Wttx 51.179.1.0

Ti assegna direttamente l'IP pubblico all'interfaccia, quindi non usa PPPoE.

Se metti un tuo router lo devi impostare direttamente senza VLAN e senza PPPoE o simili.
Semplicemente con DHCP abilitato sulla porta WAN.

In questo modo dovrebbe andare.

Anche perché se funziona collegando direttamente il PC direi che non c'è motivo per il quale un router di terze parti (configurato correttamente) non debba funzionare...

Puoi fare screen della configurazione del router che cerchi di collegare e che dici che non sta funzionando?

    • Autore
    • Modificato

    Matwolf Se metti un tuo router lo devi impostare direttamente senza VLAN e senza PPPoE o simili.
    Semplicemente con DHCP abilitato sulla porta WAN.

    Esatto, è quello che ho fatto è impostarlo in dhcp la porta wan del router Synology ma si presenta tale problematica del blocco della cpe; invece se collego il computer questo non si presenta.

    Non ho impostato nessuna vlan nella porta wan sia riguardo il Synology Router che anche il pc.


    Matwolf Puoi fare screen della configurazione del router che cerchi di collegare e che dici che non sta funzionando?

    Attualmente non provo più con tale dispositivo (Synology) perché poi se la cpe si blocca devo ricontattare l'assistenza; l'ultima prova che farò è con un firewall OPNSense per vedere se è un problema del Synology oppure di altro (esempio cpe).

    Matwolf Wttx 51.179.1.0

    Ti assegna direttamente l'IP pubblico all'interfaccia, quindi non usa PPPoE.

    P.s: Quello da te citato non è l'ip pubblico a me assegnato (provando su altri siti è diverso anche collegando il pc dopo l'iniettore poe oppure il proprio router in dotazione).

    • ElCresh ha risposto a questo messaggio

      Wttx Esatto, è quello che ho fatto è impostarlo in dhcp la porta wan del router Synology ma si presenta tale problematica del blocco della cpe; invece se collego il computer questo non si presenta.

      Non ho impostato nessuna vlan nella porta wan sia riguardo il Synology Router che anche il pc.

      Siccome dici che si "blocca" mi fa sospettare a qualche bug software del Synology. Hai per caso modo di recuperare un router classico (Fritzbox, TP-Link, D-Link, ecc...) anche magari poco prestate per lo scopo ma solo per capire se il problema è qualcosa lato GMK o lato router.

      • Wttx ha risposto a questo messaggio

        ElCresh Putroppo attualmente oltre al Synology router ho solo un vecchio router Tenda che anche in quel caso si bloccava la cpe 🙁.

        Se riesco a trovarne uno vi aggiorno.

          Wttx ho solo un vecchio router Tenda che anche in quel caso si bloccava la cpe 🙁.

          Sulla stessa cpe? 🧐

          • Wttx ha risposto a questo messaggio

            Spiegami un attimo meglio cosa intendi per "Si bloccava la CPE"

            • Wttx ha risposto a questo messaggio

              rikyxxx Ah che strano. Non l'ho mai vista sulla OpNet 5G (ci tengo a sottolineare 5G perchè in LTE con le WLT era diversa la configurazione).

              Filippo94


              ElCresh Spiegami un attimo meglio cosa intendi per "Si bloccava la CPE"

              Non si riusciva più a navigare e non negoziava la porta dopo l'iniettore poe anche collegando il router di in comodato d'uso e neanche provando a collegare il pc.

              (Secondo l'assistenza si era deconfigurata la cpe outdoor)

              In merito alle prestazioni puoi fornire qualche info? Velocità download e upload, Ping, stabilità e linearità delle prestazioni durante la giornata, ecc
              Grazie

              • Wttx ha risposto a questo messaggio

                Snowsurfer_it Riguardo il download di media si attesta dai 80Mbps oppure 100Mbps e in upload dai 15/25Mbps; riguardo il ping dai 30ms hai 40ms.

                Comunque da mio punto di vista non è male; è sempre meglio dell'adsl (sono in aperta campagna e non è presente nemmeno l'dial-up, adsl, fttc).

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile