Qualcuno sa se il router ha la funzione QoS e nel caso come si attiva?

Cashita

No la connessione WIFI sempre attiva ma lampeggia il led dell'ethernet e in config mi dice che non c'è un cavo collegato...dovrei fare una prova con un portatile perchè ieri era collegato un inverter...che vedeva come collegato ma non connettibile ad internet..però se impostavo il tuo ip dato dal router accedevo senza problemi...

• Cashita ha risposto a questo messaggio

roosters l'ha fatto anche a me, ho risolto semplicemente collegando il cavo alla seconda porta lan

Cashita

eh ho provato ma nulla...

5 giorni dopo

Ciao ragazzi, mi scuso se ripeto una domanda già fatta, ho comprato da poco questo modem e avevo pensato di comprare un antenna esterna ( lowcostmobile) per migliorare le prestazioni. Mi ricordo di aver letto in giro che bisognava indicare nelle impostazioni del modem l'aggiunta di un'antenna esterna, ma non ho trovato nulla a riguardo nelle impostazioni. Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie

• D3de ha risposto a questo messaggio

Cinale Il modem dovrebbe riconoscerla di default l'antenna. Altrimenti nel pannello vai su:
        Avanzate --> Sistema --> Impostazione Sistema
        Scorrendo sotto trovi "Impostazioni Antenna"

un mese dopo

Buongiorno a tutti, ho un "problema" con il mio B535-232. Abito in una zona di campagna, e aggancio una cella che possiede la B1 e la B3. Solo che, per ottenere il 4g+, devo fare questo procedimento strano:

• Imposto la B7 (che non funziona) come primaria
        • aggrego tutte le altre bande
          Così facendo, ottengo il 4g+, che mi da la massima velocità disponibile.
          Purtroppo, spesso mi capita che la rete si "sganci" dal 4g+ per andare in 4g, ma rimanendo sulla stessa cella, che prima mi permetteva di aggregare andando in 4g+.

Non so se sono stato abbastanza chiaro, ma spero abbiate capito. Grazie in anticipo a tutti.

24 giorni dopo

Ciao a tutti,
        ho anche io un B535-232.
        Ho comprato questo router dopo aver letto i consigli da parte di altri utenti sul forum. Ho quindi messo il router in soffitta per garantire la maggior ricezione possibile.
        Sono a poca distanza da una torre con bande 1 e 3 disponibili (punto rosso):

Quello che non riesco tuttavia a capire è perché, con questo modem, il 4g+ (banda 1+3) risulti meno performante del 4g solo sulla banda 3:

4g+ (banda 1 + 3):

4g semplice (solo banda 3):

La cosa strana è che con il webcube 4g+ che mi è stato dato con l'abbonamento (ma che non uso per via della sola connettivtà wifi) sono riuscito a raggiungere anche 70-80 mb mentre con l'huawei (che dovrebbe essere di una categoria superiore) non sono riuscito mai ad avvicinare.
        Avete suggerimenti?

Grazie a tutti

un mese dopo

Qualcuno sa se è possibile riavviare la connessione in automatico? Ad esempio: riavviare solo la connessione alle 17 di ogni giorno

Consiglio di provare HuaCtrl attraverso cellulare Android, app che consente di scegliere le bande.
        Poi bisognerebbe testare, in orario non di punta (meglio di notte), lo speedtest della connessione per ogni singola banda in cui compare il 4G (di solito la 3, la 20, la 7, la 1).
        Dopo questo, bisogna impostare come primaria la banda più veloce e poi aggiungere la seconda ragionando sui risultati dei test.

11 giorni dopo

Ciao a tutti... potreste spiegarmi come mai quando lancio LTEWatch... non mi da i dati.... epprure il ping riesce a farlo... ho notato che mettendo la password del router non funziona... fa un countdown da 5 a zero... ma non funziona... se metto default va .... ma senza dati come da foto...

Hai messo i dati corretti come nome utente o indirizzo IP del router e password? Strano che non vada, avevo il tuo stesso router e funzionava😅

Alfolino ... niente... purtroppo non va... ho anche io il B535-232... cmq nome utente non lo richiede si deve inserire ip.. 192.168.8.1 e Pwd...(non va) se metto Default... fa solo il ping :-(

GiuseppeMiriello
            Hai per caso messo la password del tuo wifi? Dovrebbe chiederlo se vuoi mantenere quella standard "admin" o cambiarla con quella del tuo wifi...

2 mesi dopo

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum perchè ha una perplessità riguardo al funzionamento del mio B535-232. Tutto sembra funzionare bene ma non riesco a capire come mai mi da tutta la potenza in download soltanto in 5G, arrivando al massimo ai 160-170 mega. Sulla rete LAN arriva a darmi soltanto una velocità di 70-80 mega .
            E' normale funzioni così? Devo settare qualche parametro?
            Grazie per le risposte.

• D3de ha risposto a questo messaggio

Gui-do Sulla rete LAN arriva a darmi soltanto una velocità di 70-80 mega

Quanto negozia il cavo ethernet tra il router e il tuo computer?

Alla tua domanda non so rispondere. Non so dove vedere quanto negozia. Cmq mi fa lo stesso con il fisco e con il portatile. Ti posso solo dire che con il router HUAWEI e5186s-22a mi dà tutta la banda in LAN.

9 mesi dopo

Ciao a tutti, volevo chiedere se inserendo le antennine sterne al router huawei b535 queste vanno configurate nelle impostazioni... oppire basta solo montarle ?? grazie

3 mesi dopo

problema con router ???
              ciao tutti, e da un paio di giorni che facendo lo speed test non va oltre lo 0.20 mb/sec ho una sim Tiscali, contatto l'assistenza e dice che è colpa del router... che fino ad un paio di giorni fa arrivavo a 90 mbs... ora mi chiedo vi è qualche aggiornamneto del router ? attualmente ho versione 10.0.1.1 -----che prova potrei fare olte ad inserirci una diversa sim ??? grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile