Buonasera,
L'11 marzo ho richiesto il passaggio da adsl wholesale a FTTC BS-NGA. Ebbene il 24 marzo il cambio avviene, aggancio la portante di 98/11 ma di connessione non se ne parla. Ho mantenuto il fastGate originale, comunicato il Mac address all'assistenza e niente, ho ricevuto solo diverse raccomandazioni di tenere sempre il modem acceso che si sarebbe riallineato da solo. In una delle tante chiamate mi dissero che sarei stato ricontattato dalla sezione collaudi fibra in giornata (ovviamente non ci ho creduto manco un po') e niente, sono in quarantena senza connessione.
Mi dispiace trovare di fronte a me un muro di gomma, non mi dicono altro che aspettare ma so bene che non scenderà lo spirito santo sul modem. Secondo voi per quanto si protrarrà il problema?

    Intanto se agganci solo 11Mb di upload direi che hai qualche derivazione... Dai un'occhio a https://fibra.click/sezionare-impianto/
    Per la questione connettività, il Fastgate riceve un indirizzo IP? O proprio zero? Potrebbe essere una permuta errata, oppure un problema logico di VLAN...

      x_term
      Ciao, grazie per la risposta. Sicuramente ho qualche derivazione, ora studieró un pó l'impianto. Per quanto riguarda l'ip non ricevo neanche quello...

      Ciao, come hai fatto a fare richiesta da ADSL a NGA?

      • mito94 ha risposto a questo messaggio

        rami Secondo me è meglio se con Fastweb avessi copertura fibra misto rame (ovvero in Vula). Con BS-NGA ho alcune testimonianze negative in termini di prestazioni

          mito94
          Il fatto è che fino a prima del corona stavano facendo i lavori OF, mentre adesso hanno sbloccato anticipatamente la FTTC di TIM..
          Se passassi a TIM e finissero i lavori di OF, nonostante tutto, mi ritroverei bloccato con la FTTC.

          • mito94 ha risposto a questo messaggio

            Il mio penso sia un caso particolare, non so perchè fastweb pertmetta il passaggio adsl NGA, ma tant'è. L'armadio è esattamente sotto casa mia (16 metri dal sito).

            mito94 vero, peró in questo momento preferirei non cambiare operatore

            rami Il tuo comune in che stato risulta su infratel? In esecuzione?

            • rami ha risposto a questo messaggio

              mito94 Sì, ormai i pozzetti #BUL sono ovunque, ci stanno lavorando da un annetto. Da due mesi a questa parte ne hanno piazzato anche uno proprio di fronte casa mia, dove tempo fa avevano fatto dei segni per strada.

              • mito94 ha risposto a questo messaggio

                rami Beh sappi comunque che dai lavori potrebbero volerci altri 6-8 mesi per la vendibilità. Ma FW non è in vula, in modo da non avere vincoli di sorta nel caso aprissero la vendibilità con OF?

                • rami ha risposto a questo messaggio

                  mito94 No, siamo in zona bianca, niente ULL dalla notte dei tempi.

                  5 giorni dopo

                  Alla fine è stata attivata. 100 mega pieni che fortuna!!!

                    alessandro123 Ciao, come hai fatto richiesta? Dalla myfastpage o con operatore? Anch'io spero che a breve lo possa fare

                      Ho parlato ieri col reparto disattivazioni... [oltre a proporre il riposizionamento commerciale] mi hanno detto che può passare del tempo dalla vendibilità NGA alle migrazioni, e che da un mese hanno attivato anche il passaggio da adsl wholesale a NGA, perchè hanno perso molti clienti per questo motivo. Ho scelto di fidarmi e di tenere la linea per il momento. Quando si potrà fare, comparirà il bottone sulla myFastPage.

                        rami Speriamo sia vero, ho i miei suoceri bloccati in questa situazione con un ASDL in Wholesale che va a 4 mega. Si rifiutano continuamente dicendo o che la fibra non copre la zona, oppure che non possono per ragioni tecniche.

                        Diciamo che in Fastweb i cambi di tecnologia non sono ben visti.

                        rami mi hanno detto che può passare del tempo dalla vendibilità NGA alle migrazioni, e che da un mese hanno attivato anche il passaggio da adsl wholesale a NGA

                        Spero sia vero, è da più di un anno che sento questa cosa, in tecnologia NGA non accettavano migrazioni, io ho dovuto richiedere una nuova linea con loro e disattivare l'adsl, ho chiesto più volte spiegazioni ma nessuno è riuscito a darmi una spiegazione tecnica / commerciale

                        Io attendo che mettano il kit vula nella mia centrale di riferimento. Vodafone lo ha già fatto così come Windtre e anche altri operatori che danno già copertura e vendibilità in una parte del paese. Spero che Fastweb ancora non l'ha fatto perché mancano degli armadi da attivare compreso il mio, altrimenti mi tocca cambiare operatore e non vorrei farlo sinceramente per tanti motivi... 😭😭

                        • skioppa ha risposto a questo messaggio

                          LorenzoDeriu Io attendo che mettano il kit vula nella mia centrale di riferimento

                          Non so se investiranno in tal senso, dato che i costi per l'utente finale non cambiano, che senso ha fare degli scavi per portare la propria fibra in centrale?

                          Sembra che al momento gli investimenti sono rivolti ad altri settori

                          LorenzoDeriu
                          Dall'area clienti del sito, è un pó nascosto ora non mi ricordo esattamente i passaggi per arrivare alla pagina.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile