SilkierLyric146 capisco, fa solo rabbia che uno smuove mare e monti per 2 anni e anche quando è tutto fatto deve aspettare ancora. Super frustrante.
Comunque grazie a tutti, ci risentiamo tra 1 e 6 mesi
SilkierLyric146 capisco, fa solo rabbia che uno smuove mare e monti per 2 anni e anche quando è tutto fatto deve aspettare ancora. Super frustrante.
Comunque grazie a tutti, ci risentiamo tra 1 e 6 mesi
chrsz ieri ho parlato con i tecnici, ma l'1 agosto ho ricevuto l'ok direttamente dal progettista
Questo comincia a essere l'ennesimo problema delle discussioni sui forum, perché poi sembra che l'ISP non ci voglia vendere la connessione quando invece i 'tecnici' dicono che si può fare. E ovviamente si crede ai tecnici perché dicono quel che vogliamo sentirci dire, e ci dimentichiamo che loro certe cose non possono saperle perché dipendono da fattori che non sono mai sotto il loro controllo, cose che nemmeno conoscono. Come se non ci fosse abbastanza gente che dice un sacco di cose senza saperle...
chrsz ripeto, il progettista mi ha dato l'ok, non un tecnico qualunque.
A me un'ulteriore OK l'aveva dato anche il Field Manager dicendomi che tutta la secondaria da PFS a PTE era realizzata e completa, peccato che 3 mesi dopo mi sono trovato i giuntisti sotto casa che terminavano il PD. Purtroppo c'è poco da fare in questi casi, quello che ha valenza è solo la vendibilità no quello che viene detto dai tecnici on-field.
chrsz , perchè nemmeno pianificato è veramente assurdo.
Calma, tu sei pianificato e in copertura su Fibercop quindi non è vero. Anche se domani risultassi connesso su Fibercop ci vorrebbero almeno 30 giorni prima di vedere la copertura sul sito degli operatori quindi è normale che tu non vedo una pianificazione di vendibilità.
Piccolo aggiornamento, hanno installato una muffola per servire le villette qua intorno. Hanno sfruttato il locale contatori del palazzo che è all'aperto e quindi sempre accessibile.
Però una cosa non mi torna, c'è scritto che la centrale di appartenenza è Chiaravalle, ma sono abbastanza sicuro che invece sia Senigallia. Qualcuno riuscirebbe a controllare questa cosa?
In più se avete voglia di spiegare cosa c'è scritto nelle varie etichette (per quel che si legge) e come funziona la muffola sarebbe il top!
Nello spoiler un paio di foto:
Grazie a tutti come sempre
@pioccd @ElCresh @leoventu la situazione si fa strana, a quanto pare ora sul sito TIM sono coperto dalla 2.5Gbps, mi ha chiamato addirittura il 187 dicendomi che sono coperto SOLO con la 2.5Gbps, il che è impossibile dato che gli altri vicini vanno a 10Gbps su stesso armadio e sempre sotto PI1G.
Invece sul sito FiberCop non risulto ancora coperto, il che è strano dato che ormai TIM dovrebbe appoggiarsi a FiberCop come qualsiasi altro operatore.
Boh non so più che pensare.
EDIT:
Per comodità vi riscrivo l'indirizzo: Strada Terza 39/A - Senigallia (AN) - 60019
chrsz la situazione si fa strana, a quanto pare ora sul sito TIM sono coperto dalla 2.5Gbps, mi ha chiamato addirittura il 187 dicendomi che sono coperto SOLO con la 2.5Gbps, il che è impossibile dato che gli altri vicini vanno a 10Gbps su stesso armadio e sempre sotto PI1G
La parte successivamente mi riservo di guardarla nel corso della giornata più avanti, ti rispondo a questo. Non è che se una centrale è 10Gbps allora tutti i civici afferenti ad essa lo sono. La vendibilitá non è istantanea e possono passare anche dei mesi prima che venga data.
chrsz Io non ti ho mai detto che non arriverà, semplicemente potrebbe non essere vendibile nell'immediato. Considera che bisogna anche capire meglio perché non hai copertura da Fibercop per poterti dare una risposta esatta
P.S. Ho fatto una verifica e non mi risulta nessuna vendibilitá sull'indirizzo, ma neanche dal sito Tim.
leoventu sicuro di aver selezionato tutto giusto?
EDIT:
mi sono accorto ora che è arrivata stamattina la mail di FiberCop, ma appunto dal sito non compare ancora come coperto
EDIT 2:
@pioccd su Navigabene ora risulto coperto a 2.5Gbps, vi ho scritto su WhatsApp se si può fare qualcosa per andare a 10Gbps. O almeno avere il motivo del perchè non si può.
ElCresh ho fatto vari controlli:
Qui mi sembra chiaro che ci sia un casino immenso dietro le quinte
@pioccd ma TIM non ha uno SLA o qualcosa del genere per rispondere ai vostri ticket? L'8 ottobre ho fatto il contratto con voi, avete aperto il ticket verso TIM e ancora nessuna risposta. Mi sembra assurdo ci voglia più di un mese...
Nemmeno su rete BUL ci si mette così tanto a fare un contratto in un posto in cui è già tutto connesso e funzionante.
L'unico problema è la vendibilità sbagliata sul mio civico, che nonostante sia sotto PNRR come tutti gli altri della zona, è l'unico a 2.5G
@pioccd qui sei scomparso, su WhatsApp mi scrivete da ormai un mese e mezzo (8 Ottobre) sempre la stessa cosa: "eh il ticket è aperto ma non ci rispondono" senza nemmeno fare un sollecito o qualcosa, sinceramente mi sembra di parlare con il 187. Facendo Easy IP mi sembra strano che non abbiate nemmeno un contatto in TIM.
Dai su, siete meglio di così
chrsz non esistono SLA per risposte a ticket del genere, ne si disturbano i responsabili territoriali per una simile situazione, Fibercop risponderà quando e con tutto il tempo che ci vuole.
Non vedere le mie parole come un rimprovero, ma non è corretto a mio punto di vista pretendere da navigabene altro oltre a quello che sta già facendo, la situazione si sbloccherà ma l'unica è attendere.
Ricordati che al 187 neanche ti avrebbero preso in considerazione, quindi no, non è la stessa cosa.
chrsz senza nemmeno fare un sollecito o qualcosa
E tu cosa ne sai che stia andando così? su cosa basi la tua affermazione?
Sulla tua pratica ci sono 27 solleciti. Possono bastare?
chrsz su WhatsApp mi scrivete da ormai un mese e mezzo (8 Ottobre)
Se ai nostro solleciti non riceviamo riscontri concreti non possiamo fare miracoli purtroppo.
Se non avessimo un contatto in TIM (Fibercop) come dici tu non avremmo potuto nemmeno richiedere ciò che stiamo portando avanti.
Io capisco che tu voglia avere quanto prima il servizio ed è nostro interesse appunto concludere in positivo, ma non deve passare come una nostra colpa.
pioccd su cosa basi la tua affermazione?
e allora perchè non dirlo subito che ne avete aperti 27 mi avete sempre scritto "ancora non abbiamo ricevuto riscontro". Capisci che così la comunicazione sembra "ho controllato e ancora niente".
Comunque ottima notizia, ritiro tutto e continuo ad aspettare
Ma ho un'ultima domanda, voi avete aperto il ticket a FiberCop o TIM, perchè appunto lato FiberCop è dal 16 Ottobre che mi hanno confermato che è tutto ok per la 10G.
chrsz
Grazie, cercheremo di essere più dettagliati al fine di evitare fraintendimenti.
Il fatto che ti sia stato confermato essere tutto pronto (questo da chi?) non significa che ciò comporti la vendibilità immediata, purtroppo.
TIM consideralo un operatore, non si occupa più della parte di relazione con gli operatori.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile