Ho ricevuto i dati ma non capisco dove vanno messi.
Dove metto metto non funziona mai il telefono
Router Zyxel EX5601-T0 parametri VoIP Tim
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trosky66 assicurati di mettere a "numero account sip" il + davanti a 39 altrimenti non va. Vediti questo thread dove c'è la mia configurazione e cambia quello necessario come outbound proxy e sip key. https://forum.fibra.click/d/55378-prefisso-0-davanti-al-numero-di-telefono-zyxel-ex5601-t0/3
Assicurati inoltre di avere settato la regione su Italia
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Grazie più tardi provo e ti faccio sapere.
Non ho capito dove va inserito il sipkey
Questa sipkey dov’è che va messa?
Dove la metto metto non funziona il telefono.
Mi sa che come ho scritto io che la fibra open Fiber che da tim non è vera tim infatti il Tim HUB plus e quello executive di ZTE funziona regolarmente il telefono quelli invece della technicolor il VoIP non funziona e per settembre dovrà uscire un nuovo firmware apposta per far funzionare.
Va a finire che anche questo Zixel su fibra open Fieber di tim il VoIP non ci funziona.
trosky66 Mi sa che come ho scritto io che la fibra open Fiber che da tim non è vera tim
Ma che castronerie dici
Non importa se fisicamente la fibra è in gestione di OpenFiber, anche perché su BUL la fibra è dello stato.
trosky66 il Tim HUB plus e quello executive di ZTE funziona regolarmente il telefono
Perché prendono automaticamente la configurazione.
trosky66 Va a finire che anche questo Zixel su fibra open Fieber di tim il VoIP non ci funziona.
Funziona funziona, devi solo impostare per bene le cose.
Se dici quali sono i parametri che ti sono arrivati (solo il tipo) magari @walt può aiutarti a configurare tutto.
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Mi hanno mandato la sip key e l’outbound proxy
La sip key dove va messa esattamente?
Ho provato di tutto ma non va da nessuna parte
Dove l’ho messa appaiono asterischi e dopo non ci rimane più e sparisce.
E’ normale oppure no?
L’outbound proxy è quello che mi ha detto qualche post più su l’utente Walt.
La sip key è quella da 64 caratteri.
Per me non funziona
Queste sono le mie impostazioni sul tuo stesso router, la fonia funziona regolarmente pertanto prova a copiare queste.
La SIP key (campo password) funziona anche se poi dopo aver salvato appare una stringa di asterischi più corta, è normale. Nell'indirizzo outbound proxy nel mio caso c'è un indirizzo IP perché io utilizzo DNS diversi da quelli TIM e ho dovuto risolverlo a mano, se tu nella pagina WAN hai impostato quelli di default dovresti poter inserire direttamente l'indirizzo che ti è stato fornito.
Senza fare niente di nuovo rispetto a quello che già avevo fatto prima sembra che adesso la telefonia stia andando però mi fa ricevere le chiamate ma non me le fa fare. Inoltre se spengo il router e lo riaccendo la spia della telefonia rimane spenta devo entrare nel menu e spostare le due levette di cui una diventa celeste e quindi la linea diventa registrata l’altra si spegne di nuovo.
Mi sembra molto altalenante la questione e un po’ un giocattolino sinceramente.
Hai confrontato la configurazione con gli screen che ho inviato? Deve esserci qualcosa lì che non va, perché sempre su TIM con lo stesso identico router non ho queste problematiche
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Ho cambiato tutto il programma in quanto questo Zyxel non riuscivo a configurarlo bene.
Ho preso un router ASUS con il nuovo WiFi 7 e ci ho collegato l’ONT direttamente e va che una vera bomba.
Il WiFi è incredibilmente potente, da non credere.
Per il telefono ho ordinato un ATA da collegare al router e speriamo bene che anche il telefono fisso funzioni così ho risolto definitivamente liberandomi di router tim ed altre marche che chi per una cosa chi per un’altra erano sempre rogne.
Grazie a chi ha fatto di tutto per volermi aiutare.
Con questa tecnologia per me inizia una nuova era e mi sta aprendo d@vanti un mondo!
Sì, funziona. Sbrandizzato flashando il firmware no brand.
Ho flashato uno Zyxel W3 con il firmware sbrandizzato. Funziona tutto e anche il VoIP. Ma se riavvio il modem il VoIP si disconnette. Per farlo riconnettere devo disattivare e riabilitare il SIP Service Provider.
Perchè? Cosa sbaglio?
Uso i DNS di TIM e ho impostato su NAPTR come metodo di risoluzione.
Grazie.