adsltrunks Ci sono diversi altri profili che sono compatibili con le informazioni che abbiamo attualmente.

Bisognerebbe verificare cosa è caricato sulla porta

• glfiber ha risposto a questo messaggio

Hadx Bisognerebbe verificare cosa è caricato sulla porta

Io posso farlo in qualche modo dal mio FRITZ!Box 7590 ?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

glfiber No, va verificato lato sistemi Tim

Hadx Bisogna vedere se è veramente attivo, se genera i grafici Hlog con il nostro tool dovrebbe indicarglielo.

Per generare correttamente i grafici HLog e QLN, i dati di assistenza estratti dal FRITZ!Box devono essere quelli base o quelli avanzati ?

glfiber avanzati. Se clicchi sulla parola hlog dovresti vedere una guida

Filippo94 avanzati. Se clicchi sulla parola hlog dovresti vedere una guida

La guida pare indicare di generare i dati in versione non avanzata, vedi immagine sotto estratta dalla guida stessa ...

glfiber Mi sembra sia sufficiente la prima opzione.

Prova comunque, in caso il tool ti darà errore

Ho fatto i test con il generatore di grafici HLog / QLN, ma prima una premessa: i dati di assistenza generati con il mio FRITZ!Box 7590 sono quelli base e non quelli avanzati.

La prima volta che li ho generati la linea si è resettata (non so se sia un caso o come conseguenza dell'estrazione dei log ...) e sono stati negoziati parametri diversi da quelli visibili dall'ultimo screenshot postato. Sotto posto nuovamente uno screenshot dei parametri di linea con cui sono stati generati i grafici.

Ho dovuto generare una seconda volta i dati di assistenza, perché nel primo file di log, forse a causa del reset di linea, le sezioni HLog / QLN erano vuote.

Questi sono i risultati dei test:

Grafici HLog mostrando sia il tono che la frequenza sulle ascisse:

Grafici QLN mostrando sia il tono che la frequenza sulle ascisse:

glfiber Sei uno dei pochi fortunati con ancora il Vectoring attivo

Hadx Sei uno dei pochi fortunati con ancora il Vectoring attivo

Forse perché il mio paese ricade nella classificazione di area bianca dove la copertura Fttc è stata portata solo dall'operatore Tim con incentivo regionale.

Cosa mi dite della qualità della linea in raffronto ad altre che avete analizzato ?

glfiber Forse perché il mio paese ricade nella classificazione di area bianca

No, anche io ce l’ho attivo e ricado in area grigio nera, anche se per ora le coperture sono state ampiamente disattese

Filippo94 No, anche io ce l’ho attivo e ricado in area grigio nera, anche se per ora le coperture sono state ampiamente disattese

leggo qui che per attivare il Vectoring è necessario un accordo tra operatori differenti ove siano installati Dslm differenti.

Nel mio paese gli apparati sono solo di Tim, quindi forse quella è la ragione che ha consentito di abilitare il Vectoring.

glfiber In quasi tutta Italia è così.
                      Semplicemente ricadi in una di quelle aree dove si era fatta una “prova estesa” del vectoring e poi il tuo ONU non è più stato toccato e quindi non lo hanno mai spento.

Hadx Semplicemente ricadi in una di quelle aree dove si era fatta una “prova estesa” del vectoring e poi il tuo ONU non è più stato toccato e quindi non lo hanno mai spento.

E meno male, va alla grande.

Ma se volessi vedere come va la connessione senza il vectoring posso disabilitarlo lato router utente ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile