Buongiorno, vorrei attivare una EasyIP tramite Navigabene con profilo 10Gbps su rete FiberCop.

L'1 Agosto hanno installato il PTE, hanno effettuato tutti i test e mi hanno confermato che è tutto pronto. Sono sicuro che posso attivare la 10Gbps perchè faccio parte del PI1G e tutti i miei vicini sono stati connessi un paio di anni fa, io sono stato l'ultimo a causa di un problema con gli scavi per via della ferrovia.

A questo punto volevo chiedere quanto tempo passerà per essere ufficialmente attivabile dato che l'ARLO è già illuminato da molto tempo.

Magari @pioccd riusciresti a forzare un po' la mano? L'indirizzo è Strada Terza 39A, Senigallia (AN) 60019
Se vuoi, per avere una controprova, puoi usare come test Strada Seconda 28A, vedrai che è connessa al mio stesso armadio e con la possibilità di attivare la 10Gbps.

PS: per chi mi chiedesse perchè non attivo direttamente TIM:

• non voglio avere 48 mesi di rate con il loro modem
  • non voglio perder tempo a richiedere l'ont
  • non voglio avere aumenti random
  • l'assistenza
    10 giorni dopo

Ciao @pioccd, spero di non disturbare, ma sai se si possa fare niente? Come scritto sopra mi hanno collegato l'1 Agosto su ARLO già attivo da anni, ma ancora la copertura da KO. C'ero io insieme ai tecnici che mi hanno confermato che è tutto testato e funzionante.

chrsz L'indirizzo è Strada Terza 39A, Senigallia (AN) 60019
      Se vuoi, per avere una controprova, puoi usare come test Strada Seconda 28A, vedrai che è connessa al mio stesso armadio

No i due indirizzi afferiscono a due ARL diversi. Il 28 (il 28A neanche lo vedo) è collegato al 07105L_03 (STRADA TERZA 1) mentre il 39A al 07105L_01 (STRADA SECONDA 15).

chrsz Come scritto sopra mi hanno collegato l'1 Agosto su ARLO già attivo da anni, ma ancora la copertura da KO. C'ero io insieme ai tecnici che mi hanno confermato che è tutto testato e funzionante.

Puoi riportare la foto del PTE con i numeri? Anche perchè Fibercop per il PI1G ha dichiarato che la copertura per quel civico è ancora da realizzare

chrsz Buongiorno, grazie per l'interesse verso Navigabene.

Come consigliato da leo manda qualche foto in modo da capire la situazione

Ciao @leoventu, pioccd,

Io sono in Strada Terza 39A e sono connesso allo 01, mentre Strada Terza 28 è connesso allo 03.
        Invece, se non sbaglio, Strada Seconda 28A è connesso allo 01 come me.

Questo perchè lo 01 è in Strada Seconda, ma per qualche motivo pazzo serve anche metà di Strada Terza al posto dello 03.

Foto del PTE nel condominio in cui abito in Strada Terza 39A, montato e testato il 1 Agosto 2024.

Mappa di come circa è stata divisa la via. Tengo a sottolineare che l'ARLO 01 è presente dal 2022, mentre il 03 da pochi mesi. Però purtroppo i lavori in Strada Terza sono stati fatti tutti insieme, nonostante metà doveva essere cablata anni prima. Il marker indica la posizione del condominio.

chrsz Invece, se non sbaglio, Strada Seconda 28A è connesso allo 01 come me.

Io 28A non lo vedo proprio come civico. Ho 28-29-29/A-29/B. Comunque al di la di questo direi che 18 giorni dall'installazione del PTE sono troppo pochi per poter sollecitare o prendere in considerazione la cosa, soprattutto su PI1G dove le tempistiche sono più dilatate. Dal mio punto di vista dalla posa del PTE c'è da attendere un paio di mesi prima della vendibilità.

• chrsz ha risposto a questo messaggio
          • ElCresh ha messo mi piace.

leoventu sul sito FiberCop c'è e ho anche questo screenshot di qualche mese fa sul sito TIM (quando ancora funzionava).

Comunque sia, è un nuovo PTE ma su un ARLO attivo da anni, per questo mi sembra strano che non si possa vendere in tempi molto più celeri. Ho anche il messaggio del ragazzo che si è occupato della progettazione dei lavori nella zona in cui mi ha scritto che è tutto funzionante.

chrsz Io Strada Seconda 28/A la vedo correttamente in toponomastica e la vedo anche già vendibile.

FTTH
              SENIITAG
              Disponibile

Vista la zona a me nota e vicina, verifica di non avere un bellissimo PTE wireless perchè la ditta di realizzazione del territorio, specialmente sul PI1G, è stata molto fantasiosa.

ElCresh Ciao, sono contento che conosci la zona 😄 comunque se rileggi qualche messaggio sopra (questo per esattezza: chrsz), a me interessa il condominio in Strada Terza 39A, di cui ho postato anche la foto del PTE montato recentemente. Lo stabile in Strada Seconda 28A è solo un test per dimostrare che l'ARLO è lo stesso a cui sono collegato ed è attivo da anni con anche la copertura 10Gbps.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

ElCresh PTE wireless

Cos'è un PTE wireless? Buttato per strada a modi Thailandia?

chrsz Pardon, devo aver confuso un 2 con un 3 dopo lo screen di FC. Allora si il 39/A non è censito, si ferma al 38/A.

EDIT: Comuqnue 38/A me la da vendibile mentre il 38 risulta in stato SOSPESO.

La zona la conosco perchè sono di Pesaro e quindi un po' ho seguito varie vicessitudini e linee qua in zona 🙂

Lorenzo1635 PTE senza fibre che entrano o escono (e spesso posizionati dove non dovrebbero essere)

ElCresh No, rileggi bene 😂 Strada Terza 39A è un indirizzo censito correttamente, ma ancora non è attiva la vendibilità della FTTH.

chrsz Oggi non ce la faccio, scusami tanto, ho sbagliato anche la via... Ero rimasto su Strada Seconda e non su Strada Terza. Il rientro dalle ferie è più brutale del previsto.

Si confermo quanto detto, non è ancora uscita la vendibilità.

ElCresh nessun problema, capisco in pieno 😄 comunque per rispondere alla tua domanda sul PTE, confermo che è collegato fino all'ARLO, ho visto personalmente i lavori e ho anche il messaggio del progettista di zona che mi ha dato l'ok. A quanto pare è tutto fermo lato FiberCop, per questo chiedevo a @pioccd se si poteva sollecitare, dato che:

• L'ARLO è attivo (con anche test dell'indirizzo in Strada Seconda)
                          • Sicuramente la ditta appaltatrice ha dato l'ok a FiberCop per la copertura

Comunque grazie a tutti, scusami @ElCresh se non ti sto prendendo in considerazione per il contratto, ma credo non vendiate la 10Gbps. Mi fa molto piacere che ci sia una persona del settore vicino casa 😃

chrsz Tranquillo, ci mancherebbe. La 10G la forniamo per i business 🙂 Considera che la vendibilità non è lampo. Di solito 30/60gg dalla poste del PTE potrebbero passare e normalmente non è sollecitabile.

chrsz Errore mio, non avevo letto che si trattasse di STR. SECONDA bensì pensavo fosse STR. TERZA. Si allora afferiscono sempre alle 01. Vale quanto ti ha già indicato ElCresh

15 giorni dopo

@pioccd è passato un mese, bisogna aspettarne un altro o si può procedere con un sollecito?

Mini riassunto:

• ARLO 01 in vendibilità dal 2022 (10Gbps, PI1G)
                            • PTE Quartine 49-51 illuminato il 01 Agosto 2024 (Strada Terza 39A, Senigallia AN 60019)

Grazie 😄

• pioccd ha risposto a questo messaggio

chrsz Ciao! al momento il civico nemmeno pianificato, è troppo presto purtroppo. Pazienta ancora un po' 🙂

pioccd cosa significa nemmeno pianificato? Nel senso, è tutto collegato e funzionante. Addirittura ieri ho rivisto i tecnici del subappalto ed erano sorpresi che ancora non risultavo coperto.

Devono pianificare anche l'update sul database, ma sul serio?

chrsz cosa significa nemmeno pianificato?

Che prima il civico deve risultare connesso e poi viene data la vendibilità, in questo caso non è presente una previsione della vendibilità in quanto il civico non risulta ancora connesso.

chrsz Addirittura ieri ho rivisto i tecnici del subappalto ed erano sorpresi che ancora non risultavo coperto.

I tecnici di questi processi non ne sanno nulli e la maggior parte delle volte forniscono informazioni totalmente discordanti dalla realità.

chrsz Devono pianificare anche l'update sul database, ma sul serio?

Devi considera che essendo sotto PI1G e non investimento privato le tempistiche sono molto più dilatate perchè ci sono regole più rigide. Dalla posa del PTE alla vendibilità possono passare anche 5 mesi. Su Fibercop risulta ancora non connesso quindi potrebbero aver non ancora terminato tutta l'area armadio. Considera che una volta connesso per Fibercop ci vogliono almeno 30 giorni prima di avere la vendibilità per regole imposte da AGCOM.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile