- Modificato
Verso fine anno 2023 il mio civico risultava coperto dalla 10gbps, e cosi' ho iniziato l'attivazione con TIM. Dopo 4 mesi con l'attivazione in corso, TIM mi segnala che l'attivazione e' stata annullata, e successivamente tolgono dal mio civico la vendibilita' dell FTTH (sia a 10gbps, sia a 2.5gbps e 1gbps). Praticamente avevano avviato i lavori per l'installazione del PTE, ma poi l'attivazione e' stata annullata senza spiegazioni.
Nello stesso condominio, a pochissimi metri di distanza, praticamente a fianco, nel civico ad angolo al mio, risulta ancora vendibile la FTTH 2.5gbps e addirittura tramite altri operatori la 10gbps simmetrica.
Riprovo allora l'attivazione, e mi dicono che il civico e' sbagliato (l'ingresso e' sul civico precedente, ma il mio appartamento e' proprio sopra al civico con la FTTH) quindi chiudono di nuovo l'attivazione.
Si puo' fare qualcosa per riprendere l'installazione del PTE?
Posso appoggiarmi in qualche modo al civico del negozio sottostante e passare la fibra al piano sopra?
A chi potrei rivolgermi?
Posso fare una richiesta di installazione del PTE a mie spese (o condominio)?