@"handymenny"#p1101851Internamente il passaggio da rete WindTre a TIM e viceversa si chiama "OTA migration", prova ad informarti meglio... Prima di negare ciò che sta facendo fastweb da 4 anni a questa parte.

giusto per curiosità, mi indichi dove ho scritto il contrario. anche se con parole differenti, abbiamo scritto la stessa cosa.

GiuseppePaglialonga non è uno spostamento, Fastweb usa la doppia rete, in mancanza di una rete si passa sull'altra.

contando che nei messaggi precedenti si fa riferimento, non ad un passaggio e viceversa, ma ad uno spostamento da Wind3 a Tim, come nei seguenti messaggi.

Filippo94 Considera che ora stanno spostando utenti da 5G W3 a 5G TIM.

G_Alo87 Quindi che è in corso uno spostamento su rete Tim non è così falsa come notizia.

se ci fosse uno spostamento su rete Tim, l'operatore che effettua lo spostamento è tenuto a comunicarlo innanzitutto ai suoi clienti, inoltre essendo un'azienda quotata in borsa è tenuta a comunicarlo, secondo la legge in materia.

GiuseppePaglialonga giusto per curiosità, mi indichi dove ho scritto il contrario. anche se con parole differenti, abbiamo scritto la stessa cosa.

Allora o ti spieghi malissimo o non hai capito come funziona...

Per capirci (date e step non vogliono essere precisi):

Giorno 1: SIM X è profilata per agganciare Wind e non agganciare TIM
    Giorno 15: Fastweb decide che SIM X deve passare da Wind a TIM
    Giorno 20: Sulla SIM X arriva OTA che fa partire la procedura di migrazione
    Giorno 30: Sulla SIM X arriva OTA che termina la procedura di migrazione
    Giorno 31: SIM X è profilata per agganciare TIM e non agganciare Wind
    ...
    Giorno 100: Fastweb decide che SIM X deve passare da TIM a Wind
    Giorno 105: Sulla SIM X arriva OTA che fa partire la procedura di migrazione
    Giorno 110: Sulla SIM X arriva OTA che termina la procedura di migrazione
    Giorno 111: SIM X è profilata per agganciare Wind e non agganciare TIM

Questo da quasi 4 anni

GiuseppePaglialonga sarà pure tenuto a comunicarlo ma non lo fa. Tutte le persone che qui,e non solo qui,hanno subito questo passaggio da rete Windtre a Tim (e negli ultimi giorni,correggetemi se sbaglio,le segnalazioni di questo passaggio non sono poche)non hanno avuto alcuna comunicazione da parte di Fastweb. C'è chi se ne è accorto perché aveva segnale e copertura diversi dal solito. Poi c'è anche chi ci ha guadagnato da questo passaggio. Quindi non credo che io o altri diciamo falsità quando rispondiamo ad altri utenti dicendo loro che i clienti Fastweb potrebbero ritrovarsi su rete Tim.

GiuseppePaglialonga lo spostamento è tenuto a comunicarlo innanzitutto ai suoi clienti

Ma assolutamente. Non si è mai visto che Fastweb avverta dello spostamento dell’utente da una rete all’altra, tant’è che ci sono tantissime testimonianze sul forum di persone che si trovavano sotto rete TIM e sono passate sotto rete Wind tre o viceversa.
      In quest’ultimo periodo ci sono state svariate testimonianze di persone che si sono trovate dopo magari un anno di rete Wind alla rete TIM, con la differenza che rispetto a qualche mese fa ora possono anche navigare in 5G anche su TIM.
      La doppia rete che citi è presente solo nel periodo della migrazione, dopodiché non è possibile utilizzare la doppia rete. Anche io sono un utente Fastweb e sono sotto rete Wind tre, mi sarebbe piaciuto poter usare la doppia rete, perché talvolta mi trovo in zone in cui Tim è ben presente mentre Wind tre non riceve, tuttavia non posso Neanche forzando far scegliere la rete TIM al mio telefono. Lo stesso accade per gli utenti che sono sotto rete TIM. Tuttavia, nel periodo di transizione, il telefono può agganciare entrambe le reti e l’utente può forzare una rete e scegliere su quale registrarsi

G_Alo87 Segnalo anche anch'io da ieri sono su rete TIM con 5G abilitato (allego screenshot), ho anche una BTS Wind3 più vicina, non so qualche sia il criterio di "spostamento" che sta utilizzando fastweb.

SimoneGuido da quanto tempo è attiva la tua sim? Così, giusto per capire quale potrebbe essere il criterio di scelta

cirodime Così, giusto per capire quale potrebbe essere il criterio di scelta

E che offerta ha

SimoneGuido ecco appunto. Quindi spostamenti da Windtre a Tim stanno avvenendo eccome. E apparentemente senza alcun criterio particolare.

G_Alo87 il criterio minimo dovrebbe essere quello di garantire continuità del servizio 5G

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

cirodime È attiva da circa 6 mesi.

