ElCresh PTE wireless
Cos'è un PTE wireless? Buttato per strada a modi Thailandia?
ElCresh PTE wireless
Cos'è un PTE wireless? Buttato per strada a modi Thailandia?
chrsz Pardon, devo aver confuso un 2 con un 3 dopo lo screen di FC. Allora si il 39/A non è censito, si ferma al 38/A.
EDIT: Comuqnue 38/A me la da vendibile mentre il 38 risulta in stato SOSPESO.
La zona la conosco perchè sono di Pesaro e quindi un po' ho seguito varie vicessitudini e linee qua in zona
Lorenzo1635 PTE senza fibre che entrano o escono (e spesso posizionati dove non dovrebbero essere)
ElCresh nessun problema, capisco in pieno comunque per rispondere alla tua domanda sul PTE, confermo che è collegato fino all'ARLO, ho visto personalmente i lavori e ho anche il messaggio del progettista di zona che mi ha dato l'ok. A quanto pare è tutto fermo lato FiberCop, per questo chiedevo a @pioccd se si poteva sollecitare, dato che:
Comunque grazie a tutti, scusami @ElCresh se non ti sto prendendo in considerazione per il contratto, ma credo non vendiate la 10Gbps. Mi fa molto piacere che ci sia una persona del settore vicino casa
chrsz cosa significa nemmeno pianificato?
Che prima il civico deve risultare connesso e poi viene data la vendibilità, in questo caso non è presente una previsione della vendibilità in quanto il civico non risulta ancora connesso.
chrsz Addirittura ieri ho rivisto i tecnici del subappalto ed erano sorpresi che ancora non risultavo coperto.
I tecnici di questi processi non ne sanno nulli e la maggior parte delle volte forniscono informazioni totalmente discordanti dalla realità.
chrsz Devono pianificare anche l'update sul database, ma sul serio?
Devi considera che essendo sotto PI1G e non investimento privato le tempistiche sono molto più dilatate perchè ci sono regole più rigide. Dalla posa del PTE alla vendibilità possono passare anche 5 mesi. Su Fibercop risulta ancora non connesso quindi potrebbero aver non ancora terminato tutta l'area armadio. Considera che una volta connesso per Fibercop ci vogliono almeno 30 giorni prima di avere la vendibilità per regole imposte da AGCOM.
leoventu ieri ho parlato con i tecnici, ma l'1 agosto ho ricevuto l'ok direttamente dal progettista. A parte questo, cosa intendi per area armadio? Perchè come ho scritto sopra quell'ARLO è attivo dal 2022 e ha anche diverse utenze collegate, da me sono arrivati in ritardo perchè dovevano passare sotto la ferrovia ed è stato un caos per i vari permessi.
chrsz ieri ho parlato con i tecnici, ma l'1 agosto l'ho ricevuto direttamente l'ok dal progettista.
Da me quando erano venuti per completare il PTE (OpenFiber) i giuntisti mi avevano detto che nel giro di un paio di giorni avrei avuto copertura. Ho aspetto 10 mesi perchè manca un giunto da fare per via di alcuni permessi.
chrsz cosa intendi per area armadio?
Che ARLO non è che copre solo te e immagino che oltre la ferrovia non abbiano escluso solo te, magari ci sono altri civici che devono ancora completare o semplicemente potrebbero mancare ancora pezzi di secondaria.
chrsz quello che intende leoventu è che tu sei sotto P1G, non importa se l'ARLO è attivo dal 2022, i civici che ricadono in quel bando seguono regole diverse per quanto riguarda l'entrata in vendibilità ( come ti hanno già detto possono passare anche 5-6 mesi), e non c'è niente che si possa fare se non attendere, anche volendo sollecitare non ti darebbero nessun riscontro perchè sono pienamente dentro i tempi tecnici.
l'area armadio indicata può essere ancora in lavorazione per altri civici p1g in copertura, anche distanti da dove sei tu.
Basta che ti fai un giro sul forum e puoi vedere come ci sono altre situazioni simili alla tua e la vendibilità deve ancora essere aperta dopo x mesi di attesa.
Non è cattiveria ma secondo me mettitela via e attendi fino a quando non entrerà in vendibilità.
leoventu ripeto, il progettista mi ha dato l'ok, non un tecnico qualunque. La stessa persona che girava per la zona con un altro ragazzo di TIM per capire dove far passare i cavi. Secondo me qualcosa non è andato a buon fine tra subappalto e fibercop, perchè nemmeno pianificato è veramente assurdo.
Comunque aspetterò e incrocio le dita.
Grazie a tutti.
chrsz ricordati sempre che la parte di progettazione/creation e la parte commerciale sono 2 cose ben diverse, il progettista ti ha detto che è tutto ok dalla parte tecnica e fin qua siamo tutti d'accordo, ma da quello alla vendibilità , ci possono essere altri 1000 passaggi in mezzo, sopratutto essendo tu dentro un bando pubblico, con regole ben definite e enti che lo supervisionano.
SilkierLyric146 capisco, fa solo rabbia che uno smuove mare e monti per 2 anni e anche quando è tutto fatto deve aspettare ancora. Super frustrante.
Comunque grazie a tutti, ci risentiamo tra 1 e 6 mesi
chrsz ieri ho parlato con i tecnici, ma l'1 agosto ho ricevuto l'ok direttamente dal progettista
Questo comincia a essere l'ennesimo problema delle discussioni sui forum, perché poi sembra che l'ISP non ci voglia vendere la connessione quando invece i 'tecnici' dicono che si può fare. E ovviamente si crede ai tecnici perché dicono quel che vogliamo sentirci dire, e ci dimentichiamo che loro certe cose non possono saperle perché dipendono da fattori che non sono mai sotto il loro controllo, cose che nemmeno conoscono. Come se non ci fosse abbastanza gente che dice un sacco di cose senza saperle...
chrsz ripeto, il progettista mi ha dato l'ok, non un tecnico qualunque.
A me un'ulteriore OK l'aveva dato anche il Field Manager dicendomi che tutta la secondaria da PFS a PTE era realizzata e completa, peccato che 3 mesi dopo mi sono trovato i giuntisti sotto casa che terminavano il PD. Purtroppo c'è poco da fare in questi casi, quello che ha valenza è solo la vendibilità no quello che viene detto dai tecnici on-field.
chrsz , perchè nemmeno pianificato è veramente assurdo.
Calma, tu sei pianificato e in copertura su Fibercop quindi non è vero. Anche se domani risultassi connesso su Fibercop ci vorrebbero almeno 30 giorni prima di vedere la copertura sul sito degli operatori quindi è normale che tu non vedo una pianificazione di vendibilità.
Piccolo aggiornamento, hanno installato una muffola per servire le villette qua intorno. Hanno sfruttato il locale contatori del palazzo che è all'aperto e quindi sempre accessibile.
Però una cosa non mi torna, c'è scritto che la centrale di appartenenza è Chiaravalle, ma sono abbastanza sicuro che invece sia Senigallia. Qualcuno riuscirebbe a controllare questa cosa?
In più se avete voglia di spiegare cosa c'è scritto nelle varie etichette (per quel che si legge) e come funziona la muffola sarebbe il top!
Nello spoiler un paio di foto:
Grazie a tutti come sempre
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-