mito94 gioby 1) 60/20 non è un profilo, non è MAI esistito un profilo simile. 2) la velocità dipende sì dalla distanza, ma da tantissime altre variabili quale stato del rame, diafonia ecc... 3) a quella distanza tim non applica nessun blocco di tipo commerciale, quindi vai tranquillo con la promo di Lorenzo @LoreBlack da 19,90 🙂
EliaBerti In realtà è semplice anche con tim: se a db sei a più di 550 m dall'armadio, hai il profilo limitato a 30. Prima, danno 200/20 se l'armadio ha 35b, 100/20 se l'armadio ha 17a. Fine. Però che sia chiaro che essendo vdsl mica vai sempre alla velocità massima del profilo!
mito94 EliaBerti Si se rispondevi a gioby comunque è a 40m dall'armadio secondo i siti tipo fibermap. Quindi nessun cap a 30M. Questo è sicuro. COme velocità reale, come dicevo prima, dipende da tanti fattori. In ogni caso più sei vicino all'armadio meno variabili ci sono, e più alta è la probabilità di avere un'ottima linea. L'unica che non potrai in alcun modo controllare è la variabile diafonia
ciraw Attualmente ho un offerta con tim che si chiama tim smart internet+promo con il modem in comodato gratuito e pago 31,24€ , a maggio mi scadono i due anni di vincolo, dite che posso passare a questa nuova offerta?
LoreBlack ciraw Ciao, puoi passare alla nuova TIM SUPER a 29.90€ al mese con fibra e chiamate illimitate. devi necessariamente avere la domiciliaizione bancaria attiva, altrimenti costa +5€/mese
riks82 LoreBlack Io dovrei attivare una nuova linea tim perchè ora sono con fastweb joy (senza numero di telefono) ed è quindi impossibile migrare. Tempi realistici per l'attivazione di una nuova linea ed avere la connessione funzionante? Con questa quarantena lavoro da casa e devo capire le tempisitiche. Ovviamente sono interessato all'offerta. Grazie
LoreBlack riks82 Ciao, i tempi di attivazione di nuove linee sono molto veloci, parliamo di 5/6 giorni al massimo! scrivimi sulle mail lorenzotimmobile@gmail.com o sul telegram @Lore_Black
ciraw LoreBlack grazie, ma secondo te non mi fanno nessun'altra offerta in "retention" se provo a chiamarli io?
mito94 ciraw Sarebbe uguale. Lorenzo lavora al 187 e anche lui vede le offerte cosiddette "retention". In ogni caso non è un'offerta malvagia quella che hai adesso. Una delle TIM SMART più economiche, nonostante sia stata soggetta a più rimodulazioni. Inoltre hai il modem in comodato d'uso gratuito... conviene rivincolarsi per altri 2 anni (costo d'attivazione TIM SUPER) per risparmiare 2 euro?
gioby Grazie a @LoreBlack per la possibilità di attivare la promozione. Oggi ho effettuato la ci ferma mediante registrazione vocale però nelle condizioni di contratto non ho capito se TimVision è incluso gratis oppure a pagamento al prezzo di 1€ mensile. Perché dalla registrazione si capiva la seconda opzione ,ovvero Tim vision obbligatorio a 1€ al mese. Sbaglio ?
mito94 gioby Non credo proprio che in questa versione ci sia il tim vision a pagamento. Nelle condizioni è ben specificato che il tim vision BASE è incluso e gratuito 😉
SubSlivST Comunque il TIMvision ad 1 euro delle Connect era obbligatorio in fase di attivazione, poi si poteva togliere. Tranne i primi 2 mesi infatti (40) ho sempre pagato 39 con la Connect, prima di passare alla super
LoreBlack SubSlivST Ciao, ti dico che non è assolutamente vero. L'opzione TIM VISION era compresa nella CONNECT (ma scorporato come costo in fattura), ma di fatto NON disattivabile
SubSlivST LoreBlack ma come non è vero.. se non mi credi posso postare le fatture, a me è stata tolta dal 187
LoreBlack SubSlivST nessuno ti fa passare per cazzare, fai il bel respiro. tranquillo 😉 Detto questo, evidentemente su questa versione della connect è stato possibile rimuoverlo (probabilmente con qualche operazione di forzatura). Di norma e da contratto l'opzione da 1€ non può essere rimossa
dariuccio83 LoreBlack Ciao Lorenzo, quindi l'opzione TIMVISION è da pagare a parte o è inclusa nei 19,90 euro?
LoreBlack dariuccio83 Ciao, l'opzione è compresa nei 19.90 (TIM VISION Base), però sulla fattura lo vedrai scorporato, ovvero ci sarà una voce che dice TIM VISION BASE costo 1€
mito94 dariuccio83 Se vuoi il TIM VISION PLUS è a parte. La versione BASE di tim vision è inclusa nei 19,90
freccia81 LoreBlack Buonasera Lorenzo, sarei interessato anche io alla promozione, come posso vedere se posso attivarla? Ho anche Tim come operatore mobile. Grazie
mito94 freccia81 Ciao, hai già la linea fissa con un altro operatore o nuovo cliente? Innanzitutto puoi controllare facendo screenshot su fibermap.it. 🙂