Lorenzo1635 Ho passato due settimane e mezzo con l'assistenza di primo livello di Aruba che mi ha fatto uscire due tecnici a vuoto
Oggi dovevano passare e non sono passati. Hanno aperto intervento (messaggino "stiamo arrivando da te") e subito dopo chiuso ("il tecnico ha chiuso l'intervento"). Minacciandoli quasi di morte sulla chat dove si può parlare col tecnico, il tizio (che è quello del primo intervento che ha identificato a livello macro il problema) mi chiama spiegandomi che mi hanno dato buca non perché non si sono presentati, infatti erano lì in paese dove c'è il famoso splitter, ma perché lato Open Fiber "headquarter" il cosiddetto quarto referente (che da come mi ha spiegato è il famoso ingegnere di cui parlavi che serve per gestire l'intervento da remoto) ha dato buca all'appuntamento (lo hanno chiamato ma non rispondeva).
Si è scusato, mi ha rispiegato il problema, mi ha detto che sicuramente lo rimandano lì entro un giorno o due dove spera che questo quarto referente risponda (anche se mi ha detto che non è raro che non si presentino alla call). E' stato inoltre gentile a suggerirmi di non stare a casa per il prossimo appuntamento, tanto il problema sa qual è e non richiede la mia presenza, semplicemente il call center Open Fiber di default ti dice di essere disponibile anche se l'intervento è solo in strada. Mi ha lasciato anche il suo numero personale, per aggiornarci quando uscirà la prossima volta.
Pensavo che quelli inefficienti fossero i terzisti di Open Fiber invece apparentemente è proprio il pesce a puzzare dalla testa.
Mi ha inoltre dettato il contenuto del suo feedback caricato a sistema il codice del ticket aperto internamente a Open Fiber (e che Sky penso vedrà). Ho subito buttato tutto in una PEC, così magari l'ISP inizia a tutelarsi come deve. Quantomeno il problema è chiaro ormai (cosa non banale) e nonostante le inefficienze credo che prima o poi, tra qualche intervento, risolveranno. Il ragazzo mi ha detto che probabilmente lo rispediranno lì già venerdì realisticamente.