Braccoz Il router dell'operatore e' spesso una schifezza, e comunque nella stragrande maggioranza dei casi castrato
Prettamente un luogo comune, quasi tutti ormai i router degli operatori sono ottimi, guarda quelli che fornisce wind come l'ex5601, che è meglio di quasi tutti i modem in vendita per i "power user", questa cosa è nata dal tim smart modem nero, quello 35b, ora come ora i modem degli operatori schifosi si contano sulla mano delle dita, cioè la vodafone station 6 e lo sky hub, tutti gli altri sono buoni se non ottimi e comunque meglio di numerosi che si comprano con pochi soldi.
Braccoz e legato all'offerta che si ha con l'operatore.
Meglio, così se si guasta o ci sono problemi con la linea l'operatore non può dire che è colpa del mio router.
Braccoz on ha nessun vantaggio per un power user, che si troverebbe mille volte meglio con un apparato di proprieta' che risponde alle sue esigenze.
Prettamente falso, se wind mi da un ex5601, esso è un ottimo modem che risponde alle mie esigenze, anche se non è mio.
Braccoz eppure e' un classico vedere thread di gente che si informa sul router che gli arrivera' ecc ecc, non capisco, se gia' sai che hai certi requisiti
Corretto, se io mi abbono voglio sapere cosa mid anno e se ha i requisiti che voglio.
Braccoz specialmente visto che ora c'e' anche la possibilita' del modem libero.
Perché dovrei spendere soldi per qualcosa che mi da il modem che fornisce l'ISP? è giusto che mi informo...
Braccoz come mai questa cosa? alla fine un buon router non costa molto,
Ormai meno di 200€ un buon modem non lo trovi...
Braccoz e volendo si puo' mettere in cascata facilmente...
Peggior cosa che si può fare, in ambito networking, chi lo mette in cascata non è un "power user" ma ammiocugino che vede un video su tiktok e decide che il fritzbox va meglio.