[cancellato] pc, infatti gli ho già scritto in pvt come impostare alcuni parametri sul pc, usando i dns di cloudfare o google, qualche ms lo recupera in alcuni casi. poi è da lavorare sulle impostazioni del pc, come anche disabilitare tutte quelle funzioni inutili, come aggiorna applicativi (MSI, Asus e tutti i marchi di schede madri).
tieni presente @[cancellato], ho un pc , vero che è stracorazzato, ma faccio multistreaming, oramai per divertimento con una connessione olo eolo, avendo sempre 35/40ms di ping, per cui non mi posso lamentare.
ciò avendo impostato il pc in modo corretto e disabilitando quelle funzioni che sono inserite in Windows che possono andare ad inficiare l'uso giornaliero della connessione.
aggiornamento driver disabilitati, app terze parti di msi, asus, gigabyte etc disabilitati, cavo ethernet cat 7 (per la rete lan), impostazione di condivisione eliminata.
abilitato il supporto corretto delle memorie ram da bios. su questo aspetto, molti non lo sanno, ma ci sono da impostare i parametri XMP (per AMD la mia sk madre) che deve essere calibrata per la frequenza max per le memorie che si hanno nel pc. soprattutto per gli assemblati, mi è capitato di vedere pc, che andavano alla metà della loro velocità, connessioni salterine o scadenti, solo per la ram non correttamente configurata.