FrancescoGiurisato mito94 credo che tutti quelli che sono qui dipendano dalla scritta che passa da pianificato a attivo in un certo file excel più che da indecisioni varie😂😂😂
mito94 Secondo me lunedì ci sarà una valanga di armadi attivati lunedì, oltre a qualche nuova pianificazione
gioby Sono interessato alla promozione a 19.90. Come funziona con Tim per i vincoli di velocità ? So che se non rispetti certi criteri di abbassano senza pensarci due volte la velocità a profili inferiori. Quali sono questi criteri ? Io dovrei essere a circa 40m dall'armadio (secondo i vari siti web) però come velocità massima mi danno 90 mb/s . Metti anche che se l'impianto fino a casa non è il massimo , rischio di avere profili tipo 60/20 ? Grazie
mito94 gioby 1) 60/20 non è un profilo, non è MAI esistito un profilo simile. 2) la velocità dipende sì dalla distanza, ma da tantissime altre variabili quale stato del rame, diafonia ecc... 3) a quella distanza tim non applica nessun blocco di tipo commerciale, quindi vai tranquillo con la promo di Lorenzo @LoreBlack da 19,90 🙂
EliaBerti In realtà è semplice anche con tim: se a db sei a più di 550 m dall'armadio, hai il profilo limitato a 30. Prima, danno 200/20 se l'armadio ha 35b, 100/20 se l'armadio ha 17a. Fine. Però che sia chiaro che essendo vdsl mica vai sempre alla velocità massima del profilo!
mito94 EliaBerti Si se rispondevi a gioby comunque è a 40m dall'armadio secondo i siti tipo fibermap. Quindi nessun cap a 30M. Questo è sicuro. COme velocità reale, come dicevo prima, dipende da tanti fattori. In ogni caso più sei vicino all'armadio meno variabili ci sono, e più alta è la probabilità di avere un'ottima linea. L'unica che non potrai in alcun modo controllare è la variabile diafonia
ciraw Attualmente ho un offerta con tim che si chiama tim smart internet+promo con il modem in comodato gratuito e pago 31,24€ , a maggio mi scadono i due anni di vincolo, dite che posso passare a questa nuova offerta?
LoreBlack ciraw Ciao, puoi passare alla nuova TIM SUPER a 29.90€ al mese con fibra e chiamate illimitate. devi necessariamente avere la domiciliaizione bancaria attiva, altrimenti costa +5€/mese
riks82 LoreBlack Io dovrei attivare una nuova linea tim perchè ora sono con fastweb joy (senza numero di telefono) ed è quindi impossibile migrare. Tempi realistici per l'attivazione di una nuova linea ed avere la connessione funzionante? Con questa quarantena lavoro da casa e devo capire le tempisitiche. Ovviamente sono interessato all'offerta. Grazie
LoreBlack riks82 Ciao, i tempi di attivazione di nuove linee sono molto veloci, parliamo di 5/6 giorni al massimo! scrivimi sulle mail lorenzotimmobile@gmail.com o sul telegram @Lore_Black
ciraw LoreBlack grazie, ma secondo te non mi fanno nessun'altra offerta in "retention" se provo a chiamarli io?
mito94 ciraw Sarebbe uguale. Lorenzo lavora al 187 e anche lui vede le offerte cosiddette "retention". In ogni caso non è un'offerta malvagia quella che hai adesso. Una delle TIM SMART più economiche, nonostante sia stata soggetta a più rimodulazioni. Inoltre hai il modem in comodato d'uso gratuito... conviene rivincolarsi per altri 2 anni (costo d'attivazione TIM SUPER) per risparmiare 2 euro?
gioby Grazie a @LoreBlack per la possibilità di attivare la promozione. Oggi ho effettuato la ci ferma mediante registrazione vocale però nelle condizioni di contratto non ho capito se TimVision è incluso gratis oppure a pagamento al prezzo di 1€ mensile. Perché dalla registrazione si capiva la seconda opzione ,ovvero Tim vision obbligatorio a 1€ al mese. Sbaglio ?
mito94 gioby Non credo proprio che in questa versione ci sia il tim vision a pagamento. Nelle condizioni è ben specificato che il tim vision BASE è incluso e gratuito 😉
SubSlivST Comunque il TIMvision ad 1 euro delle Connect era obbligatorio in fase di attivazione, poi si poteva togliere. Tranne i primi 2 mesi infatti (40) ho sempre pagato 39 con la Connect, prima di passare alla super
LoreBlack SubSlivST Ciao, ti dico che non è assolutamente vero. L'opzione TIM VISION era compresa nella CONNECT (ma scorporato come costo in fattura), ma di fatto NON disattivabile
SubSlivST LoreBlack ma come non è vero.. se non mi credi posso postare le fatture, a me è stata tolta dal 187