Francesco90 Quella che tu vedi nelle immagini è netmonster, per vedere dov'è la cella, basta che vedi l'eNb e lo metti su lteitaly. Non sono app per fare speedtest, ma solo per vedere le informazioni sulla cella.
Configurazione Router 4G Huawei B535-232
Francesco90
Puoi anche seguire questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=pvNLA7eOd5k
Ti mostra come mettere lo script per potere vedere le bande, l'id cella ecc ecc
Ciao a tutti, anche io possiedo il modem sopra citato, e questi sono i parametri di segnale:
RSRQ-10.0dB
RSRP-95dBm
RSSI-77dBm
SINR9dB
Siccome noto frequenti time-out nella connessione che potrebbero essere dovuti al segnale un po' scarso, chiedevo se esistono antenne interne che possono migliorare un pochino la situazione; di comprare antenne interne non ne ho intenzione in quanto questa è una linea affiancata ad una adsl 20 mega che pur lenta, fa il suo lavoro.
Grazie
nicos18 ciao , ho lo stesso modem con gli stessi valori più o meno e ho una disconnessione di circa 8 secondi ogni 6 ore ma dipende dalla scheda 3 che ho e anche le wind e windtre fanno così ogni 4 ore se non erro ti allego i miei parametri e uno Speedtest, ripetitore a circa 1km e non mi va tanto male considerando che fino a dicembre 2019 , ho avuto un adsl 20 mega e andavo sempre a 6 !
Sciumba Io ho TIM Unica, e problemi di disconnessioni ogni tot ore non ne ho, mentre ho dei fastidiosi time-out qua e là. Avevo pensato che il problema fosse dovuto al segnale scarsino, e quindi se ci fosse qualche antenna esterna che potrebbe migliorare un po' la situazione non sarebbe male.
ciao amici, mi é appena arrivato il 535 che sto testando con la mia sim windtre.
noto che oscilla tra due o tre bts e mi chiedevo se fosse possibile forzarlo solo su una.
ho aggiunto lo script di MioNonno che mi fa settare le band, ma i bts li cambia da solo, e spesso.
salve, mi sono appena iscitto .... ho trovato qui nel vs forum una discussione su questo router
chi ha questo router e mi puo dare alcune dritte ?
tipo ....
1) possibile spegnere il wi-fi ?
2= dove scarico il manuale in italiano ?
3) per aggiornare il SW dove si va ?
4) leggo programma HManager per bloccare le BANDE ? dove lo trovo e come si usa
su questo router ?
grazie per aiuto.... ciaooo :-)
ok, scusate sono nuovo .... chi mi aiuta ?
- come e' possibile spegnere il wi-fi , se si puo' ?
- appena accendo il router si collega in automatico ? se no , come si fa ?
- Hmanager dove lo trovo e come funziona ?
grazieeee
1enry1 ok, scusate sono nuovo .... chi mi aiuta ?
come e' possibile spegnere il wi-fi , se si puo' ?
impostazioni -> wifi e lo disattiviappena accendo il router si collega in automatico ? se no , come si fa ?
si, sì connette in automaticoHmanager dove lo trovo e come funziona ?
non saprei, non lo uso
Salve ragazzi, io dovrò recarmi in Germania fra un paio di mesi. Vorrei sapere se questo router, che possiedo, sarà utilizzabile con una sim 4g+ acquistata lì sul posto. Grazie mille
Francesco90 Penso proprio di si, l'importante è che supporti le bande che ci sono li
Grazie mille
- Modificato
grazie Francesco per le risposte !
con la sim ILIAD che voi sappiate funziona ? e dove metto i vari dati APN ecc.... ?
vedo modalita' Bridge ...ma che fa ?
a cosa serve il tasto Hi / VPS ?
ma per disconnettermi come si fa da pannello nel web o basta spegnerlo da tasto POWER ?
grazie a chi mi aiuta :-)
1enry1 con iliad funziona, per cambiare apn basta che clicchi sul simbolo delle tacche di segnale che ci sono appena apri il sito del modem.
Il tasto vps serve a connettere i dispositivi al wifi senza dover inserire la password
Modalità bridge vuol dire che il modem diventa "trasparente" nella rete e non assegna più gli indirizzi ip, non penso che a te serva una configurazione così, per cui non metterlo in bridge
grazie Dani, gentilissimo.....
se non dovesse aprirsi nel browser il sito del router che fare ?
infatti mi succede anche ora che uso una saponetta sempre hawuei.... c'e qulache soluzione ?
PS ma quindi sempre dalla pagina del router e' possibile "forzarlo" sulla sola rete a 5 Ghz , come ?
ciaooo
ciao a tutti, oltre alla possibilità di selezionare le bande c'è la possibilità di bloccare la bts alla quale si aggancia? Chiedo perchè ho selezionato come bande la b7+b3 ma probabilmente durante la notte la b7 viene spenta e infatti ogni mattina trovo il router agganciato ad un'altra cella più vicina che ha la b3 ma non la b7 e la connessione è molto più lenta.