GennaroVerolla scusa mi ero perso il messaggio precedente. Son contento che tu sia riuscito.
Io uso una sim Windtre come backup.
Comunque la questione DMZ, oppure il solo l’inoltro delle porte interessate, è necessario se vuoi sfruttare la connessione di backup con ip pubblico con tutti i servizi che avresti attivi se fosse la principale. Tipo VPN server, accesso remoto ecc.
Se invece hai una Sim senza ip pubblico e ti interessa solo la navigazione con connessione di backup, non serve che configuri dmz ecc.

GennaroVerolla si è una sim solo dati business con apn myinternet abilitato.

GennaroVerolla scusa mi è arrivata la huawei ma nei sotto menu non trovo il DHCP, in quale percorso si trova? Noto che non è WiFi.

7 giorni dopo

GennaroVerolla ti sei auto taggato quindi non mi è arrivata la notifica.
      Comunque è in advanced, dhcp

astrolabio grazie caro, in effetti da Amazon spediscono la -325 e non la -153 come da inserzione, mi è capitato già con 2 venditori. La -325 non ha il DHCP, dopo vari smanettamenti anche il venditore mi ha dato conferma. Proverò ad acquistarla altrove

22 giorni dopo

Salve, qualcuno sa se può fare anche da repeater a un altro mt6000? Tipo l' mt3000... Grazie mille

Pirilio ciao, si nelle impostazioni c’è anche la modalità repeater.

9 giorni dopo

astrolabio grazie mille, vorrei mettere 3 router in serie, possibilmente con la solita famiglia di indirizzi IP, qualcuno può aiutarmi? Credo di dover fare delle connessioni Lan to Lan, giusto?

In previsione di un possibile acquisto:con firmware stok , Il failover lo gestisce solo su usb o si può impostare una ulteriore porta lan per collegare un secondo ont o un router 4g/5g ?
            È possibile impostare più vlan in modo da poter separare le varie utenze ? Ipoteticamente avrei la necessità di tenere separati wifi con una sua vlan dedicata , studio/ufficio con altra vlan, videosorveglianza altra vlan , Smart TV con vlan dedicata
            È possibile impostare più reti guest sul WiFi?

AleAttila per il failover puoi impostare tranquillamente una seconda porta wan e pure una usb come terza.
              Per le vlan credo si possano gestire tranquillamente nella parte di configurazione avanzata. In pratica dall’interfaccia opewrt.
              Per la Wi-Fi si può configurare la guest direttamente dalla pagina di configurazione.

astrolabio però a quanto vedo da questa foto la seconda wan va ad occupare l'altra porta a 2.5g , lasciando utilizzabili solo le porte a 1 g ... Non c'è modo di lasciare usufruibile la seconda porta a 2.5 e usare una porta da 1g come wan ?

AleAttila purtroppo su questo non ti posso aiutare non avendo modo di provare.
                  Spero che qualcuno ti possa aiutare con questo dubbio, anche se credo che da interfaccia openwrt forse qualcosa si possa fare.

6 giorni dopo

buongiorno, avrei bisogno di un paio d'info sul flint 2.
                  1 - ora ho un 7590 e utilizzo la parte telefonica con app android, esiste un modo per poter usare la stessa cosa sul flint 2? o devo far magheggi mettendo in cascata al flint2 il fritz usando due ip esterni separati?
                  2 - utilizzo un piccolo ups per ont e per il fritz 7590 .
                  Per il fritz eroga 12v a 3,5a , quando arrivera il flint2 serviranno 12v - 4a ....e fattibile utilizzo del ups anche se un pelo sottodimensionato ?
                  grazie

AleAttila
                    Si, usando openwrt puoi rimappare tutte le porte ethernet come ti pare

AleAttila
                      Teoricamente si, ma usando la parte openwrt (che sta sotto advanced).
                      E a quel punto mi chiedo: che senso ha usare un fork cinese di openwrt se puoi usare openwrt direttamente?

arrivato, acceso e impostato per ftth tim 2,5 gb , attaccato a eth del pc , fatto due test al volo senza far altro.

p.s. monta la vers.4.5.8 e mi propone la 4.7.0 , consigli?

giacca72 2 - utilizzo un piccolo ups per ont e per il fritz 7590 .
                          Per il fritz eroga 12v a 3,5a , quando arrivera il flint2 serviranno 12v - 4a ....e fattibile utilizzo del ups anche se un pelo sottodimensionato ?

Il mio ha uscita 3A e ho collegato sia il flint che l’ont huawei. Non ho dispositivi collegati alla usb e l’assorbimento totale è sui 18 W

documibozu che se non sei molto pratico di openwrt riesci comunque a configurare le funzioni basilari e anche quelle un po’ più avanzate.

giacca72 io ho aggiornato e funziona tutto regolarmente. Hanno aggiunto qualche funzionalità in più.

giacca72

Passa a openwrt e molla quel fork impestato di chissà quale diavoleria della Gl.inet

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile