Allora quel cavo arriva dalla presa attualmente attiva che e' in camera ma fisicamente non e' attaccata. Praticamente e' un cavo rimasto cosi morto a penzoloni da quel che ho capito(il vecchio prorpietario essendo disabile da quellop che mi ha raccontato mio padre aveva bisogno di telefoni in giro per casa, parlo di decine di anni fa) Altra info utile se serve, l'edificio e' degli anni 60.
Ok provo subito a provare a collegarmi alle altre prese anche se non dovrebbe funzionare nulla. Appena finisco ti faccio sapere
Dal grafico risultano cose belle o brutte?
Edit: Sono scoinvolto, mi chiedo come faccia ad aver creduto fino ad ora a quello che mi dicevano i tecnici... A mia sorpresa la presa nella camera blu funziona, inoltre in alto a destra del mio telefono appare un simbolo che non ho mai visto prima, una specie di cornetta con delle tacche.
Anche quella che mezniono nell'altra discussione dietro il mobile l'ho provata ora e funziona anche quella.
Infine in quella che ho di fianco alla scatola da dove passano i doppini, non funziona, mi da connesso senza internet.
Raga mi sento male, come ho fatto a essere così stupido tutto questo tempo...
Cosa fare ora? Cos'è quel simbolo del telefono? Possibile siabun'altra linea(praticamente casa mia sono 2 appartamenti uniti, dello stesso condominio)l, è stato buttato giù un muro e sono stai uniti tempo tempo fa). Ora sto dando più informazioni possibili, non so nemmeno se siano utili.... scusate lo sfogo
Mi chiedo perché il tecnico arredi scorso alla mia domanda:"Non ci doni derivazioni, sicuro?" Mi rispose che era tutto apposto e non preoccuparmi. Nonostante gli feci vedere tutte le prese e spiegatogli tutto come ho fatto con voi....
Naden47