Ciao a tutti,
sono un cliente iliad fibra della prima ora. Nulla da ridire in merito alla qualità del servizio, specialmente se rapportata al prezzo. Forse sono stato fortunato ma tant'è. Casualmente imbattutomi in un annuncio di vendita di una iliad box wifi 7 ancora sigillata a prezzo ragionevole, l'ho acquistata pensando di sostituire quella in dotazione (primo modello) per usufruire del wifi6. Ho montato il modulo sfp prelevato dalla ib vecchia, collegati fibra ed alimentazione ed accesa: rimane indefinitamente in "step 3d registrazione pon in corso". Pensavo, evidentemente a torto, che la registrazione fosse subordinata al "riconoscimento" di mac e/o seriale del modulo sfp… Invece la discriminante potrebbe essere costituita dal seriale dell'iliad box. Ripristinato lo status quo ante la vecchia box è ripartita al volo.
Se qualcuno ci è già passato, mi piacerebbe sapere se/come ha risolto. Sarei intenzionato a telefonare al 177 (sempre che mi diano retta vista la provenienza non canonica della ib) ma prima ho pensato di chiedere lumi qui dove spesso mi capita di fare letture interessanti. Grazie e un saluto a tutti