- Telco Data company
- Modificato
giuse56 beh, sai ... nel momento in cui vengono prese decisioni strategiche c'è un giorno x in cui viene fatto il rilascio tecnico delle decisioni. Un giorno x c'è sempre.
Cosa ha portato alle decisioni possono essere tante cose, posso avanzare alcune ipotesi.
1) magari si sono accorti che nelle aree bianche perdono clienti rispetto ai player con FTTH (_detto che a me risulta che apriranno solo alcuni POP in aree bianche e non tutti indistintamente @GiuseppePaglialonga _)
2) FiberCop è diventata indipendente con la rete in mano e può decidere politiche commerciali diverse da quel che faceva TIM Wholesale
3) in virtù del punto 2 magari sono cambiate cose a livello regolatorio che hanno sbloccato cose che prima non potevano essere fatte
4) in previsione del merge VF hanno trattato le condizioni con OF per capire economicamente / tecnicamente / competitivamente che cacchio fare da qua in avanti e per il futuro
5) analizzate queste ed altre cose di cui sopra si fanno i conti per capire se meglio rischiare FWA 5G o FTTC VULA con una migliore marginalità vs. perdere CB o rallentare acquisizioni e quindi è necessario aprire la vendibilità FTTH anche con condizioni di marginalità minore.
Dopodiché una volta che viene decisa la strategia, si passa all'operatività e arriva un giorno x.
Io non vedo coincidenze o caso. Vedo una decisione presa sulla base delle variabili di cui sopra.
giuse56 Fino a qualche giorno fa mi dava 1G/1G su Fibercop con Fastweb. Ora invece mi dà solo 1G/500 quindi dà preferenza ad open fiber ora, cosa che non ha senso secondo me, però vabbè
ipotizziamo che uno dei due wholesaler Ti prometta uno sconto se Ti impegni a dare priorità ad uno dei due laddove ci sia doppia copertura. Che fai? Già non guadagnano un cazzo con dei break even point demenziali sopra i 24 mesi. Ti impicchi a scegliere il profilo di velocità migliore che interessa/impatta lo 0,x% delle acquisizioni oppure ti becchi lo sconto sul 100% delle acquisizioni?