Salve per il router in oggetto volevo sapere i parametri per la telefonia perché non riesco a far funzionare.
Tutto ok invece con Internet.
Grazie
Salve per il router in oggetto volevo sapere i parametri per la telefonia perché non riesco a far funzionare.
Tutto ok invece con Internet.
Grazie
trosky66
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico
Segui le indicazioni della sezione "Servizi Voce (VOIP)" ed otterrai i tuoi parametri.
Ho già provato questo ma non va.
La mia linea tim è open fiber non tim vera.
Io su rete TIM con lo stesso router sono riuscito a far funzionare la fonia. Sbaglio o manca l’indirizzo dell’outbound proxy?
Ps. Forse conviene oscurare il numero
Dove me lo procuro?
Oscurare per cosa? Chi mi deve chiame?
trosky66 Ho già provato questo ma non va.
Cosa "non va" esattamente rispetto alle indicazioni?
Per utilizzare i servizi Voce in modalità VoIP sui collegamenti in tecnologia Internet Veloce (FTTC) e FTTH, è necessario configurare il servizio VoIP sul modem. Per ottenere via sms i dati necessari alla configurazione, entra con le credenziali di accesso nella tua area privata MyTIM e Apri una Segnalazione nell'ambito Internet con la richiesta Parametri TIM per modem generico indicando un numero di cellulare.
trosky66 La mia linea tim è open fiber non tim vera.
La tua linea è sì su accesso OF ma per il resto è TIM "vera"...
trosky66 Dove me lo procuro?
Con le indicazioni di cui sopra oppure con adeguate query ai DNS, comunque per la tua area geografica l'outbound proxy primario è d776s8.co.imsw.telecomitalia.it
...non ho ben chiaro però se tu abbia o meno aperto richiesta per ricevere i dati e se nel caso tu li abbia ricevuti: in caso contrario allora ti manca anche la SIP key...
trosky66 Oscurare per cosa?
Per riservatezza?
trosky66 Chi mi deve chiame?
Qualche buontempone?
handymenny opzione che io però non vedo in quelle schermate...o sono così ciecato?
In ogni caso rimarrebbe almeno il dubbio sulla SIP key...
walt opzione che io però non vedo in quelle schermate...o sono così ciecato
C'è, la traduzione italiana non aiuta
walt In ogni caso rimarrebbe almeno il dubbio sulla SIP key...
Si certo assolutamente, immagino che @trosky66 abbia ricavato i parametri da qualche guida su internet e non li abbia chiesti a TIM (cosa che deve assolutamente fare)
handymenny ah allora il metodo giusto per TIM è NAPTR, nemmeno SRV in teoria.
Il giro è questo: NAPTR -> SRV-> A record
Con SRV salta uno step
handymenny Se sul router sono impostati i DNS di TIM assolutamente sì, altrimenti bisogna risolvere l'indirizzo a mano e ricavare l'IP se si vogliono impostare dei DNS diversi.
In ogni caso se non è stato fatto bisogna aprire segnalazione a TIM, quantomeno per la SIP key che è univoca.
handymenny C'è, la traduzione italiana non aiuta
OK sono ciecato...
Tim ne risponde a telefono ne mi manda l’sms dei parametri per cui sto facendo a mio piacere al momento.
Senza ricevere i parametri non potrai riuscire a fare l'autenticazione perché non hai modo di ricavare la SIP key. Ti suggerisco di non chiamare ma di aprire apposita segnalazione tramite app/portale assistenza. Io ho utilizzato Angie per selezionare l'oggetto corretto per il ticket e ho specificato nelle note che necessitavo ricevere le credenziali per l'autenticazione VoIP. Dopo qualche ora ho ricevuto l'SMS col link con all'interno i dati richiesti.
Fatto ieri ma ancora non hanno mandato nulla.
Non rimane che attendere allora
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