astrolabio AleAttila per il failover puoi impostare tranquillamente una seconda porta wan e pure una usb come terza. Per le vlan credo si possano gestire tranquillamente nella parte di configurazione avanzata. In pratica dall’interfaccia opewrt. Per la Wi-Fi si può configurare la guest direttamente dalla pagina di configurazione.
AleAttila astrolabio però a quanto vedo da questa foto la seconda wan va ad occupare l'altra porta a 2.5g , lasciando utilizzabili solo le porte a 1 g ... Non c'è modo di lasciare usufruibile la seconda porta a 2.5 e usare una porta da 1g come wan ?
astrolabio AleAttila purtroppo su questo non ti posso aiutare non avendo modo di provare. Spero che qualcuno ti possa aiutare con questo dubbio, anche se credo che da interfaccia openwrt forse qualcosa si possa fare.
giacca72 buongiorno, avrei bisogno di un paio d'info sul flint 2. 1 - ora ho un 7590 e utilizzo la parte telefonica con app android, esiste un modo per poter usare la stessa cosa sul flint 2? o devo far magheggi mettendo in cascata al flint2 il fritz usando due ip esterni separati? 2 - utilizzo un piccolo ups per ont e per il fritz 7590 . Per il fritz eroga 12v a 3,5a , quando arrivera il flint2 serviranno 12v - 4a ....e fattibile utilizzo del ups anche se un pelo sottodimensionato ? grazie
astrolabio giacca72 2 - utilizzo un piccolo ups per ont e per il fritz 7590 . Per il fritz eroga 12v a 3,5a , quando arrivera il flint2 serviranno 12v - 4a ....e fattibile utilizzo del ups anche se un pelo sottodimensionato ? Il mio ha uscita 3A e ho collegato sia il flint che l’ont huawei. Non ho dispositivi collegati alla usb e l’assorbimento totale è sui 18 W documibozu che se non sei molto pratico di openwrt riesci comunque a configurare le funzioni basilari e anche quelle un po’ più avanzate. giacca72 io ho aggiornato e funziona tutto regolarmente. Hanno aggiunto qualche funzionalità in più.
documibozu AleAttila Teoricamente si, ma usando la parte openwrt (che sta sotto advanced). E a quel punto mi chiedo: che senso ha usare un fork cinese di openwrt se puoi usare openwrt direttamente?
giacca72 arrivato, acceso e impostato per ftth tim 2,5 gb , attaccato a eth del pc , fatto due test al volo senza far altro. p.s. monta la vers.4.5.8 e mi propone la 4.7.0 , consigli?
documibozu giacca72 Passa a openwrt e molla quel fork impestato di chissà quale diavoleria della Gl.inet
raffpicc giacca72 Salve, ho appena installato il flint 2, ho notato che se impostato a 160mhz l’upload è lento, come faccio a farlo arrivare il più vicino possibile a 1 gigabyte di upload? anche io ftth tim
giacca72 astrolabio grazie documibozu adesso cerco di capire questo fork poi nelle prossime settimane che sto in ferie mi metto a vedere opnwrt, cmq grazie del consiglio.
astrolabio documibozu io non sono per niente esperto di opewrt però la personalizzazione glinet non mi sembra male per un utilizzo normale ed anche un pelo avanzato. Quello che deve fare lo fa, e a parere mio lo fa bene.
documibozu astrolabio Il problema del fork della Gl.inet è che ha dei software alquanto "dubbi" Per esempio: perché il client/server wireguard non è quello di openwrt ma è stato riscritto? Cosa è la montagna di roba che gira in sottofondo?
giacca72 Sera, qualcuno utilizza il wake on lan per accendere il pc da remoto con il flint 2? Dritte?
stefano_77 astrolabio Il backup su 4G è stato talmente banale da configurare che pensavo non sarebbe funzionato. scusa ma sto impazzendo, come hai fatto? ho una chiavetta Vodafone e una Huawei che usavo con successo sul Fritz. se le metto nel FLint2 e' come se non le vedesse. consigli?
Kosmas88 Raga, posseggo da una settimana questo dispositivo Flint2, impostate le credenziali PPPoE di Poste ed eseguito il solito check di navigazione mi accorgo che dopo qualche ora la negoziazione passa da 1000 Mbps full duplex a 100. Per poterlo rinegoziare devo staccare il cavo eth. Aggiungo un altro bit: utilizzo al posto del router poste ( con spf integrato) un media converter utilizzando lo stesso spf fornito da TIM. Domanda: vi è un modo per negoziare la porta solo a 1000?
pattagghiu Kosmas88 dopo qualche ora la negoziazione passa da 1000 Mbps full duplex a 100. cambia il cavo io ho avuto problema analogo (mi falliva dopo un po' la negoziazione a 2.5G) ed era semplicemente un cavo difettoso
gugulona andreamela23 è presente il monitoraggio dell’utilizzo connessione Internet totale e dei singoli disponibili? Si, nella versione avanzata del router (dove gestisci OpenWrt basta installare il pacchetto collectd al fine di verificare le statistiche generali. Quelle del singolo dispositivo le puoi vedere anche dalla schermata principale. Buongiorno Andrea, sono interessato ed ho installato il pacchetto collectd. Non riesco però a trovare dove leggere i grafici che hai postato. Mi puoi dare indicazioni? Grazie
astrolabio gugulona Ti rispondo io nel frattempo. Dopo aver installato il pacchetto devi fare logout e login nuovamente nell'interfaccia avanzata (luci) Poi ti comparirà in alto la voce statistics Aprendo quel menù puoi configurare cosa vuoi monitorare. Una volta configurato devi aspettare un po' di tempo affinchè i grafici vengano creati