Filippo94 L'offerta è quella da 150 Giga da 7.95.

Ultimamente mi sono spostato da Modena a Lecce e la recezione con wind3 è migliore qui.

cirodime beh quello credo che lo stiano facendo visto che stanno abilitando le persone trasferite anche sul 5g di tim. Quindi su questo non discuto. QUello che non capisco,ma credo che sia inutile chiederselo,è chi decidono di passare,secondo quali criteri etc etc. Io adesso sono su rete windtre e preferirei restarci perchè mentre a Roma alla fine mi vanno bene tutti in campagna windtre funziona benissimo (ha il 5g che va molto veloce)e meglio delle altre. Poi se dovessero spostarmi su tim verificherò se comunque anche li il funzionamento è comunque decente. Nel caso non fosse cosi cambierò.

Mi è arrivata la SIM ma direi che non iniziamo molto bene.... il sito per attivarla dice che il mio CF non è associato a nessuna SIM e il bot di whatsapp dice che non è disponibile la chat al momento e se provo a chiamare il 192 termina subito la chiamata... Se non risolvono in breve tempo direi che la mia esperienza FW si termina subito...

Giann dagli un po' di tempo, devono "aggiornarsi" i sistemi... sperando che si aggiornino😁

• Giann ha risposto a questo messaggio

lucamancusoo boh spero... riproverò più tardi ma mi pare che quando feci Very e PM fosse stato molto più rapido

handymenny Ma cavolo...era da quando sono in questo forum che speravo di trovare un insider di Fastweb, che io amo alla follia 😅 da qualche anno (come tutti gli innamorati devo essere un po' pirla) (fatto sta che ho 6, dico sei, SIM Fastweb e il fisso FTTC a casa) e mi ritrovo questo qua...che ne so di più io... 😅
                    Dove è finito, si è andato a nascondere? 🤣

P.S. anche a me hanno passato di recente su TIM, ma è stata una botta di c...
                    Avevo acceso mille candele, supplicato mille volte e provato i trucchetti più improbabili che qualcuno suggeriva, da quando mesi fa mi avevano passato (sempre "alla muta", come si dice dalle mie parti...) da TIM a WIND la SIM a cui tengo di più...
                    Considerando che la BTS più vicina Wind arriva appena appena e ci ero anche andato vicino per provarla...deve essere anche saturata di suo perché fa pena....
                    Poi ultimamente sono rientrato fortunatamente in questo ultimo giro di danza e sono tornato su TIM che, guardacaso, da me è sia forte come RF che performante come velocità... 😉

Mi accodo anche io alla lista delle persone passate da rete W3 a TIM.
                      Ho una Fastweb Mobile Full da circa 4/5 anni. Inizialmente vedevo "WIND" come nome operatore, poi passato a "FASTWEB", fino almeno a fine luglio. Ero in montagna e a causa di un problema a un ripetitore wind non avevo segnale.
                      Direi che in agosto sono stato passato a TIM e aggancio 5g o 4g in base alla disponibilità che ho in zona. Me ne sono accorto solo l'altroieri proprio dopo aver letto questo thread, controllando su LTE Italy.

manudell C'è una data per il passaggio a Vodafone ??

No ma si dice sia breve, dopo il via degli organi controllori. Mi aspetto fra fine anno e i primi mesi del 25

herbert_one e mi ritrovo questo qua...che ne so di più io...

Beh non mi sembra il caso. Il suo contributo rimane comunque prezioso alla community, tutti possiamo aver letto o aver ricevuto informazioni che si discostavano dalla realtà ma non per questo si è autorizzati a schernire. My2cent
                        ————-
                        herbert_one AngeloR
                        Che telefono avete? A memoria mi sembrano tutti iPhone quelli passati a TIM o mi sono sfuggiti altri?

AngeloR Ero in montagna e a causa di un problema a un ripetitore wind non avevo segnale.

E' successo anche a me così...anzi io ho fatto apposta a girare in zone dove non prendevo del tutto Wind... 😛
                          Ma dopo l'entusiasmo iniziale "ce l'ho fatta!!!" sono propenso a credere che sia stato un caso...

Filippo94 (Asus Zenfone 4G)

Filippo94 Beh non mi sembra il caso. Il suo contributo rimane comunque prezioso alla community, tutti possiamo aver letto o aver ricevuto informazioni che si discostavano dalla realtà ma non per questo si è autorizzati a schernire. My2cent

Sì e no...da vecchio di età e di forum (non di questo) fiuto da lontano un chilometro la arroganza e attacco io per primo...come fa il mio cane, questione di istinto... 😅
                          E poi in questo caso sono un cliente della sua ditta, anzi, un ottimo cliente, e il cliente ha sempre ragione... 😉

herbert_one Asus Zenfone 4G

Ah, ma non hai un apparato 5G. In questo caso secondo lo schema “classico” / antecedente a questi passaggi in TIM mantenendo 5G, rientreresti nella casistica di quelli che passano su rete TIM perché sono privi di 5G

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile