Rieccomi, salto la parte telefonate apertura pratica sul contratto errato ecc finalmente trovo un operatore che ha voglia di lavorare, corregge la segnalazione sul numero giusto, chiedo, come consigliato da voi, di verificare la corrispondenza tra il seriale dell'afp e quello registrato da loro .... oh che strano non corrispondeva, mi chiede anche il seriale del router affinché i tecnici possa fare l'abbinamento e mi informa che verrò richiamato entro 3 giorni lavorativi argh argh.
Tempo mezz'ora mi arriva sms che mi avvisa che la fibra è or attiva e posso iniziare a navigare, bene :
1 elimino interfaccia wan
2 creo interfaccia wan FTTH e l'abilito
3 creo interfaccia VoIP FTTH e l'abilito
4 esco dalla configurazione
5 tolgo il cavetto telefonico dsl ?
6 collego SFP al convertitore cavo ethernet tra quest'ultimo e la porta WAN del router
7 entro nel pannello configurazione riavvio
8 non va, eseguo un ripristino ricreo interfaccia wan come da loro indicazioni
e a fine riavvio ........ non va :-(
Queste le schermate delle configurazioni, se notate qualcosa di errato o se qualcuno può postare la propria configurazione gliene sarei grato.
Intanto mi riattacco al telefono ma la vedo lunga riuscire a parlare con loro
Configurazione FTTH
Configurazione VoIP