• FWA
  • OGlink o Lundax?

Lundax se vuoi la mia opinione mai nella vita. Ci hanno messo il doppio del tempo a mandarmi la sim, poi la sim non funzionava e via altri giorni pagati senza connessione.
Alla fine ha funzionato due giorni e poi nulla. Ho aperto una segnalazione e mi hanno detto che per loro era tutto a posto e che il servizio sarebbe tornato disponibile presto, era un problema relativo ai nuovi clienti.
Non mi sono fidato e ho chiamato il gestore della sim e mi ha confermato che si trattava di una business condivisa con un panel di nominativi e con una soglia di consumo, superata la quale la scheda era stata bloccata.
Io non figuravo nemmeno nella lista degli intestatari.
Al limite della truffa.

Anch'io con Lundax ho avuto molti molti problemi, arrivata una prima Sim sbagliata poi la seconda Sim dopo poco si è bloccata e per giorni sono stato senza internet , si è bloccata una seconda volta dopo una settimana e di nuovo giorni e giorni di telefonate messaggi ecc, al terzo blocco in un mese e mezzo ho fatto recesso con PEC, reso le Sim, anche questo con molti problemi. In pratica su 2 mesi avrò navigato 20 giorni , dovevo ricevere rimborsi ma mai arrivati. Dopo più di un anno la mia posizione è in sospeso e non ancora chiusa, Spero di essere stato sfortunato io ..........

un mese dopo

Cocoonstar se su rete Vodafone ci sono due apn web.omnitel.it o mobile.vodafone.it

Piuttosto che lundax consiglio Alpsim per rimanere sui 30euro/mese, anche con la loro in caso di download massivi si incorre nel blocco della sim, purtroppo Vodafone ha questa policy, però quando mi si è bloccata li ho contattati e il giorno stesso me ne hanno spedita una nuova per cui il giorno dopo ero già operativo, sono molto seri.

un mese dopo

Cocoonstar ho sia web.omnitel.it che mobile.omnitel.it

Mi hanno detto anche di provare m2mbis.omnitel.it (che è quello che uso ora e la velocità è intorno agli 80/30 con picchi anche vicino o sopra i 100 qualche volta), però non so se questo apn funzioni per tutti, io ho un contratto business.

gdemis Piuttosto che lundax consiglio Alpsim per rimanere sui 30euro/mese, anche con la loro in caso di download massivi si incorre nel blocco della sim, purtroppo Vodafone ha questa policy, però quando mi si è bloccata li ho contattati e il giorno stesso me ne hanno spedita una nuova per cui il giorno dopo ero già operativo, sono molto seri.

Per download massivo cosa si intende? quanti GB al giorno o al mese ? che tipo di blocco ti hanno attivato ?

• gdemis ha risposto a questo messaggio

internetveloce Dalla mia esperienza se rimani sui 500-700Gb al mese totali non incorri in limitazioni di velocità, quello che potrebbe far scattare il cap invece ad esempio è un download continuo con più di 50-60Gb di dati scaricati, nel mio caso dopo comunicazione con un SMS Vodafone ha bloccato il download/upload massimo a 1Mbps per un mese, nel frattempo Alpsim mi ha spedito una nuova Sim, adesso ne ho due: una che utilizzo e l'altra di backup nel caso in cui venga nuovamente bloccata quella in uso per una situazione simile.

gdemis Dalla mia esperienza se rimani sui 500-700Gb al mese totali non incorri in limitazioni di velocità, quello che potrebbe far scattare il cap invece ad esempio è un download continuo con più di 50-60Gb di dati scaricati, nel mio caso dopo comunicazione con un SMS Vodafone ha bloccato il download/upload massimo a 1Mbps per un mese, nel frattempo Alpsim mi ha spedito una nuova Sim, adesso ne ho due: una che utilizzo e l'altra di backup nel caso in cui venga nuovamente bloccata quella in uso

E' possibile che non superando i 500 GB mensili con Vodafone non si incorra in cap ma si parla anche di limiti giornalieri intorno a 15 GB, il cap non è stato chiarito da Vodafone dunque non ci sono informazioni certe.
        Ho letto che Oglink usa 2 sim insieme nel router (per questo motivo il router non si puo aprire) per arrivare a 1200 GB mensili.

• gdemis ha risposto a questo messaggio

internetveloce Io di standard dall'ultimo blocco di quasi 2 mesi fa con la nuova sim Alpsim sto facendo mediamente 10-25Gb al giorno di traffico e non sono più stato bloccato, sicuramente dipende anche dalla saturazione della BTS, orari di utilizzo, è tutto comunque non dichiarato e a discrezione dei sistemi di analisi traffico di Vodafine, non credo che Oglink utilizzi 2 sim contemporaneamente, fra i router che fornisce c'è huawei B535 che è a singola sim, penso invece che abbiano un altro tipo di contratto con Vodafone per le sim, infatti il traffico lo puoi utilizzare in tutta Europa e c'è la possibilità dell'ip statico, dovrebbe essere una Sim Global IoT acquistabile solo da clienti corporate.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile