fr4nc1o ma qui il problema non è di natura linguistica (non mi sembra di aver nemmeno accennato a ciò). Mi pare piuttosto che il problema sia voler vedere il mondo o tutto bianco o tutto nero, senza considerare le centinaia di grigi che stanno nel mezzo.
Il grigio in questo caso non esiste.
Civico con chiostrina interna senza PTE e con vendibilità rimossa, cosa può fare un privato se non attendere che Fibercop recuperi la copertura?
fr4nc1o e proprio per questo motivo non sarebbe meglio indirizzare direttamente l'utente verso gli addetti ai lavori per tali casi complessi senza esprimersi sull'esito della vicenda in anticipo?
C'è una regola del forum, regola 4, che dice di utilizzare le menzioni verso i rappresentanti/venditori con parsimonia e quando proprio necessario.
Nel mio messaggio ho spiegato anche come ci si deve muovere in questi casi, cito:
TheMarsican Purtroppo è una situazione che capita quella dove la ditta dichiara il civico coperto, facendolo andare in vendibilità, quando nella realtà i lavori non sono stati effettuati.
In casi del genere bisogna affidarsi ad un ISP che gestisca bene la pratica e segnali a Fibercop per cercare di recuperare la copertura.
Quindi non dire che non ho spiegato come ci si deve muovere.
Rispetto le regole e non menziono gente a caso inutilmente, se vorranno offrirsi in aiuto potranno farlo loro, come ha fatto Giuseppe (venditore Fastweb del forum).
fr4nc1o se anche i mod te l'hanno segnalato, evidentemente un problema sussiste.
Me l'hanno segnalato perché qualcuno segnala i miei messaggi e non è in grado di comprendere un italiano corretto senza fraintendere.
(Il punto, ".", è un segno di punteggiatura per terminare un periodo, non un qualcosa "per fare brutto")
Se non accettate una risposta schietta e sincera non è un mio problema.
(Tu generico, non tu verso la tua persona)
fr4nc1o Meglio non andare oltre per non inquinare eccessivamente il thread.
Potevi segnalare il mio messaggio ad i mod e fine della storia.
Saranno i mod a decidere se il mio comportamento, che non è mai stato scorretto verso qualcuno, è adatto o no.
Mi spiace per OP, avevo dato una risposta sincera e puntuale ma a qualcuno non va bene.