• WindTre
  • Blocco amministrativo WINDTRE

battwork ma annullare semplicemente il debito, no? Quante storie, BAH!

PollyPenny forse non sai leggere. Ho scritto che sono assolutamente disposto a pagare ovviamente. Il punto è che non è una procedura semplice per loro, in quanto fanno fatica a risalire all’importo, dato che trattasi di mora con operatore vecchio 3 e non Wind.

battwork ma non ce l’ho assolutamente con te 🤣🤣🤣.
      Mi riferivo a W3: se non riesci ad accedere ai gestionali di 3 Italia, taglia corto e dimenticati del debito. Più semplice a farsi, che a dirsi

PollyPenny 😂
        eh ma potenzialmente uno potrebbe avere mora con importo abbastanza importante, non solo pochi euro.. sarebbe bello facessero come dici te però, anche perché i casi come questi penso siano veramente pochi - ipotizzo -

battwork esatto. Anche perché dovrebbe essere interesse della società richiedere gli importi dovuti. A me cliente non importa se poi non riesci ad entrare nei tuoi sistemi, te la vedi tu 🤣

è un girone infernale cui nessuno vuole mettere mano (a scapato delle nuove acquisizioni) perché è un castello di carte che deve stare in piedi.

La prima differenza è se il debito è ancora in pancia all'operatore o no.
          Tipicamente no perché tutti gli anni vengono ceduti lotti di insoluti/incagli a società di recupero crediti per "pulire" i bilanci. Con un rapporto di xx:100. Faccio un esempio: nominali 100 euro vengono ceduti per 20 euro. Obiettivo per chi compra, recuperare 40 da quello che ha comprato a 20.
          Chi compra questa carta, poi la rivende o la fa gestire a società di recupero credito, va a recuperare le partite di importi rilevanti che si possono recuperare (quindi pensiamo + alle aziende e non a fatture di 20 euro di chiusura contratto casa).

Ora. A livello amministrativo per l'operatore il credito è ceduto, ma quel CF o PIVA sono comunque morosi o pericolosi su base storica. E non avviene alcun ricongiungimento tra credito recuperato e sblocco anagrafica.

Magari operatore ha già comunicato a Simoitel la segnalazione di cliente a rischio.

E tutto ciò genera ciò che evidenziate.
          Ogni tanto gli operatori fanno campagne massive di sblocco di CF , con logiche che non ho mai capito.
          Uscirne comunque è parecchio rognoso.

Sono curioso di sapere come va con ConciliaWeb.

Hai già provato presso un negozio WindTre? Magari hanno la possibilità di fare qualcosa per risolvere.

wasps Io ho provato ma hanno soltanto saputo dirmi l’importo ma non come pagare.

wasps non hanno procedure per fare alcunché, solo se il debito è in pancia a wind quindi aging <12 mesi. Anche l'informazione relativa a chi è stata ceduto il credito non è divulgabile per n motivi. Quindi anche banalmente sapere a chi pagare è un terno al lotto.

Sono anni che segnalo a tutte le Telco che loro stessi si creano barriere idiote per acquisire clienti recuperabili, mentre al primo non cittadino italiano che voglia attivare qualcosa, passa tutto. Ma non c'è verso.

Forse ci siamo. Questa mattina ho parlato con l’amministrazione e mi ha confermato di essere risalita all’importo esatto causa del blocco amministrativo: 10 euro da riscuotere.
            L’operatore mi ha indicato l’IBAN windtre a cui bonificare. Non appena verrà contabilizzato, la mia posizione verrà ripulita e potrò finalmente attivare la linea fissa

battwork Come sei riuscito a parlare con l'amministrazione?

Alex_96 ad ogni trasferimento di chiamata ripetevo banalmente che dovevano passarmi l’amministrazione per ricevere un update sulla pratica

battwork Quindi semplicemente chiamando il servizio clienti?

battwork mi ha confermato di essere risalita all’importo esatto causa del blocco amministrativo: 10 euro da riscuotere.

non ti fanno pagare interessi di mora?

Alex_96 esatto, 159

pattagghiu no, semplicemente hanno controllato e verificato che mancava solo questa rata non saldata del vecchio abbonamento 3

Dopo diversi anni va richiesto semplicemente la cancellazione, già più volte segnalati al garante privacy che però tace

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

as usual, pensa i poveri scemi che hanno pagato le loro rate quando dovevano..

PPCTQhhPLHjox Dopo diversi anni va richiesto semplicemente la cancellazione, già più volte segnalati al garante privacy che però tace

Non è così. Esistono limiti temporali per le banche dati ma non per l'anagrafica interna.

Io mi occupo di finanza e se un cliente non paga le rate posso segnalarlo per tot anni nelle banche dati ma volendo anche per sempre nella mia anagrafica interna.

E ti dirò di più se sei stato moroso e poi decidi di pagare sono obbligato a segnalare il pagamento nelle banche dati ma NON a riprenderti come cliente o a toglierti la segnalazione di cliente non gradito nell'anagrafica interna.

no comunque rimane facoltà del cliente richiedere la cancellazione dalle banche dati e revocare anche il consenso all'uso dei dati in anagrafiche interne

PPCTQhhPLHjox

Anche questo non è del tutto corretto. La cancellazione dalle banche dati è normata e se paghi ci mancherebbe ma negare il consenso all'uso dei dati significa che non posso più utilizzarli per scopi successivi MA NON che non posso tenere i dati fino a quel momento e tramite essi decidere se puoi tornare a essere cliente fosse anche tra 10 anni o meno.

Per esempio io nel mio cono non ho mai autorizzato il rientro come cliente di un moroso se non in quei casi in cui era palese trattarsi di un errore come i 10€ dell'utente sopra. Se invece hai fatto il furbo per cifre rilevanti per me non sei un cliente gradito e vai altrove. Ti sei bruciato ovunque? Stai senza il servizio.

Ricordiamo che una dimenticanza o un piccolo errore può capitare e quindi ci mancherebbe ma quando vi è una volontà ben precisa e le cifre non sono 10€ ti prendi le conseguenze delle tue scelte.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile