gugulona Ti rispondo io nel frattempo. Dopo aver installato il pacchetto devi fare logout e login nuovamente nell'interfaccia avanzata (luci)
Poi ti comparirà in alto la voce statistics
Aprendo quel menù puoi configurare cosa vuoi monitorare.
Una volta configurato devi aspettare un po' di tempo affinchè i grafici vengano creati
Info router GL.iNet GL-MT6000(Flint 2)
astrolabio
Ottimo grazie questa sera provo.
Effettivamente non avevo effettuato il logout.
astrolabio attenti che con l'hardware offload collectd non funziona correttamente....
documibozu confermo. Io lo sto tenendo disattivato.
astrolabio ci sono però due possibili problemi:
- Con ppoe senza offload il flint2 regge i 2.5gb?
- Se disabiliti l'offload il wed rimane attivo?
Chiedo perché non ho un filogic come router+AP e mi interessa
documibozu premesso che non ho un dispositivo con porta a 2.5 per fare il test su singolo dispositivo, ti posso dire che con due dispositivi in simultanea sono arrivato a 2.2-2.3
Tengo attivo l’sqm solo sull’upload per mitigare il problema dell’ upload con ONT sercom.
astrolabio Ho provato ma nulla. Collectd risulta installato ma statistic non compare.
Ho il beryl MT3000 è forse questo il motivo?
Grazie
gugulona mi sa che ti manca anche il pacchetto per la visualizzazione: luci-app-statistics
Prova ad installare anche questo e rifai logout login.
documibozu Con ppoe senza offload il flint2 regge i 2.5gb?
Con SQM attivo
Viper86 Avevo proprio seguito le due istruzioni per attivarlo
Viper86
Il WED funziona?
Mi puoi fare un test di carico con almeno due clienti wifi in simultanea e vedere se affoga o regge?
documibozu
Ecco sul wifi non mi sta regalando prestazioni eccezionali sai... Non riesco a superare 1300 Mbit/s in down e 6-700 Mbit/s in up, sia che usi Wifi5 che Wifi 6...
Mi spiego meglio: sia da cellulare (Huawei P30 Wifi 5) che dal mio notebook Lenovo (che ha una Intel AX200 2x2 Wifi6), ottengo prestazioni pressochè identiche.
O la mia scheda di rete wifi 6 fa schifo, o non me lo spiego
Se vuoi posso fare una prova col mio notebook e quello della mia ragazza insieme, ma sappi che hanno la medesima scheda di rete Intel.
PS: Ho già impostato la banda del canale a 160 Mhz
Viper86 ul wifi non mi sta regalando prestazioni eccezionali sai... Non riesco a superare 1300 Mbit/s in down e 6-700 Mbit/s in up, sia che usi Wifi5 che Wifi 6
Ma stai scherzando vero? Mio cugino con il suo Flint 2 non riesce a superare i 900 Mbps in download WiFi, stando col suo MacBook (che ha ottima scheda di rete) a un metro di distanza!
Puoi passarmi i tuoi settaggi in Luci del tuo WiFi per favore?
Grazie mille sei un mito glieli passo subito. Hai fatto felice una famiglia (mio cugino, 6 figli e sua moglie).
Eh Gesu. Tu hai installato l'ultimo firmware stabile in Luci? Se no quale usi?
Scusate ma installare openwrt non influisce sulla garanzia?
No mi sembra che c'è un avviso prima che tu faccia il passaggio a Luci che semplicemente dice che Gl.inet non risponde dei cambiamenti in openWRT , ma il passaggio è espressamente consentito.
LinusCasp
Si è l’ultima versione stabile disponibile al momento.