LorenzoDeriu È successo anche a me uguale il giorno in cui hanno aperto la migrabilità, prova a riguardare stasera. A me dopo qualche ora si è sbloccato tutto da solo e ho avviato la richiesta.

@LorenzoDeriu ciao, una domanda: la fast page ti si è aggiornata negli ultimi giorni? Sto cercando di capire come si stanno muovendo rispetto a quando vengono attivati gli armadi per la FTTC. Io sono nella situazione opposta: indirizzo risulta coperto, ma la my fast page non si aggiorna.

rami Ok proverò ... Ma a te dava la copertura nel sito? A me no ad esempio...

fracar77_ Ciao non so esattamente quando... Oggi sono entrato e mi ha dato questo... Prima mi diceva che non era disponibile ... Strano che a te dia il contrario

fracar77_ Fiber map mi da copertura... L'altro no (disponibile a breve ) ma probabilmente non è aggiornato con i dati di ieri.

LorenzoDeriu grazie della risposta. Sto cercando di raccogliere qualche info tanto per capirne qualcosa, ma è improbabile che ci riuscirò 🙂 Perché il fatto che Fastweb ti dia la disponibilità sulla my fast page quando alcuni test di copertura (fastweb incluso) non vedono ancora l'armadio aggiornato è spiazzante. Da quanto avevo capito fin'ora, era la myfastpage ad arrivare per ultima.. Comunque intanto sono contento per te 🙂

Nel mio caso il cabinet è vendibile dal 23/03 sul file di TIM, lato Fastweb hanno aperto prima la vendita la settimana stessa, poi la migrabilità il giorno 8/04, quindi due settimane abbondanti dopo. La mattina sulla pagina della migrazione tecnologica compariva un messaggio come @LorenzoDeriu che diceva che c'erano lavorazioni sul mio abbonamento, poi il messaggio è sparito ed è comparso il bottone per richiedere la migrazione.
          @fracar77_ , esattamente da quando risulta vendibile il tuo armadio? Risulti coperto da NGA anche tu?

rami Cosa intendi nello specifico per vendibililità e migrabilità ?

• rami ha risposto a questo messaggio

ciao @rami, grazie mille del riassunto, hai incluso esattamente tutte le info che sto prendendo in considerazione. Allora, nel mio caso:
              Cabinet vendibile 23/03/2020, proprio come il tuo.
              Verifica per nuove attivazione: Fibra misto rame (e basta), quindi VULA, attivata presumibilmente poco dopo il 23/03.
              MyFast page: Al momento la tua zona non è coperta dalla nuova Fibra, ma stiamo lavorando per riuscire in futuro a portare la Fibra anche a casa tua.

Quindi chissà in base a cosa avviene lo sblocco della fast page, e quindi della richiedibilità. Al momento ho ADSL (wholesale), e contratto P.IVA. Spero che quest'ultima cosa non sia un fattore in negativo, ma voglio augurarmi di no. Invece, per quanto riguarda la tecnologia, ho scoperto che il mio armadio è stato coperto in fibra partendo da un'altra centrale, per questo la mia ADSL è wholesale perchè fa capo ad una centrale, mentre la fibra poi sarebbe VULA, arrivando all'armadio da un'altra centrale.

LorenzoDeriu
                Parlo nel contesto di questo thread dove si parla di upgrade Fastweb da ADSL wholesale a BS-NGA.

• Vendibilità: risulta coperto sul file Wholesale di TIM e/o da Fastweb AVT
                • Migrabilità intendo la migrabilità tecnologica, ovvero quando si può fare richiesta di passare da ADSL a BS-NGA.

fracar77_
                Se vai in questa pagina immagino che non cambia nulla, giusto?
                https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/migrazione-tecnologica/

Da un mio parente qui vicino in ADSL ULL, ora coperto (armadio attivo dal 23/03) in BS-NGA, nulla da fare. Fibra non disponibile per la tua linea. Ovviamente per le nuove attivazioni sì (dal 24/03). Fino a un anno fa cmq eravamo tutti in ADSL wholesale, poi quando hanno raggiunto un certo numero di utenti, hanno installato gli apparati ULL e migrato tutti. Non credo proprio passeranno mai chi è in ULL a BS-NGA (costi maggiori).

dariuccio83 Avrebbe senso se portassero il kit VULA, dato che sono in ULL, per poi aggiornare tutti i clienti. Sarebbe da provare a fare un recesso con motivazione tipo "Impossibile migrare da ADSL ULL a FTTC BS-NGA" e sentire cosa dice l'operatore del reparto disattivazioni. Io sono venuto a sapere della fattibilità del passaggio ADSL WHS -> BS-NGA proprio in questo modo, mi è capitato un operatore onesto che ha detto in effetti la verità.

rami ADSL ULL a FTTC BS-NGA" e sentire cosa dice l'operatore del reparto disattivazioni.

Che è un'operazione che non possono fare.

La classica risposta che di solito danno ("il sistema non lo da disposnibile") è perchè non tutti gli operatori sono formati, anche perchè in un'azienda molto strutturata come Fastweb, alcune scelte tecniche / economiche, vengono prese a determinati livelli. Non per forza devono essere messi al correnti tutti i call center o operatori di primo livello. Non credo sia un capriccio, semplicemente ci sono informazioni e/o accordi commerciali che noi non conosciamo

rami Ok capito, però è strano comunque che nel sito di verifica copertura non me ne dia e invece nella my fast page si, di solito accade il contrario.... Bah 🤔🤔🤔
                      Mi hanno chiamato poco fa ma anche loro sanno ben poco dall'amministrativo... Anche a lei risulta questa incongruenza...
                      P.S. Anche loro stanno lavorando in smartworking
                      😞😞😞

rami

rami Se vai in questa pagina immagino che non cambia nulla, giusto?
                      https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/migrazione-tecnologica/

Grazie, non la conoscevo, e comunque no, non cambia nulla. Continuerò a seguire quel che succede agli altri, per capire se c'è un filo logico e quale sia. Per adesso mi pare di aver trovato 2 casi, passati da adslwholesale a bs-nga, di cui uno sei tu, che però, se ho capito bene, hai 'forzato' l'upgrade passando per la disdetta? Cioè, hai avuto modo di capire se in qualche modo ti hanno sbloccato individualmente l'upgrade, o se lo avresti comunque avuto anche senza disdetta?

fracar77_ Penso proprio di no, non mi aveva dato assolutamente nessuna tempistica, parlava potenzialmente di mesi, mai mi sarei aspettato che dopo due settimane lo mettessero a disposizione. Dubito anche che i sistemi vadano a discriminare fra i clienti che hanno avviato recentemente pratiche di chiusura.

rami bene, grazie. Comunque no, non mi riferivo a un check automatico delle disdette, ma a una cosa tipo: pur di farla restare, le facciamo un'eccezione e le attiviamo manualmente la portabilità. 🙂 Ma ho capito che non è stato così.
                          Vedremo se usciranno altri casi, sperando che il fatto di avere P.IVA non c'entri niente e che sia solo uno scaglionamento e si sblocchi da solo.

• rami ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile