stich86 allora direi che si può fare questo test, non appena ho news vi aggiorno
ZTE F6005 "new" anche su rete Fibercop
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
NovaPixell seguo anche io per curiosità , facci sapere
Ps: qual'è il modo più veloce per capire che marca di OLT è presente nella mia centrale?
SilkierLyric146 va letto dall’ONT, non c’è altro modo
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
stich86 io ho l'f6005 (quella vecchia non la v3), firmware n20 su flashfiber, non ci ho guardato molto sinceramente, ma non mi sembrava di aver visto quell'indicazione, guarderò meglio.
scusate per l'OT
SilkierLyric146 andata! Unica cosa chiedo ai più esperti se devo spoofare altro oltre il GPON SN siccome sono su ALCL
SilkierLyric146 allora non puoi fare molto senza firmware mod con Telnet aperto
SilkierLyric146 il mio OLT l'ho scoperto usando un AFM002 che è molto facile sbloccare e usarlo su Tim (apparte che va una bomba come performance ma è solo 1G)
- Modificato
Siamo riusciti a far andare il F6005 new marchiato OF su linea FiberCop con OLT ALCL.
Abbiamo aperto Telnet con il famoso script ZTE, copiata l'immagine attiva su quella inattiva, settato GPON SN e Equip ID.
Qui i risultati di uno SpeedTest su Server lontano (65ms):
Rispetto al F6005 "old" va un pelo meglio su alte latenze.
Router in uso: Zyxel EX5601-T0 con OpenWRT (Snapshot)
NovaPixell ricordi perfavore linea grazie. Ps test da cmd non ne hai eseguiti?
@stich86 nel caso OF aggiorna l'ont rischia di essere "buttato" fuori?
Zio_Fester OF se aggiorna il fw e ne rilascia uno che “chiude” Telnet ti può lasciare fuori si…
Ne sto per recuperare un altro, sono riuscito a dumpare fisicamente il mio che si è “downgradato” così da vedere se riesco a rimettere sopra un fw “buono”
stich86 , poi la situazione se ti buttan fuori è recuperabile?
Zio_Fester quello allegato è da CLI del router.
Per quanto riguarda l'aggiornamento tieni presente che essendo OF, su FiberCop non può ricevere update proprietari
NovaPixell stich86 esiste una guida per questa modifica? Vorrei prendere un ONT di scorta.
Perché servono delle credenziali specifiche, admin/admin non funzionano su quello OF
Scusa dove è la guida per settare seriale da gui?
@AccountsTM @stich86
Scusate se "risveglio" il thread potreste aiutarmi per clonare seriale gpon da zte F6005 a questo non marcato OF. Grazie