Fiz83 Vi spiego la situazione.
Ieri sono stato contattato da un fantomatico servizio amministrativo di non so cosa per problemi con il contatore e quindi doppia fatturazione con rischio di disconnessione e costi esorbitanti, qualcosa di molto confusionario.
Tipico approccio stile truffa , simulare la catastrofe ... 😉
Fiz83 Vengo ricontattato il giorno dopo (oggi) e nuovamente mi vengo riesposte le mie drammatiche condizioni, e che dovrei passare a Facile.energy, finisco la telefonata dicendo che voglio rimanere così come sono.
Secondo punto che fa pensare e confermare che si tratta di truffa , se un gestore contatta un suo cliente per un errore amministrativo non gli fa una proposta di passare ad altro operatore ma risolve lui ...
Ti porto un esempio di quello che è successo anni fa a me a casa con Servizio Elettrico Nazionale , essendo che sono registrato sul loro sito internet a Gennaio ( non ricordo l anno ) mi arriva un SMS dove mi chiedono di fare una autolettura poichè il mio contatore non ha inviato letture per un anno ( hai capito bene per 12 mesi nessuna lettura ) , a questo punto vado giu nel contatore e mi tiro giu i numeri da mandare , vado sul sito SEN ma giustamente non mi fa inviare i dati perchè un contatore di quelli nuovi , a questo punto apro una segnalazione gli spiego tutto allegato i numeri e la foto dell SMS , dopo 10 giorni mi chiama una signora da SEN che avevo la mia pratica in mano , mi ha chiesto un paio di cose sul contatore e si sono arrangiati loro senza cambi di contratto e senza mettere panico , anzi mi pare che mi avevano anche fatto uno sconto ..
Bisogna sempre stare attenti a quelli che chiamano a casa ...
nerd1 Non gli conviene...
il mio numero è registrato al registro pubblico opposizione, andare a dichiarare che lo hanno chiamato, sarebbe un autogol.
se telefonano da numeri che sono locati fuori dal confine italiano il registro delle opposizioni serve meno del sole di notte purtroppo