Forse perché sto pasticciando da ieri e pensavo fosse utile eliminarle e fare da capo :-( inserendo i valori di wind

connetti solo ont alla wan blu e fai il reset.
Meglio non pasticciare troppo con le interfacce di firmware castrati dagli ISP.

Fatto, ho lasciato solo il cavo alla WAN senza ethernet verso il computer ma non è cambiato nulla, a questo punto penso che il problema sia di wind, la cosa strana è che è arrivato l'sms che notifica che la fibra è attiva ... magari mi invento altre prove e domani riproverò a chiamare .....

Ho parlato per l'ennesima volta con un operatore per sollecitare il contatto col tecnico, ho fatto verificare il GPON S/N e stavolta è corretto, dice che probabilmente c'è un errore lungo la linea ( forse cavo bruciato o interrotto) se così fosse allora i ragazzi che son venuti a d installare il cavo mi han preso in giro quando hanno affermato che il segnale arrivava?? Prima segnalazione fatta, Ho anche fatto notare che da contratto avrebbero dovuto inviare il modulo SFP HUAWEI MA5671A ma a me è arrivato un D-Linl DPN-100, ho chiesto la sostituzione ma picche, dice che va bene lo stesso..... il dubbio è quando l'operatrice di ieri diceva di avere un numero seriale diverso, che se ricordo bene iniziava con 48...., non è che all'ultimo hanno inviato l'SFP sbagliato e ora cercano di recuperare l'errore magari abilitandolo nei loro sistemi ??? Da qualche pareti giro ho letto di alcuni che affermavano che il converter MC220L ha problemi con la fibra Wind perché non ha lo switch per selezionare Force o Auto .... speriamo chiami in fretta il tecnico se no ritorno al modem a 14,4Kb ...

NG599 dice che probabilmente c'è un errore lungo la linea ( forse cavo bruciato o interrotto) se così fosse allora i ragazzi che son venuti a d installare il cavo mi han preso in giro quando hanno affermato che il segnale arrivava?

Ma LOL.
    Per poter chiudere un impianto su Open Fiber la linea deve avere segnale e stare dentro certi parametri.
    Nel frattempo potrebbe essere "saltata" qualche giunzione ma diciamo che la cosa è poco probabile.

NG599 il dubbio è quando l'operatrice di ieri diceva di avere un numero seriale diverso, che se ricordo bene iniziava con 48

4857544ecc sono gli SFP Huawei.

• NG599 ha risposto a questo messaggio

_filippofavaro 4857544ecc sono gli SFP Huawei.
      Quindi non sbaglio a pensar male di loro... hanno registrato il seriale di un Huawei perché mi sarebbe dovuto arrivare un Huawei, ma o non ne avevano disponibili, o hanno sbagliato o danno lapriorità a chi ha fatto l'abbonamento con modem incluso (quindi scorretti). La fregatura è che al telefono non si può fare niente per convincerli ad inviare l'SFP giusto

Ormai li ho presi per sfinimento ( una media di 4/5 telefonate al giorno con richiesta di risoluzione del problema/sollecito/sostituzione modulo SFP), domani arriva in casa il tecnico TIM per fare i dovuti controlli, per non fargli perdere tempo gli ho anticipato che al 99% il problema è il modulo SFP che non viene riconosciuto dai sistemi wind, se confermano provvederanno anche loro a sollecitare wind per la sostituzione del modulo.... vi terrò aggiornati e spero che tutto ciò possa essere di aiuto anche ad altri

• x_term ha risposto a questo messaggio

NG599 domani arriva in casa il tecnico TIM

? Spero sia un refuso dell'operatore (o tuo)...

x_term In che senso ? Non so perché abbiano detto Tecnico TIM visto che l'operatore è Wind e si appoggia sulla rete Open Fiber ma si è presentato così al telefono .

Se vi vengono in mente domande particolare che potrei fare, richiesta di spiegazioni tecniche scrivetele pure così posterò le eventuali risposte

NG599 sono veramente ridicoli! Poveri tecnici che devono girare a causa di queste menti illuminate...

Quando è venuto il primo tecnico a tirare su la verticale della FIBRA, aveva con se il modem wind ed il module SPF?
            Gli chiedi se ne ha un altro di scorta che lo prendo io? 😀

Non temete che la risoluzione sta per arrivare, a giorni Wind dovrebbe sistemare una cosina sui POP.

flicker86 Per non far perdere tempo al tecnico che verrà gli ho anticipato che il problema è il modulo SFP e non la linea in casa, ma mi ha detto che loro non hanno questi moduli e una vota verificato che in casa la linea c'è avrebbe sollecitato Wind

VLANTony Grazie per l'info, speriamo bene, basterebbe poco per comunicare con i clienti ed evitare di essere inondati di telefonate inutili. Se mi avessero detto di pazientare una settimana 10 giorni non avrei avuto problemi ma quando fanno i vaghi, l'unica cosa che posso fare è martellarli di telefonate

Ciao leggo questa tua discussione. Ti chiedo a questo punto di che zona di Italia sei...........perchè sono nella tua identica soluzione da 20 giorni stesso problema e non se ne esce. Mi hanno cambiato modem e GPON ma il problema è esattamente il tuo, io ho un home&life con modulo ONT Huawai MMA5761A con seriale 4857544.....(che mi pare tu abbia citato)..........a questo punto il problema dovrebbe essere questo.
                  Non capisco cosa dici quando affermi "un cambiamento sui POP" 🙂

VLANTony quindi il problema è sugli apparati di OF? Potranno digerire gli SFP di dlink secondo le tue info? Conviene tenere botta?

Te lo chiedo perché lavorando da casa se rimango senza linea sono dolori. Thanks

No, nei pop Wind ha apparati suoi.
                    Openfiber non c'entra.

Quindi cosa consigliate di fare visto che anche io sono sempre piu' convinto che il problema sia il modulo GPON?
                    Richiedere un altro modello? Acquistare un nuovo modulo personalmente? Tanto se manderanno ancora un altro modulo non funzionerà perchè il modello è sempre quello

salappa

provare a chiedere insistentemente un ont, magari tante volte date le centinaia di segnalazioni che avranno avuto, può darsi lo diano come "apparecchio di fortuna" in questa fase di "transizione"

VLANTony
                      Come.. cambiare metodo di autenticazione ?😄

Il problema più grosso è che dicono al cliente che va tutto bene invece di dire c'è un problema, stiamo lavorando per risolverlo.

NG599 Purtroppo questo tipo di segnalazioni non vengono nemmeno passate ai CC, né tanto meno in questo periodo.

flicker86 E' Wind che ha il problema, OF non c'entra, in sé.
                        Appena riusciranno a risolvere un problema, anche i DPN-100 si autenticheranno.

Technetium Non c'entra nulla il metodo dell'autenticazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile