Allora potrebbe essere nel tombino che c'è li sotto?
Ecco foto della Zona Roe/Nodo

TheMarsican
Si, all'interno del condominio il passaggio verso l'appartamento è fatto molto bene, con canaline ampie.
Il condominio è di recente costruzione, 14 anni.

    Quale è più vicino alla proprietà?

    Magari fanno il classico taglietto nella strada e portano il cavo in quel modo. In ogni caso quando escono i tecnici scelgono loro il lavoro da fare

      crireal
      Considera che il "Nodo Operatore" sotto l'armadio TIM Fibercop, è per portare la fibra necessaria all'alimentazione dell'ONUcab per la FTTC.
      (Il bando BUL prevede anche questa cosa)

      Ora, vicino la tua abitazione, guardando la mappa WebGis, ci sono due possibili tombini dotati di ROE.

      Aspetta il sopralluogo e saranno i tecnici a sapere a quale devono collegarti e come effettuare i lavori.

      Dovranno considerare anche il fatto che il tuo condominio ha più UI, quindi valutare se posare un mono-fibra per ogni attivazione o predisporre un multi-fibra con un diramatore/ripartitore in posizione "strategica" interna al condominio.

        Fraternal3954 il ROE piu vicino è quello segnato nella mappa e lungo il percorso verso il nodo operatore ci sono due tombini nella foto d'insieme, il più vicino è quello al centro.

        TheMarsican c'è differenza in termini di prestazioni tra le due soluzioni se verranno attivate altre utenze nel condominio?

          crireal c'è differenza in termini di prestazioni tra le due soluzioni se verranno attivate altre utenze nel condominio?

          Assolutamente no.
          È una semplice scelta a livello di praticità; passare un multifibra permetterebbe di evitare altri scavi/lavorazioni lunghe nel caso qualcun altro attivasse.

          Resta comunque una scelta che faranno i tecnici in loco.

          4 giorni dopo

          Aggiornamento.
          Mercoledì scorso mi hanno chiamato, presumo dalla ditta che deve fare i lavori per portare la fibra nel condominio, dicendomi che un tecnico mi avrebbe chiamato dopo due tre giorni per fissare un appuntamento. È passata una settimana e ancora non mi ha chiamato nessuno. Comincio a pensare che ci vorrà tempo....se entro una settimana non chiamano, chiamo io l'assistenza di Dimensione.

          Ho appena chiamato l'assistenza di Dimensione visto che da Openfiber, dopo la prima chiamata dove mi hanno detto che un tecnico mi avrebbe chiamato entro 2/3 giorni, tutto tace.
          Mi dicono che l'ordine è sospeso in attesa di sopralluogo.
          Mi confermate che è normale tutto questo?

          Tempi biblici (Area Bianca OF)......

            Buongiorno, ieri sera stavo un pò curiosando e con mia grande sorpresa sul sito di Ope fiber hanno tolto la disponibilità della FTTH, non al mio condominio, ma SOLO al mio interno. Altri interni risultano ancora coperti. Cosa abbastanza singolare. Ed il fatto che il tecnico avrebbe dovuto chiamarmi, da 10gg la cosa inizia a preoccuparmi.
            @giusgius non è che si può fare qualche verifica approfondita? Due gg fa l'assistenza Dimensione mi ha detto che lo stato è in "Sospeso in attesa di sopralluogo".

              L’attivazione è un processo lungo e bisogna avere pazienza. Purtroppo ci vogliono anche mesi, e per di più c’è stato di mezzo agosto.

              I tecnici prenderanno appuntamento, poi potrebbe anche succedere che non vengano per più volte senza avvisare. È brutto da dire, ma è quasi la prassi e nel forum ci sono diverse testimonianze.

              crireal continuerei ad attendere, in caso di problemi lo gestiremo

              Grazie @giusgius
              Sembra lo faccia apposta ma non è cosi. Ne è capitata un'altra.
              La sim del mio cell ha deciso di abbandonarmi proprio oggi (mai successo prima). Ho già contattato il gestore che mi manda un nuova sim sostitutiva. Ma nel frattempo per non rischiare di perdere eventuali chiamate dal tecnico OF, ho già scritto all'assistenza Dimensione di inviare a Openfiber il numero di cellulare della mia compagna come recapito alternativo di contatto.

              6 giorni dopo

              Aggiornamento, ad oggi niente chiamate dai tecnici OF. Viaggiamo velocemente verso il primo mese.

                crireal pensa che io sono da 3 mesi che aspetto e sono Piano Italia 1 Giga quindi in teoria dovrebberò essere più veloci le attivazioni in teoria...

                @"VincBlake"
                Che disastro...
                Fanno passare la voglia

                5 giorni dopo

                "Eppur si muove"
                Appena ricevuto SMS di OF che mi scrive "le attività necessarie alla realizzazione della linea in fibra stanno proseguendo e siamo in attesa da parte degli enti dei permessi necessari. Invieremo ulteriori aggiornamenti su questo recapito".

                Mi conforta, significa che prima o poi avrò la FTTH.

                5 giorni dopo

                Aggiornamento, venerdi mattina scorso mi chiama un tecnico, con un fare molto vago comunque, che mi chiede se fossi disponibile per quel giorno per la fibra, senza nemmeno presentarsi.
                Io ero fuori sede per un impegno importante fino a lunedi. E gli ho chiesto subito se potevamo fissare per un altro giorno.
                Mi risponde di no che sarei stato ricontattato.
                Ma che modo di fare è?
                Questi si rendono conto che un minimo di preavviso sia il minimo?
                Comunque ancora in attesa. Spero davvero che Dimensione riesca a seguire la cosa al meglio. Ci avviciniamo al mese di attesa

                • x_term ha risposto a questo messaggio

                  Sei vicino al mese di attesa? Sei ancora fresco 😂😂

                  crireal Ma che modo di fare è?

                  Sostanzialmente se gli salta o si accorcia un lavoro prima del tuo, tentano di recuperarti fuori calendario.
                  Il tecnico di certi subsubappalti ovviamente è già tanto se sa quando hai l'appuntamento vero, figurati se ha accesso per modificarlo.

                  15 giorni dopo

                  Aggiornamento, oggi ho chiamato dimensione,
                  gentilissimi e esaustivi come sempre,
                  mi dicono che l'ultimo aggiornamento è che sono in attesa dei permessi dell'ENEL, credo per il passaggio della fibra.
                  Facendo presente che sono in condominio, mi hanno detto che se c'è bisogno di permessi amministratore mi faranno sapere, ho già anticipato di aver informato l'amministratore e che
                  lo stesso è già disponibile al contatto.
                  Mi hanno detto che solleciteranno e mi hanno consigliato di richiamarli entro una settimana se non ho notizie.

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile