herbert_one gio74 Vedo troppo pressapochismo da parte loro Faccio fatica ad immaginare pressapochismo laddove c'è una governance svizzera... 😄 Più probabile pensare ad una gestione spietata dei costi, magari fregandosene un po', almeno finchè non impatta sui risultati economici, dei rapporti coi clienti. Loro adesso hanno questa mission di portarci nella rete Vodafone e chissà cosa stanno strologando per tagliare tempi e costi di quella che, non dimentichiamolo, era stata giudicata da parte pubblica elvetica come un'operazione molto arrischiata...
keeangel Ragazzi buonasera, da un paio di giorni che non riesco più a navigare in 5G (scrive restricted by carrier), da quello che vedo tramite NetMonster ora sono sotto rete TIM mentre prima, quando funzionava regolarmente il 5G, ero sotto rete WIND. Ho chiamato l'assistenza e stanno controllando, ma dite che mi stanno spostando a Tim ed a breve mi rifunzionerá il 5G? Grazie a tutti
Melandir keeangel Ho letto in un altra discussione qui nel forum che Fastweb sta attivando il 5G anche su rete TIM, potrebbe essere vero quello che ti hanno detto.
Giann Filippo94 ora mi hanno spostato su tim e senza 5G.... Mi sa che è già ora di cambiare operatore se non ho il 5G....
G_Alo87 Giann il 5g su Tim viene attivato dopo qualche giorno dal passaggio da Windtre a Tim. Non subito. Ovviamente se nella tua zona il 5g Tim è assente l'attivazione del 5g su Tim ti cambia poco 😅
keeangel Ragazzi risolto tramite l'assistenza. Ho contattato diverse volte l'assistenza spiegandomi che adesso anche con Tim avrei avuto il 5g bla bla bla (tutte cavolate), ad oggi mi hanno detto che il 5g su TIM non è permesso e alla fine ho risolto con un operatore molto bravo che mi ha fatto richiesta per il cambio SIM (deve mandarvi un msg da mostrare in negozio per avere la SIM gratuita) e con il cambio sono tornato a WindTre.
SatoxMan keeangel potrebbe essere tutto inutile se fra 10 giorni ti ripassano in Tim. La mia sim attivata 13 giorni fa, dopo 12 è migrata in Tim...
SatoxMan keeangel No, non funziona, solo 4g. La mia è stata una portabilità ma non credo che cambi se sostituisci la sim. Sembra una migrazione di massa da Windtre a Tim sempre in 5g
giuse56 SatoxMan Sembra una migrazione di massa da Windtre a Tim sempre in 5g Può darsi che con l'imminente acquisizione di Vodafone IT, Fastweb voglia tagliare i rapporti con W3 (magari perché il contratto gli sta scadendo? Boh) e continuarli momentaneamente solo con TIM?
keeangel G_Alo87 a me avevano migrato in Tim e dopo 4 giorni ancora ero in 4g, ovviamente sono coperto dal 5g di Tim. Vediamo se mi rimigrano nuovamente che succede (anche se spero di no)
G_Alo87 keeangel tu staresti meglio su tim? beh se ancora non ti attivano il 5g tu contattali per fartelo attivare sempre su rete tim.
Mirax Io posso condividere la mia esperienza con fastweb mobile (positiva al momento). sono passato da vodafone a FW intorno a inizio luglio...abito a Magenta(MI) e prendevo benissimo il 5G (Iphone 14 Pro). Torno dalle ferie settimana scorsa e non prendevo piu il 5g ma segnale pessimo 4g da non poter neanche fare una chiamata. Dopo aver chiesto consiglio qua sul forum, venerdi contatto l'assistenza che mi conferma che la mia sim era stata migrata a tim (4g nella mia zona) per non si sa quale motivo. Mi aprono il ticket per tornare sulla rete windtre e ieri sera etornato a funzionare il 5g come prima. Quindi comunque l'assistenza e stata buona e la linea, quando prende (come per tutte le linee mobile), funziona benissimo. Pago 7.95 euro al mese quindi non mi posso lamentare del servizio FW mobile.
Mirax keeangel si sono tornato a wind, ho verificato. Prima, quando prendevo il segnalo pessimo, nelle Cell info mi spuntava PLMN 222 1 (TIM). Ora mi spunta 222 88 (WINDTRE). Ho utilizzato la guida segnalata sul forum per verificare: https://wiki.lteitaly.it/iphone_fieldtest/
keeangel Mirax quindi molto probabilmente ti hanno rimigrato a WindTre (cosa che a me l'assistenza disse che non si poteva fare) G_Alo87 a me è indifferente, basta che funziona il 5G. A me hanno detto che su Tim non c'è il 5G per quello non andava e sono tornato a WindTre con il cambio sim