eccomiiii Jeff9 No la mia sim è stata acquistata con nuovo numero, quindi non aveva un provvisorio; si ho provato a chiamare e il numero risulta attivo... fabrizioo34 Ciao Fabrizio, sapresti dirmi come procedere con conciliaweb? Mai fatto fin ora... Avrei diritto a qualche tipo indennizzo in questo caso? E ne vale la pena per questa situazione senza ancora aver fatto reclamo a Kena?
lollapalooza eccomiiii Secondo voi sarebbe da inoltrare un reclamo tramite l'area clienti Secondo me sarebbe da fare una segnalazione al garante della Privacy. eccomiiii sapresti dirmi come procedere con conciliaweb? Mai fatto fin ora... Avrei diritto a qualche tipo indennizzo in questo caso? E ne vale la pena per questa situazione senza ancora aver fatto reclamo a Kena? Verifica cosa dice la carta dei servizi. Se l'operatore non ha ottemperato in base a quanto riportato, vai su Conciliaweb (Google -> Conciliaweb) e apri una richiesta di conciliazione. Puoi chiedere anche un indennizzo economico (sempre in base alla carta dei servizi).
TJL73 eccomiiii Secondo voi sarebbe da inoltrare un reclamo tramite l'area clienti o consigliate altre azioni? _Lex_ lollapalooza Secondo me, andrebbe fatta segnalazione al DPO di Kena ( dpo.kenamobile@telecomitalia.it ) e trasmessa in copia al Garante per la Protezione dei Dati Personali (mail: protocollo@gpdp.it / PEC: protocollo@pec.gpdp.it ), con tanto di screenshot e dichiarazione di disponibilità della registrazione vocale della chiamata al 181 (che dovrebbero/potrebbero già avere loro di Kena, per la qualità del servizio). Secondo me, non sono cose da prendere alla leggera. EDIT: Altri indirizzi PEC del DPO Kena da mettere in CC: kenamobile@pec.telecomitalia.it / telecomitalia@pec.telecomitalia.it
kravar Raga sul cellulare di mio padre che ha un vecchio samsung Z300 umts e' appena arrivato l'avviso che tra qualche giorno invieranno l'sms autoconconfigurante e che quindi bisognera' spegnere e riaccendere il telefono per attivarlo. Anche nel caso di questo telefono vecchio bisognera' fare quest'operazione di spegni/accendi oppure devo configurarlo io installandolo manualmente dall'sms che mi arrivera'? Grazie per l'aiuto.
Gaston kravar stessa situazione con mio familiare e telefono 3g Brondi, metterò la SIM nel mio smartphone per l'aggiornamento e poi la rimetto nel Brondi. se sto sbagliando ditemelo...
GMA Gaston kravar se sono solo 3G adesso vanno solo in 2G e per la parte voce non c'é nessuna configurazione da fare.
Marcolino1978 kravar dovrebbe essere il riavvio che chiedono una volta completata la migrazione sui sistemi Tim per fare in modo che il telefono agganci giusto la rete. Leggevo la notizia su mondo mobile web
fabrizioo34 @Gaston @kravar In molti casi non c’è nemmeno bisogno di riavviarlo, il telefono recepisce l’aggiornamento del cambio IMSI e si configura in automatico sotto TIM. Almeno.. su un vecchio Samsung A12 di mia madre ha fatto tutto da solo 😉 Se non si collega alla rete basta solo un riavvio quando arriva il messaggio dal 40112
kravar fabrizioo34 La tariffa che ha e' kena voce da 4,99 con pochi mega dati quindi neanche ci puo' navigare con quel telefono non sapendo che farsene di internet. Cmq grazie a tt per le risposte anche se non ho ben capito alla fine se devo riavviarlo oppure no. Non vorrei rimanesse senza linea e sarebbe un problema.
_Lex_ eccomiiii Infatti, sta capitando a un po' di persone. Come dici mi sembra molto grave a livello di privacy.
Filippo94 Mi hanno risposto alla PEC riguardante la mancata attivazione del 5G: in merito alla Sua richiesta, le confermiamo che, da verifiche l'attivazione del servizio 5G sulla Sua linea Kena Mobile risulta regolarmente in lavorazione. La invitiamo ad attendere. Restiamo a Sua disposizione Cordiali Saluti Assistenza Clienti Kena Mobile
fabrizioo34 Filippo94 al 181 dicono che sono sovraccarichi di richieste e che ci sono ritardi nell’attivazione. Può essere.. per come lavorano in TIM mi aspetto di tutto 🤦🏻♂️ Sulla 5,99 Special 5G è un problema di provisioning essendo che non viene attivato al momento dell’attivazione..
_Lex_ TJL73 Si concordo, ma anche affinché prendano provvedimenti al più presto. PS: Sistemati i problemi col 5G e le eSIM i tempi sembrano abbastanza maturi per un nuovo lancio: https://www.mondomobileweb.it/306030-kena-casa-fibra-in-arrivo-o-errore-sul-sito-ufficiale-appaiono-alcune-info/
fabrizioo34 kravar se riesce a ricevere ed effettuare chiamate non c’è bisogno di riavviarlo. Avviene in automatico. Loro indicano di riavviare il dispositivo per accertarsi che la SIM si registra in rete da capo, ma se tutto funziona non c’è bisogno
alessiomagliozzi fabrizioo34 Fabrizio avrei bisogno di un messaggio privato per la questione del "trick" pagina html. Puoi contattarmi con messaggio privato? Grazie.
Klondike _Lex_ Sistemati i problemi col 5G e le eSIM i tempi sembrano abbastanza maturi per un nuovo lancio: https://www.mondomobileweb.it/306030-kena-casa-fibra-in-arrivo-o-errore-sul-sito-ufficiale-appaiono-alcune-info/ Aiuto 🤣 riesco già ad immaginare una FTTx attivata come Adsl "per errore" 😆 Battute a parte, ma pensassero prima a sistemare ciò che devono sistemare 😑
GMA _Lex_ ricordo che una volta avevano fatto anche un servizio simil linkem che non é mai uscito dalla fase sperimentale.
_Lex_ Klondike Infatti 😅 Al massimo potrebbero proporre una più semplice convergenza tra mobile Kena e Fibra TIM, come fa Wind3 con Very.
fabrizioo34 alessiomagliozzi lasciami la mail in bio e ti invio tutto Mirko_85 Hai telegram? Nel caso scrivimi, ho lo stesso nick di qui. Altrimenti puoi lasciare l'email in bio e te lo invio