Ho appena chiamato l'assistenza di Dimensione visto che da Openfiber, dopo la prima chiamata dove mi hanno detto che un tecnico mi avrebbe chiamato entro 2/3 giorni, tutto tace.
Mi dicono che l'ordine è sospeso in attesa di sopralluogo.
Mi confermate che è normale tutto questo?

Tempi biblici (Area Bianca OF)......

    Buongiorno, ieri sera stavo un pò curiosando e con mia grande sorpresa sul sito di Ope fiber hanno tolto la disponibilità della FTTH, non al mio condominio, ma SOLO al mio interno. Altri interni risultano ancora coperti. Cosa abbastanza singolare. Ed il fatto che il tecnico avrebbe dovuto chiamarmi, da 10gg la cosa inizia a preoccuparmi.
    @giusgius non è che si può fare qualche verifica approfondita? Due gg fa l'assistenza Dimensione mi ha detto che lo stato è in "Sospeso in attesa di sopralluogo".

      L’attivazione è un processo lungo e bisogna avere pazienza. Purtroppo ci vogliono anche mesi, e per di più c’è stato di mezzo agosto.

      I tecnici prenderanno appuntamento, poi potrebbe anche succedere che non vengano per più volte senza avvisare. È brutto da dire, ma è quasi la prassi e nel forum ci sono diverse testimonianze.

      crireal continuerei ad attendere, in caso di problemi lo gestiremo

      Grazie @giusgius
      Sembra lo faccia apposta ma non è cosi. Ne è capitata un'altra.
      La sim del mio cell ha deciso di abbandonarmi proprio oggi (mai successo prima). Ho già contattato il gestore che mi manda un nuova sim sostitutiva. Ma nel frattempo per non rischiare di perdere eventuali chiamate dal tecnico OF, ho già scritto all'assistenza Dimensione di inviare a Openfiber il numero di cellulare della mia compagna come recapito alternativo di contatto.

      6 giorni dopo

      Aggiornamento, ad oggi niente chiamate dai tecnici OF. Viaggiamo velocemente verso il primo mese.

        crireal pensa che io sono da 3 mesi che aspetto e sono Piano Italia 1 Giga quindi in teoria dovrebberò essere più veloci le attivazioni in teoria...

        @"VincBlake"
        Che disastro...
        Fanno passare la voglia

        5 giorni dopo

        "Eppur si muove"
        Appena ricevuto SMS di OF che mi scrive "le attività necessarie alla realizzazione della linea in fibra stanno proseguendo e siamo in attesa da parte degli enti dei permessi necessari. Invieremo ulteriori aggiornamenti su questo recapito".

        Mi conforta, significa che prima o poi avrò la FTTH.

        5 giorni dopo

        Aggiornamento, venerdi mattina scorso mi chiama un tecnico, con un fare molto vago comunque, che mi chiede se fossi disponibile per quel giorno per la fibra, senza nemmeno presentarsi.
        Io ero fuori sede per un impegno importante fino a lunedi. E gli ho chiesto subito se potevamo fissare per un altro giorno.
        Mi risponde di no che sarei stato ricontattato.
        Ma che modo di fare è?
        Questi si rendono conto che un minimo di preavviso sia il minimo?
        Comunque ancora in attesa. Spero davvero che Dimensione riesca a seguire la cosa al meglio. Ci avviciniamo al mese di attesa

        • x_term ha risposto a questo messaggio

          Sei vicino al mese di attesa? Sei ancora fresco 😂😂

          crireal Ma che modo di fare è?

          Sostanzialmente se gli salta o si accorcia un lavoro prima del tuo, tentano di recuperarti fuori calendario.
          Il tecnico di certi subsubappalti ovviamente è già tanto se sa quando hai l'appuntamento vero, figurati se ha accesso per modificarlo.

          15 giorni dopo

          Aggiornamento, oggi ho chiamato dimensione,
          gentilissimi e esaustivi come sempre,
          mi dicono che l'ultimo aggiornamento è che sono in attesa dei permessi dell'ENEL, credo per il passaggio della fibra.
          Facendo presente che sono in condominio, mi hanno detto che se c'è bisogno di permessi amministratore mi faranno sapere, ho già anticipato di aver informato l'amministratore e che
          lo stesso è già disponibile al contatto.
          Mi hanno detto che solleciteranno e mi hanno consigliato di richiamarli entro una settimana se non ho notizie.

          9 giorni dopo

          Aggiornamento di oggi
          Primo appuntamento bucato dal tecnico.
          Ieri mi ha chiamato pure la sua segretaria per chiedermi conferma.
          L'ho chiamata per chiedere spiegazioni poca fa e non rispondono.
          Che buffoni.

          EDIT
          Poco fa mi ha chiamato Openfiber da Roma per chiedermi se il tecnico è venuto.
          Fatto presente che sono stato tutto il giorno a casa, che nessuno è venuto e nessuno mi ha richiamato,
          la ragazza mi ha detto che il tecnico ha riferito che non è potuto intervenire per una macchina di intralcio all'intervento.
          Peccato che non abito in centro storico ed i tombini sono posizionati in mezzo alla strada e non c'è nessun parcheggio di intralcio.
          Mi ha detto la ragazza che mi fa richiamare domani per altro appuntamento.
          Per ora Openfiber 1-Tecnico 0.

          un mese dopo

          Aggiornamento,
          Oggi dal nulla cosmico per settimane mi richiama Openfiber e mi ha fissato appuntamento col tecnico per venerdi alle 14.30.
          Vediamo un pò che faranno.
          Sinceramente comincio ad essere stanco.

          Dopo oltre 3 mesi ancora niente fibra?
          A quanto pare neanche dimensione fa miracoli! E meno male che loro ti indicavano come connesso.

            Paolonew2 E meno male che loro ti indicavano come connesso.

            Ma che significa scusa?

            È in area bianca, purtroppo le cose vanno così.

              TheMarsican

              Se ti sembra normale che debba funzionare così allora non dico nulla e lascio parlare il malcapitato di turno.

                Paolonew2
                Non dico che sia normale, ma è la realtà.
                Non viviamo in un mondo ideale, nostro malgrado.

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile