grazie 1000.
ho notato che rispetto al banner chrome che di solito utilizzo su PC, da APP non riesco ad impostare una banda come principale in combinazione con altre.
ad esempio io ho la banda 7 che ha un segnale basso ma download intorno ai 50Mb/s mentre upload 2Mb/s, la 1 ha 3M down e 7M up, l'idea era di mettere la 7 come prioritaria insieme alla 1, funziona su PC, da app invece la 1 diventa prioritaria ed in down ho velocità inferiore rispetto a quando la 7 è banda prioritaria.

esiste una la possibilità di forzare la banda principale su App?

VirgilioRusso prova a mettere prima solo quella banda da sola, e poi gli aggiungi quella che vuoi come secondaria

VirgilioRusso esiste una la possibilità di forzare la banda principale su App?

Si, prima selezioni la banda che vuoi e applichi, poi una volta che si aggiorna aggiungi la secondaria e applica.

7 giorni dopo

Funziona grazie ancora.
    Ho un ultima domanda, la bts a cui mi aggancio è visibile ad occhio nudo, credo disti 1 km in linea d'aria, ho una sola casa davanti. la banda 7 mi arriva debole ma ha velocità elevate quando arriva. ho pensato di amplificare segnale con antenna mimo esterna. quella che pensavo di acquistare ha 2 cavi coassiali da 10m. su router b535 l'installazione è semplice? i cavi posso metterli senza un ordine? ed infine per abilitare la ricezione segnale su antenna esterna e non antenna interna al modem in quale menù del router devo entrare?

l'installazione è sicuramente semplice, ma con i cavi da 10m che ti danno sicuramente avrai perdite di segnale elevate. Quali sono i tuoi valori di partenza? La configurazione sul router mi pare si trovi in Avanzate->Sistema

Dani25 no non c'è modo di scegliere la Bts, solo le bande.
    Ma questo con ogni telefono/router, è proprio impossibile

Sbagliato... Con il software base dei Mikrotik puoi scegliere e bloccare la singola cella della singola bts oltre che le bande. E senza bisogno di tool esterni.

https://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:Interface/LTE#Using_Cell_lock

antenna mimo montata ad occhio, adesso prendo banda 7 senza forzarla, male che va ho 50mb in down ed una 20 in up. lontano dalle ore di busy sono arrivato anche a 150mb in down e 50up.
      anche i ping sono scesi sotto 100ms, adesso di media sono 70ms.
      i valori di partenza erano già dignitosi ma così mi avvicino molto ad una fibra fttc.
      il software base del router ha automaticamente riconosciuto le antenne esterne.
      grazie ancora a tutti per l'assistenza

LSan83
        come posso avere qualche info in piu sui microtick?

mi consigli qualche modello entry level che permetta la forzatura delle celle e le bande, magari anche 5g in previsione futura.
        credo che gli abbonamenti del fisso fibra verranno sostituiti da sistemi lte 4g o 5g nel futuro prossimo, meglio organizzarsi.

grazie

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

VirgilioRusso
          Come Cpe esterna guarda l'SXT LTE6/LHG LT6, ma gli attuali modello arrivano al massimo a 100 Mbits per il cavo ethernet a soli 100 Mbits. Tutti aspettiamo le versioni nuove (non sappiamo quando).

Se invece vuoi continuare con router interni collegabili ad antenne esterne guarda lo Chateau LTE12 (su ordinazione c'è anche la versione con il categoria 18 e nei prossimi mesi il 5G).

Buttano fuori almeno un paio di modelli lte all'anno, basta aspettare un modello che ti soddisfa. Leggeti bene le specifiche di ogni singolo modello.

un mese dopo

D3de come posso verificarlo? Ho mio fratello lì. QUale test dovrei farli fare?

• D3de ha risposto a questo messaggio

Francesco90 prova a controllare su google le bande che supporta il 535 e quelle che usano in germania

D3de Grazie di nuovo. Tu sai dove posso vedere le bande usate in germania?

Francesco90

Se sono queste il 535 andrà benissimo 🙂

ti ringrazio ancora 😃
                Tempo fa avevo un app, che mi permetteva di escludere alcune bande. se mio fratello installasse questa stessa app sul suo telefono potrebbe verificare in germania quali bande ci siano, giusto così, per sicurezza. non ricordo però il nome dell'app xD

Francesco90 Network Signal Guru? In ogni caso non è detto che nelle bts vicino lui ci siano tutte le bande quindi la vedo dura verificarlo. Puó controllarlo però su lteitaly, mi pare mostrino anche quelle della Germania

4 giorni dopo

VirgilioRusso Ciao, leggendo la discussione ho capito che hai un b535 a cui hai attaccato delle antenne esterne giusto? divrei anche io prendere quel modem e aggiungerci delle antenne sterne, tu le hai montate e vedi in linea d'aria la bts oppure sei impallato da qualche casa/albero? che antenne hai montato? grazie

15 giorni dopo

Salve ho appena preso huawei 4G+ B535 con scheda wind3 illimitata volevo sapere come aprire le porte per visionare le telecamere da remoto....prima col p2p ci riuscivo di linkem ...qua cosa devo fare per abilitare port forwarding....

CrisnaAntennista non puoi, non avendo un ip pubblico non potrai mai aprire porte e p2p

8 giorni dopo

Salve, stavo valutando l'acquisto di questo modello di router come soluzione di backup. In particolare volevo sapere se fosse possibile collegarlo in cascata ad un altro router adsl così da sfruttarlo come router e access point, ignorando la parte modem.

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Magico18 si, queste sono le impostazioni se ti interessano:

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile