Ciao a tutti, anche io possiedo il modem sopra citato, e questi sono i parametri di segnale:

RSRQ-10.0dB
RSRP-95dBm
RSSI-77dBm
SINR9dB

Siccome noto frequenti time-out nella connessione che potrebbero essere dovuti al segnale un po' scarso, chiedevo se esistono antenne interne che possono migliorare un pochino la situazione; di comprare antenne interne non ne ho intenzione in quanto questa è una linea affiancata ad una adsl 20 mega che pur lenta, fa il suo lavoro.

Grazie

• Sciumba ha risposto a questo messaggio

nicos18 ciao , ho lo stesso modem con gli stessi valori più o meno e ho una disconnessione di circa 8 secondi ogni 6 ore ma dipende dalla scheda 3 che ho e anche le wind e windtre fanno così ogni 4 ore se non erro ti allego i miei parametri e uno Speedtest, ripetitore a circa 1km e non mi va tanto male considerando che fino a dicembre 2019 , ho avuto un adsl 20 mega e andavo sempre a 6 !

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

Sciumba Io ho TIM Unica, e problemi di disconnessioni ogni tot ore non ne ho, mentre ho dei fastidiosi time-out qua e là. Avevo pensato che il problema fosse dovuto al segnale scarsino, e quindi se ci fosse qualche antenna esterna che potrebbe migliorare un po' la situazione non sarebbe male.

ciao amici, mi é appena arrivato il 535 che sto testando con la mia sim windtre.
      noto che oscilla tra due o tre bts e mi chiedevo se fosse possibile forzarlo solo su una.
      ho aggiunto lo script di MioNonno che mi fa settare le band, ma i bts li cambia da solo, e spesso.

16 giorni dopo

salve, mi sono appena iscitto .... ho trovato qui nel vs forum una discussione su questo router

chi ha questo router e mi puo dare alcune dritte ?

tipo ....

1) possibile spegnere il wi-fi ?

2= dove scarico il manuale in italiano ?

3) per aggiornare il SW dove si va ?

4) leggo programma HManager per bloccare le BANDE ? dove lo trovo e come si usa
        su questo router ?

grazie per aiuto.... ciaooo :-)

• D3de ha risposto a questo messaggio

1enry1 Hai già aperto un thread, non intasiamo gli altri 🙂

edolat77 cambia se setti due bande (non è possibile settarne 3 nel b535) e magari la bts spegne una delle due ecc

ok, scusate sono nuovo .... chi mi aiuta ?

• come e' possibile spegnere il wi-fi , se si puo' ?
          • appena accendo il router si collega in automatico ? se no , come si fa ?
          • Hmanager dove lo trovo e come funziona ?
            grazieeee

1enry1 ok, scusate sono nuovo .... chi mi aiuta ?

come e' possibile spegnere il wi-fi , se si puo' ?
            impostazioni -> wifi e lo disattivi

appena accendo il router si collega in automatico ? se no , come si fa ?
            si, sì connette in automatico

Hmanager dove lo trovo e come funziona ?
            non saprei, non lo uso

Salve ragazzi, io dovrò recarmi in Germania fra un paio di mesi. Vorrei sapere se questo router, che possiedo, sarà utilizzabile con una sim 4g+ acquistata lì sul posto. Grazie mille 🙂

Francesco90 Penso proprio di si, l'importante è che supporti le bande che ci sono li

Grazie mille

grazie Francesco per le risposte !

con la sim ILIAD che voi sappiate funziona ? e dove metto i vari dati APN ecc.... ?

vedo modalita' Bridge ...ma che fa ?

a cosa serve il tasto Hi / VPS ?

ma per disconnettermi come si fa da pannello nel web o basta spegnerlo da tasto POWER ?

grazie a chi mi aiuta :-)

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

1enry1 con iliad funziona, per cambiare apn basta che clicchi sul simbolo delle tacche di segnale che ci sono appena apri il sito del modem.
                  Il tasto vps serve a connettere i dispositivi al wifi senza dover inserire la password
                  Modalità bridge vuol dire che il modem diventa "trasparente" nella rete e non assegna più gli indirizzi ip, non penso che a te serva una configurazione così, per cui non metterlo in bridge

grazie Dani, gentilissimo.....

se non dovesse aprirsi nel browser il sito del router che fare ?

infatti mi succede anche ora che uso una saponetta sempre hawuei.... c'e qulache soluzione ?

PS ma quindi sempre dalla pagina del router e' possibile "forzarlo" sulla sola rete a 5 Ghz , come ?

ciaooo

1enry1 nelle impostazioni del wifi è possibile spegnere o accendere singolarmente sia la 2.4 che la 5.
                    Per accedere è sufficiente andare alla pagine 192.168.8.1 quando si è collegati, non ho mai avuto problemi ad entrarci

9 giorni dopo

ciao a tutti, oltre alla possibilità di selezionare le bande c'è la possibilità di bloccare la bts alla quale si aggancia? Chiedo perchè ho selezionato come bande la b7+b3 ma probabilmente durante la notte la b7 viene spenta e infatti ogni mattina trovo il router agganciato ad un'altra cella più vicina che ha la b3 ma non la b7 e la connessione è molto più lenta.

matteo81 no non c'è modo di scegliere la Bts, solo le bande.
                      Ma questo con ogni telefono/router, è proprio impossibile

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

ok grazie mille, e quindi non posso impostare niente per fare in modo che il router si ricolleghi automaticamente alla cella con banda 7? devo per forza farlo manualmente ogni giorno. Ci fosse poca differenza non ci farei caso, ma la velocità passa da 80 a 12 scarso.....

12 giorni dopo

salve a tutti, sono nuovo possessore del router b535 e nuovo del forum, per il controllo delle bande ho configurato su PC un link con testo java che abilita un banner. su questo tread ho visto che siete esperti e tutti hanno una schermata di un app che controlla il router da smartphone android. qualcuno saprebbe dirmi dove cercare apk in questione anche per seguirne gli aggiornamenti futuri?
                        grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile