• FTTC
  • Scelta operatore per mio fratello

• [cancellato]

GiuseppePaglialonga Sta cosa che l'XMP non adeguatamente selezionato impatta sulla scheda di rete nel BIOS non la sapevo.
Forse non ho mai fatto prove.
Comunque io oramai sono tutto amore e baci con il mio Mac Pro Intel. (grattugia). Il rig con ryzen 5950 e rtx 4090 l'ho messo in vendita da mòòòò in blocco e non lo piglia nessuno...

gandalf2016 Confermo lo hanno sostituito dava problemi anche ad altri utenti e tramite conoscenze hanno sostituito.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

ArcangeloRob Giusto per dare un po' di contesto, visto che hai trovato risposta al quesito iniziale e ci vorrà un po' di tempo prima che attivino la nuova linea e quindi possiamo prenderci un po' più di libertà:

Cambiare una secondaria significa tirare un nuovo 300 coppie (o 200, o 400, dipende chiaramente da caso a caso), oltre a tutte le varie diramazioni (e giunti) dove il cavo di secondaria principale viene partizionato tra i cavi di potenzialità inferiore che si diramano per le varie vie fino ai distributori.

Anche nel caso ideale in cui la secondaria sia in tutta la sua interezza in cavidotti, con i giunti tutti posizionati nei pozzetti, parliamo di giorni (molti) di lavoro, varie squadre impegnate e decine (centinaia?) di migliaia di euro di lavori. Per non parlare dei disservizi alle utenze dell'area di reparto che andrebbero avanti per giorni (ad essere ottimisti).
    Insomma: a meno che un incendio in qualche modo non faccia sciogliere tutto il cavo, o qualcuno lo rubi, non si fa. Mai.

Quello che si fa è riparare spezzoni di cavo individuati (con apposito strumento) come guasti o rifare giunti problematici.

Nel tuo caso - senza aver visto e quindi facendo soltanto una ipotesi ponderata - è probabile abbiano sostituito il tamponato 50 coppie che va dall'ultimo giunto (a sua volta sostituito) fino al distributore.

ArcangeloRob Io in Sicilia, ma su rete Open Fiber Open Stream ho dimensione e mi trovo bene 16 ms verso Roma su e 24 ms verso Milano.
    Comunque i migliori ISP quanto a latenze che io abbia provato per me sono dimensione, windtre e fastweb. Però comunque su alcuni giochi le latenze sono variabili, soprattutto su cod. Quindi aspettati sempre una latenza dai 34 ms a salire. Di solito la media sta sui 50 ms qua in Sicilia

giuse56 lui al momento non ha la ftth, la realizzazione è affidata a Fibercop, già controllato due volte. la sua zona è un intervento privato. non ricade nel piano Bul e neanche in quello Italia 1 Giga.
      purtroppo al momento le uniche soluzioni sono rimanere in fttc, oppure provare a passare ad una fwa.

GiuseppePaglialonga In fttc comunque windTre dovrebbe avere buone latenze (se vende nella sua zona). Un mio amico di Messina quando ci giocavo e chiedevo il ping aveva sempre 26 ms su fortnite con WindTre FTTH OF PASSIVO.
        Nel suo caso dimensione non ha senso perché usa RV Fastweb, ha più senso direttamente Fastweb che ho appena letto che ha sottoscritto il contratto con te.

giuse56 In fttc comunque windTre dovrebbe avere buone latenze (se vende nella sua zona). Un mio amico di Messina quando ci giocavo e chiedevo il ping aveva sempre 26 ms su fortnite con WindTre FTTH OF PASSIVO.
          Nel suo caso dimensione non ha senso perché usa RV Fastweb, ha più senso direttamente Fastweb che ho appena letto che ha sottoscritto il contratto con te.

WindTre non arriva la avrei già fatta altrimenti, attenderemo la migrazione sperando in settimana prima di ferragosto ci sia tutto attivo.

Tutto questo tempo per attivare Fastweb?

no l'app di controllo attivazione ha, diciamo, manica larga. il tempo che si vede è il massimo che Fastweb impiega per finalizzare tutto il percorso. data entro la quale altrimenti viene fermato tutto e bloccato.
            in genere entro una settimana si fa tutto, mentre per installazioni ex novo ftth o fwa qualche giorno di più.
            contiamo che siamo in Agosto, con il 15 prox dove tutto è fermo, secondo me dovrebbe arrivarti il modem per martedì 13, dopodiché procederanno con l'attivazione dell'uplink e dopo la migrazione.

un mese dopo

giuse56 Come è andata a finire? Hai risolto alla fine?

ha annullato tutto per ripensamento, perché un collega gli ha consigliato che non ha senso cambiare.
            ma va bene così, per lo meno ho modificato il modo di fare i contratti qui sopra.
            ora chiedo 3 volte se si è convinti.

GiuseppePaglialonga ha annullato tutto per ripensamento, perché un collega gli ha consigliato che non ha senso cambiare.

Se proprio dobbiamo dire la verità dei fatti, mi sono state dette cose che poi non sono veritiere. Come l'abbonamento Sim che invece che essere ricaricabile era con addebito su conto corrente, ti avevo chiesto di annullare ordine eSim e ho dovuto procedere in autonomia ad annullarlo perchè tu avevi sbagliato ad inserirlo quando ti avevo avvisato che il mio cellulare non prevede eSim. A me hanno imparato che prima di agire bisogna sapere cosa si fà non voglio dire che non sai fare il tuo lavoro attenzione ansi per carità sei stato abbastanza professionale però non piccoli accorgimenti mi hanno portato ad annullare l'ordine anche perchè non riguarda me anche se intestato a me ma riguarda altre persone (mio fratello). Detto ciò non voglio assolutamente trarre litigi o cose varie, siamo colleghi come prima. 😊

ArcangeloRob guarda che la sim era una sim classica, la esim infatti era stata fermata fin da subito.
                tra l'altro ti avevo detto che te l'avrei anche spedita tranquillamente.

e come riporta anche questa voce

non viene menzionato il Conto Fastweb, Autoricarica o abbonamento.

mentre è descritta in quest'altra voce

non è un problema il ripensamento, ci può stare ed è diritto del cliente averlo, però chiedo la cortesia di non dire cavolate. altrimenti non ha senso scrivermi "Ho parlato con un collega Vodafone e mi hanno appena confermato che Fastweb nella mia zona fa totalmente schifo che me lo ha confermato un collega vostro cliente da 13 anni mi ha detto scappa prima che te la attivino" (se è nostro cliente da 13 anni e ti dice di scappare perché non va via anche lui ?)
                e dopo "parlando con il collega non avrebbe senso cambiare tanto vale attendere FTTH ..."

non voglio attaccarti o altro, ma se c'è un ripensamento, basta dire "guarda, ci ho ripensato, possiamo annullare il tutto?" è più maturo e professionale anche nei confronti dei venditori, come me te e tutti quelli che lavorano nel settore.
                personalmente preferisco che mi venga detto così, altrimenti mi sento preso un po per il hulo.

ora personalmente chiudo qui, la questione, anche perché voglio lasciarmela alle spalle.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile