto cha la VLAN sia visibile, dipende da come si comporta il driver su Windows); comunque con l'interfaccia separata se non và e partono i PADI è colpa di OF

Aperock Il primo indirizzo che vedo nei test è 169.254.71.41

169.254.0.0/16 - This is the "link local" block.  As described in
         [RFC3927], it is allocated for communication between hosts on a
         single link.  Hosts obtain these addresses by auto-configuration,
         such as when a DHCP server cannot be found.

(https://www.rfc-editor.org/rfc/rfc5735)

Lorenzo1635 Apri Wireshark e fai una cattura sulla 3: se quando ti colleghi vedi i tuoi PADI allora stanno andandando all'interfaccia giusta

qualcosa fa, sia sulla 3 che sulla 1

Lorenzo1635 Se schiacci suoi pacchetti ti fà vedere il dettaglio (ma non è detto cha la VLAN sia visibile, dipende da come si comporta il driver su Windows); comunque con l'interfaccia separata se non và e partono i PADI è colpa di OF

ad occhio non mi sembra ci sia nulla che indichi la Vlan

beanbandit ad occhio non mi sembra ci sia nulla che indichi la Vlan

Ma è probabile che il driver te la nasconda. Se facendo la cattura sulla 3 hai visto i PADI oltre a quello non puoi fare più nulla

Lorenzo1635 Ti ringrazio, posso dire di averle provate tutte, ormai sono davvero scoraggiato da questa situazione ed è improponibile che dopo due mesi siamo ancora alle segnalazioni ed a nessuna soluzione. Tra l'altro il modem neppure mi sara spedito perche openfiber ancora non ha chiuso la pratica. Se questi di OF dovessero sborsare 100 euro al giorno la pratica sarebbe stata chiusa il 9 agosto o piu probabilmente non avrebbero mandato gente allo sbaraglio con mezza rete ancora non funzionante. Tra l'altro aperta una segnalazione si addormentano pure per 2/3 giorni prima di dare una risposta...

beanbandit

Purtroppo se sei il primo gli stai facendo da beta tester a quelli di OF

@giusgius Per caso OpenFiber ha rilasciato qualche risposta al ticket?

Lorenzo1635 Purtroppo se sei il primo gli stai facendo da beta tester a quelli di OF

Questo è perche non ci sono penali o obblighi di risarcimento. Accetto che ci possano essere problemi e che non sempre possa filare tutto liscio quello che non accetto sono tempi morti lunghissimi e nessun interesse reale a risolvere la questione, chi ha fatto l'installazione nel comune mi dice che la linea è funzionante e collaudata, chi è venuto ad installarla in casa mi dice che c'è un problema nell'armadio in mezzo mille altri problemi, decine di mail e telefonate, tutti che "non è colpa mia"... questo è il vero problema, volendolo risolvere 1, 2 giorni ed andava a posto tutto. Hanno pure la sezione presa per i fondelli sul sito, prova a mandare una mail come "utente residenziale" ti arriva la solita risposta automatica senza alcun valore

Lorenzo1635 Mi sono sentito con dimensione anche oggi, sempre molto attenti e puntuali, mediatori di un servizio su cui non possono esercitare grossi controlli ed a cui sinceramente non mi sento di dire nulla. Se @giusgius dovesse avere ulteriori info o canali privilegiati ben venga pero!

beanbandit Tra l'altro il modem neppure mi sara spedito perche openfiber ancora non ha chiuso la pratica.

beanbandit
                  Ciao!
                  Qual è il tuo numero ordine? Se la pratica non è ancora chiusa vuol dire che non sei ancora formalmente attivo, quindi in teoria è "giusto" che non funzioni, ma se mi dai il numero verifico

giusgius è il 3171635
                    Capisco che possa non essere ancora chiusa la pratica ma che è da quasi due mesi che va avanti questa storia e non ne posso piu di questi ritardi e di tutti i problemi che si stanno trascinando. Il famoso led PON è acceso da Venerdi, fin'ora cosa hanno fatto questi di openfiber?

La telenovela continua @giusgius mi puoi fornire supporto? ho gia segnalato la cosa...

giusgius si si, pratica sbloccata e modem spedito, adesso tocca solo incrociare le dita e collegare tutto quando arriva!

Purtroppo ancora non ho risolto nulla, modem arrivato in tempi brevissimi la spia "internet" rossa accesa ed ovvviamente nessuna connettivita.

Voglio sperare si tratti solo di un problema di user\psw da configurare ma dubito di essere cosi fortunato... @giusgius come sempre se hai modo di darmi qualche dritta te ne sarei grato intanto ho gia segnalato la cosa sull'ormai chilometrico ticket

beanbandit Voglio sperare si tratti solo di un problema di user\psw

Non ti arrivano i PADO dal BRAS 😅

Lorenzo1635 sono venuti, hanno verificato dicono tutto ok e chiusa la pratica, poi non funziona niente

beanbandit Sono venuti i tecnici di primo livello - quelli che fanno i drop - non hanno, almeno solitamente, le competenze per risolvere il problema come il tuo.

Devi aspettare - tema ricorrente - che la pratica venga presa in mano da qualcuno a livello logico e non fisico

C'è da dire che sei sfortunato bene:

• Tecnici cani che ti tranciano il doppino di rame.
                              • Chissà cosa hanno combinato per non fare risultare chiusa la pratica.
                              • L2VPN rotta o peggio problemi di BH.

Lorenzo1635 secondo questi che sono venuti devo cambiare operatore, secondo me era meglio se restavo con l'ADSL...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile