BIGBOOS Ciao. Ho provato a richiedere che il messaggio ti venga spostato in una discussione nuova.
Comunque, per quello che posso dirti, io con Dimensione mi sto trovando bene, quando ho avuto bisogno di informazioni hanno risposto in maniera competente e gentile. La velocità dell'assistenza dipende dal problema: se il problema è della linea fisica, anche loro, come tutti, possono solo chiedere l'intervento a Fibercop o Openfiber ed aspettarne i relativi tempi. Al massimo possono sollecitare e seguirti, ma ovviamente nessun miracolo.
BIGBOOS Ho il fritzbox 7590 aggiornato alla versione 7.90 da laboratorio compatibile con la vostra linea senza mettere altri modem o router in cascata?
Parliamo di FTTC o FTTH? Il tuo modem lo puoi comunque usare da solo. Se è FTTH, unica cosa, non sfrutterà la velocità massima.
BIGBOOS La mia zona purtroppo è soggetta a tuoni, fulmini e saette (infatti ho chiesto di mettere la messa a terra sul palazzo) e ad ogni 3x2 salta il modem. Anche qui se va in tilt il modem potete cambiarlo al volo con un altro?
Qua invece ti consiglio di acquistare un piccolo UPS da mettere a protezione del modem. Non penso che nessun gestore ti cambi modem in continuazione perchè si rompe causa maltempo.
BIGBOOS domanda per i rivenditori (non mi va di chiamare l'assistenza per cose banali) io dovrei aver fatto un opzione per la scelta del modem però non ricordo se ho scelto di tenere il modem libero oppure di averlo in comodato d'uso.
Chiama l'assistenza, senza problemi. Possiamo provare a sentire @giusgius ma fai prima a fare una telefonata.
BIGBOOS Per il gaming online e lo streaming si comporta bene?
Di nuovo, parliamo di FTTH? (in FTTC dipende anche dalla qualita della linea) Streaming senza problemi. Gaming online: c'è un post di un utente dalla Sicilia che lamenta latenza più elevata nell'ultimo periodo. Dimensione, come tanti ISP, si appoggia al Kit Fastweb (fino a Roma dove ha i suoi server) e quindi al momento può farci poco. Io dall'Emilia Romagna ho latenze ottime.