Braccoz no? se sono offline, stacco la wan dal mio e attacco quello dell'operatore, se non sono offline, posso attaccare il mio in cascata a quello dell'operatore.
E quindi devi tenere in casa un secondo modem per riattacarlo all'occorenza...
Braccoz dimmi come, a parte fare un traceroute che e' fine a se stesso.
Beh per esempio port forwarding e UPnP (quindi giochi, VPN e tutto ciò che ha bisogno di porte esposte), eventuali protocolli simil SSH che verificano in modo spartano eventuali NAT strani, e tante altre cose che potrebbero dare problemi. Come potrebberro dare problemi con un numero di hop al limite dove uno in più può fare la differenza.
Tu con il doppio nat stai facendo solo Security through obscurity e come hai ben detto:
Braccoz sei serio? con il doppio nat se viene bucato il router dell'operatore al massimo possono bottare con il router, ma per entrare nella LAN devono bucare ANCHE il mio di router...
devono bucare 2 router, essendo 2=O(1)=1, bucare uno o due router all'attaccante non cambia nulla, ne puoi mettere anche 10 di router in cascata, ma è sempre O(1). Finché è O(1) non è sicurezza.
Se invece aggiungi un router ogni unità di tempo, allora diventa O(n) e allora è sicurezza, ma fai presto ad arrivare al masismo numero di hop possibili.
Braccoz veramente qui l'uomo dei luoghi comuni sei tu mi spiace, se pieno di "e' inutile" e "non e' sicurezza" ma non hai argomentazioni a supporto
E perché dovrei argomentare cose note nella letteratura? sei tu che dovresti argomentare che il doppio nat è sicurezza... non io che argomento che la Security through obscurity è insicurezza, e sono il primo che dice che la Security through obscurity è utile in tanti determinati scopi, ad esempio il codice sorgente della banca, o un sistema di licenze...
E anche CPietro non argomenta le sue cose, perché è facile fare 1+1 è capire che il NAT non aumenta la sicurezza né altro, è solo inutile, e non si vede l'ora di passare a IPv6 per togliere sto nat che è dagli anni 90 che ci sta rompendo le scatole
Braccoz in questo caso e con queste premesse, mi sento di concordare con chi dice che i router attuali forniti dagli operatori vanno piu' che bene, se forniti in comodato gratuito
se in vendita a rate, assolutamente sempre meglio l'acquisto con opzione modem libero
Allora vuoi essere imputato, giudice e giuria allo stesso tempo? o no? lasicamo agli utenti le valutazioni, non facciamo imputato, giudice e giuria.