Scusate ragazzi ma davvero faccio fatica a capire soprattutto la parte del "E' da considerarsi coperto":
La Commissione europea, in sede di esame delle condizioni di ammissibilità al finanziamento dei Civici di prossimità ha definito, che un civico posizionato a distanza inferiore a 50 metri: (i) da una rete aventi le caratteristiche prestazionali richieste dal “Piano Italia a 1 Giga” o (ii) da uno dei Civici base collegati o da collegare in base al piano, è da considerarsi coperto e quindi non ammissibile al finanziamento. Al fine di consentire queste valutazioni, AGCom ha effettuato la verifica, impiegando la Broadband Map aggiornata con i dati di copertura al 30 giugno 2024 e la lista dei Civici base, al fine di individuare i Civici di prossimità che risultino posizionati a distanza inferiore a 50 metri da una rete aventi le caratteristiche prestazionali richieste dal “Piano Italia a 1 Giga”.
Da sito BUL il mio indirizzo risulta "Civico in area bianca" (ho una FTTC al momento). Dal tool "handymenny" risulto ESCLUSO dal bando Piano Italia 1 giga. Solo il mio civico lo è, gli altri sono tutti da PIANO ITALIA 1 GIGA ne ho uno a 22 metri). Cosa vuol dire "E' da considerarsi coperto"? Che mi attacco al tram o che mi tirano il cavo quando chiederò attivazione?
Comunque veramente un azzeccagarbugli...