keeangel G_Alo87 a me avevano migrato in Tim e dopo 4 giorni ancora ero in 4g, ovviamente sono coperto dal 5g di Tim. Vediamo se mi rimigrano nuovamente che succede (anche se spero di no)
G_Alo87 keeangel tu staresti meglio su tim? beh se ancora non ti attivano il 5g tu contattali per fartelo attivare sempre su rete tim.
Mirax Io posso condividere la mia esperienza con fastweb mobile (positiva al momento). sono passato da vodafone a FW intorno a inizio luglio...abito a Magenta(MI) e prendevo benissimo il 5G (Iphone 14 Pro). Torno dalle ferie settimana scorsa e non prendevo piu il 5g ma segnale pessimo 4g da non poter neanche fare una chiamata. Dopo aver chiesto consiglio qua sul forum, venerdi contatto l'assistenza che mi conferma che la mia sim era stata migrata a tim (4g nella mia zona) per non si sa quale motivo. Mi aprono il ticket per tornare sulla rete windtre e ieri sera etornato a funzionare il 5g come prima. Quindi comunque l'assistenza e stata buona e la linea, quando prende (come per tutte le linee mobile), funziona benissimo. Pago 7.95 euro al mese quindi non mi posso lamentare del servizio FW mobile.
Mirax keeangel si sono tornato a wind, ho verificato. Prima, quando prendevo il segnalo pessimo, nelle Cell info mi spuntava PLMN 222 1 (TIM). Ora mi spunta 222 88 (WINDTRE). Ho utilizzato la guida segnalata sul forum per verificare: https://wiki.lteitaly.it/iphone_fieldtest/
keeangel Mirax quindi molto probabilmente ti hanno rimigrato a WindTre (cosa che a me l'assistenza disse che non si poteva fare) G_Alo87 a me è indifferente, basta che funziona il 5G. A me hanno detto che su Tim non c'è il 5G per quello non andava e sono tornato a WindTre con il cambio sim
G_Alo87 keeangel ti hanno detto una stupidaggine visto che praticamente tutti quelli che sono stati migrati su tim hanno avuto,a distanza di qualche giorno,anche l'attivazione del 5g su tim. Spero,per lo meno,che la sostituzione sim non ti sia costata nulla (visto,soprattutto,che nulla esclude la possibilità che ti passino anche quella su tim).
keeangel G_Alo87 si, nessun costo, avevo il msg inviatomi dall'assistenza per un presunto malfunzionamento della SIM. Cambiata gratis, speriamo che, se dovessero ripassarmi a Tim, di avere questa volta il 5G.
giuse56 SatoxMan Sembra una migrazione di massa da Windtre a Tim sempre in 5g Può darsi che con l'imminente acquisizione di Vodafone IT, Fastweb voglia tagliare i rapporti con W3 (magari perché il contratto gli sta scadendo? Boh) e continuarli momentaneamente solo con TIM?
Filippo94 giuse56 se non ricordo male il contratto con W3 dovrebbe esserci ancora per 3-4 anni, se anche nelle prossime settimane continueranno a spostare su TIM potrebbe essere in vista di un recesso del contratto (con relative penali) con W3. Ma questa è speculazione.
Mirax giuse56 si ma a me hanno rimigrato a windtre perche la linea tim faceva schifo e senza cambiare la sim
keeangel Appena rimigrato a TIM (senza 5G), aspetto qualche giorno sperando che il 5G torni a funzionare 😑