DarkJedi scusami, del DPI/IPS (che non so nemmeno cosa siano, non li ho guardati nelle caratteristiche).
Prevenzione intrusione / Ispezione pacchetti
Feature di sicurezza che secondo me alla fine è il motivo per cui uno prende questo tipo di hardware e non prodotti più semplici come Asus / Zyxel etc etc
DarkJedi se questo va veloce con DPI/IPS attivo, allora cambia tutto
Personalmente non ho problemi a fare 1G su CGU con tutto attivo.
AndreaCicca Io sulla express riesco a fare anche 700 con 80 mhz, ma utilizzandolo come AP e non come router
Il mio test era fatto cosi: Express > Ultra 60W > 2x U6+
Tutta la parte radio impostata uguale per ogni AP, se mi connettevo direttamente agli AP facevo 1G mentre collegandomi direttamente all'Express sopra i 600 ci sarà andato una volta forse.
Infatti poi nella configurazione definitiva, gli U6+ hanno rete "principale" e l'Express fa solo una 2.4GHz separata per l'IoT.
Bast Ma secondo me ognuno ha i propri marchi preferiti e quelli per qualche motivo detestati.
Al di là delle esperienze - che tanto i prodotti perfetti non esistono - tendiamo ad accettare pure le schifezze se le fa il nostro produttore preferito mentre troviamo difetti ovunque nei prodotti di chi non ci piace.
E poi - con questo bias - veniamo a discutere nei forum...
Che io abbia un bias per Ubiquiti e che reputi TP-Link una ciofeca non l'ho mai nascosto, ma non si può di certo dir che sia infondato e che TP-Link possa seriamente competere con Ubiquiti o altri brand simili sia sui prodotti più economici che quelli magari più professionali..
gianry hai posseduto o possiedi i due prodotti ? A me non risulta che il CGM arrivi a 1.8 sulla lan (senza IDS/IPS)
Personalmente non possiedo nessuno dei due ma ne ho installati diversi (2 CGM e una dozzina di CGU) ad altre persone quindi li ho potuti testar per bene in vari scenari.
I risultati di cui parlo sono stati fatti su FTTH Tim 2.5G con UnifiOS 4.0.6