enricoz
Innanzitutto grazie per la risposta!
Lo scorso anno mi sono trasferita a Cantù (CO), in Via Galileo Galilei numero 9 e ho attivato un contratto fibra misto rame perché la FTTH sembrava non disponibile nella mia zona.
Ora vorrei cambiare provider e vorrei attivare un contratto FTTH ma sia sul sito Openfiber che sul sito Fibercop il mio civico non risulta coperto.
Ieri sono andata alla ricerca delle colonnine per capire chi ha fatto i lavori (Fibercop).
Ora: il civico 10 e 12 (di fronte a casa mia) risultano essere coperti dalla FTTH (ho controllato e per i provider di internet sono già vendibili i contratti FTTH per quei civici) e vorrei attivarla anche io.
Devo ammettere che non sono certa di aver aperto la segnalazione sul portale corretto, ma sto facendo molta fatica a barcamenarmi per capire a chi chiedere.
I provider internet (TIM, Vodafone, Fastweb etc etc) ogni volta che mi presento e chiedo l'attivazione della FTTH mi dicono che non sono coperta e basta. Però se i civici fisicamente di fronte al mio lo sono, non capisco a chi chiedere per l'allaccio.
Spero di essere stata abbastanza chiara
wildehelen