• FWA
  • OGlink o Lundax?

Hawanaghana è meglio averlo per i giochi p2p, ad esempio GTA online o FIFA

Hawanaghana Scusa non avevo letto bene. Non serve l'ip pubblico statico ma basta avere un ip pubblico dinamico va benissimo. Per quanto riguarda i giochi non saprei darti una mano. Quindi se fai ogilink non avrai nessun problema con nessun servizio ovviamente dovrai aprire le porte necessarie.

Dani25 ah capisco. E giochi tipo Magic Arena Legends of Runeterra e TFT?

Nick1997 dovrai aprire le porte necessarie.

Che posso fare benissimo con il 585 in dotazione am I right?

Nick1997 grazie mille davvero molto prezioso 🙂

Hawanaghana Ricorda però che per giocare online è sempre più indicata una connessione via cavo come la ADSL rispetto ad una connessione 4G.

Nick1997 Per via del Ping dici? Si ma per quello che gioco io (essenzialmente TCG) non credo mi dia fastidio un 60 di ping (che poi è quasi sempre sui 30 da cellulare)

Hawanaghana Non tanto per il ping alto che molte volte è più basso di una adsl per l'instabilità magari potresti avere delle punte di 2000/3000 ms. Ovviamente questo non è sempre vero dipende da zona a zona se la BTS si satura in terminati orari.

Nick1997 ok grazie... mah guarda io sto facendo speed test a manetta ad ogni ora del giorno (e notte hehe) sembra che qui sia abbastanza stabile. Provo soprattutto la sera. Poi certo il lag spike devi avere anche fortuna di beccarlo eh.. però in generale sembra buona come valori

Hawanaghana io con la ps4 ho solo collegato cavo ethernet, non ho fatto niente di più.
              Io gioco e streammo su The Division senza alcun problema

11 giorni dopo

Riporto da altro thread che ho aperto, forse qui è più pertinente

Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il router OGILink. Lo installo, lo provo e mi trovo 80/90 in down e 30 in up. Perfetto mi dico (la mia BTS ha solo due bande e va benissimo come velocità, senza contare che con il cellulare ho gli stessi valori). Tutto funziona benissimo dalle 14 alle 17 poi improvvisamente smetto di navigare. Sia il router sia il cellulare sono ko. Va bene, penso, c'è un problema sulla BTS. E infatti dopo qualche minuto si sbloccano contemporaneamente. Il problema arriva adesso. Mentre sul cell (un S8 e ovviamente Vodafone) torno ai miei 80/30 il router si inchioda (letteralmente) sui 40/6. Varia si mezzo mega si e no dalle 5 di oggi fino ad ora (mezzanotte). Sembra come bloccato su questi due valori. Non varia né in più né in meno. Mentre il cellulare qualche variazione ce l'ha nell'ordine di qualche decina di mega in down e un 5/6 in up. Non sempre, il più delle volte è stabile però cacchio varia. Sembra che dopo quel blocco il router sia freezato su quei valori. Ho provato a spegnere, riaccendere, settare una banda sola, l'altra, tutte... niente, resta li.
              Ah sottolineo che la mia BTS ha solo due bande e quindi cell e router non fa differenza (non dovrebbe almeno) e così infatti è stato fino alle 5 dopo... puff...

Qualche idea? Certo 40/6 è sicuramente meglio di 20/2 di Telecom che è il massimo che ho qui in attesa (molta) della fibra che Infratel dice seconda metà 2021, però ho assaggiato la 100 per 3 ore e mi ci sono fatto il palato hehe.

Grazie mille a tutti in anticipo

21 giorni dopo
                8 giorni dopo

Vincenzo164 Huawei B535 ma ho scritto nell'altro thread che ho risolto (mi ero dimenticato di averlo scritto anche qui sorry). Cambiato APN, tutti i valori molto più in linea con quelli teorici (ora in down sui 50/60 nei momenti di traffico e up praticamente sempre sopra i 20)

4 mesi dopo

Ragazzi qualcuno sa se c'è una soluzione per avere Nat tipo a o b da mobile o simili? Non posso fare una wifi e nemmeno fwa o cose del genere

WabbaJack su rete 4 g solo tim e su richiesta da ip pubblico o su rete vodafone oglilink

Lundax se vuoi la mia opinione mai nella vita. Ci hanno messo il doppio del tempo a mandarmi la sim, poi la sim non funzionava e via altri giorni pagati senza connessione.
                    Alla fine ha funzionato due giorni e poi nulla. Ho aperto una segnalazione e mi hanno detto che per loro era tutto a posto e che il servizio sarebbe tornato disponibile presto, era un problema relativo ai nuovi clienti.
                    Non mi sono fidato e ho chiamato il gestore della sim e mi ha confermato che si trattava di una business condivisa con un panel di nominativi e con una soglia di consumo, superata la quale la scheda era stata bloccata.
                    Io non figuravo nemmeno nella lista degli intestatari.
                    Al limite della truffa.

Anch'io con Lundax ho avuto molti molti problemi, arrivata una prima Sim sbagliata poi la seconda Sim dopo poco si è bloccata e per giorni sono stato senza internet , si è bloccata una seconda volta dopo una settimana e di nuovo giorni e giorni di telefonate messaggi ecc, al terzo blocco in un mese e mezzo ho fatto recesso con PEC, reso le Sim, anche questo con molti problemi. In pratica su 2 mesi avrò navigato 20 giorni , dovevo ricevere rimborsi ma mai arrivati. Dopo più di un anno la mia posizione è in sospeso e non ancora chiusa, Spero di essere stato sfortunato io ..........

un mese dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile