Riporto da altro thread che ho aperto, forse qui è più pertinente
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il router OGILink. Lo installo, lo provo e mi trovo 80/90 in down e 30 in up. Perfetto mi dico (la mia BTS ha solo due bande e va benissimo come velocità, senza contare che con il cellulare ho gli stessi valori). Tutto funziona benissimo dalle 14 alle 17 poi improvvisamente smetto di navigare. Sia il router sia il cellulare sono ko. Va bene, penso, c'è un problema sulla BTS. E infatti dopo qualche minuto si sbloccano contemporaneamente. Il problema arriva adesso. Mentre sul cell (un S8 e ovviamente Vodafone) torno ai miei 80/30 il router si inchioda (letteralmente) sui 40/6. Varia si mezzo mega si e no dalle 5 di oggi fino ad ora (mezzanotte). Sembra come bloccato su questi due valori. Non varia né in più né in meno. Mentre il cellulare qualche variazione ce l'ha nell'ordine di qualche decina di mega in down e un 5/6 in up. Non sempre, il più delle volte è stabile però cacchio varia. Sembra che dopo quel blocco il router sia freezato su quei valori. Ho provato a spegnere, riaccendere, settare una banda sola, l'altra, tutte... niente, resta li.
Ah sottolineo che la mia BTS ha solo due bande e quindi cell e router non fa differenza (non dovrebbe almeno) e così infatti è stato fino alle 5 dopo... puff...
Qualche idea? Certo 40/6 è sicuramente meglio di 20/2 di Telecom che è il massimo che ho qui in attesa (molta) della fibra che Infratel dice seconda metà 2021, però ho assaggiato la 100 per 3 ore e mi ci sono fatto il palato hehe.
Grazie mille a tutti in anticipo