fabrizioo34 grazie.
Kena Mobile 4.99 Flash 100 Online
Blackout_hurricane, ah! È per questo che sto aspettando da oltre 40 giorni?
fabrizioo34, potrebbero far cambiare SIM solo ai nuovi. Anche Wind e Postemobile hanno in circolazione carte SIM con MNCs diversi.
- Modificato
Frank ah! È per questo che sto aspettando da oltre 40 giorni?
Non cambieranno ICCID, forniscono sempre le stesse. Lo hanno riferito alla Konvention stessa. Le SIM Kena sono multi IMSI, quindi non cambiano nulla fisicamente e così risparmiano sui costi di produzione per delle eventuali nuove Sim (che non servono e che non fanno visto che hanno la possibilità di fare tutto da remoto)
Frank Anche Wind e Postemobile hanno in circolazione carte SIM con MNCs diversi.
Wind ha solo le SIM ex H3G in circolazione. Poste con il passaggio a Full MVNO le ha fatte sostituire a tutti.
fabrizioo34 Fabrizio, quindi le nuove sim sono già state “inaugurate”, nel senso che sono già in circolazione, oppure il rilascio sarà in un futuro vicino?
fabrizioo34, ho una SIM Poste mobile casa 893910 attivata e disattivata nel giro di un paio di mesi quest'anno. C'è scritto sopra «powered by Vodafone». Per le terminazioni fisso-mobile usano quelle.
- Modificato
PollyPenny Le SIM sono e resteranno quelle con Seriale Nòverca, anche le nuove (non ancora in circolazione) Half Sim.
Fanno tutto da remoto cambiando IMSI e inserendo quello di Tim.
Frank avranno cambiato il codice IMSI da remoto, ormai Poste ESP non esiste più. Ormai sono tutte Full, nuove e qualcuna con ICCID 893910
- Modificato
Frank sarebbe interessante se pubblicassi una foto della sim (oscurando il seriale, anche se hai detto di non essere più cliente PM)
fabrizioo34 perfetto! Scusami, lo avevi già detto, ma non avevo chiaro il quadro della situazione
Maxso78 anch’io sono in Tim pago 12,99 ed appena saranno disponibili il VoWiFi e la eSIM passerò a Kena.
Ho pure il 5G al momento ma per l’uso che ne faccio credo di poterne fare a meno anche perché è poco diffuso sul territorio nazionale, funziona bene nelle città e nei capoluoghi di provincia ed io vivendo in un piccolo paesino potrò beneficiarne tra almeno due anni.
Ieri ho chiesto l'attivazione dell'offerta con ritiro della Sim in un punto Money. Sono andato in una tabaccheria e in un edicola e in entrambi i casi non hanno potuto procedere con il rilascio della sim per un problema del software. Ho letto di questo problema anche nei commenti sulla pagina Facebook di Kena. Lunedì riprovo.
- Modificato
La SIM è di formato mini (2FF) perché è quella fornita appositamente per la terminazione fisso-mobile.
cirodime, nella mia città di 70mila abitanti il 5G c'è solo di Wind e Iliad, infatti io lo usavo con Fastweb. Vado spesso a Napoli e a Roma e la SIM Tim non mi è mai andata in 5G (non ho attualmente operatori su rete Vodafone che supportino il 5G).
Come mai si chiamano half SIMs?
- Modificato
Frank Come mai si chiamano half SIMs?
le Half SIM sono quelle con metà talloncino come in foto, e non quelle con tutta la card come la carta di credito, che ancora qualche operatore come Kena (ancora per poco) li fornisce.
Jeff9 Speriamo che con il passaggio a Tim si decidano a mettere lo spid, o almeno l'attivazione video selfie
con piattaforma Nòverca sono impossibilitati a implementare questi metodi di attivazione.
Con il passaggio a TIM quello che è sicuro sono l’attivazione tramite SPID/Video, eSIM e compatibilità VoLTE per tutti, con gli stessi dispositivi supportati da Tim.
Forse anche il VoWiFi se vanno dietro a Very come stanno facendo tutt’ora lato offerte/marketing.
Maxso78 si, sono i sistemi di Kena impazziti. Tra qualche giorno andrà tutto di nuovo non preoccuparti
Nessuno mi ha risposto sul fatto dei 45 giorni, però.
Frank intendi della Sim non ancora ricevuta?
In Kena se fai un ordine quando sono in “aggiornamento”, il sistema non lo recepisce, quindi ti fregano i soldi senza che poi l’ordine viene evaso.
Le SIM Kena rimarranno sempre con seriale 07, non saranno mai con seriale Tim (neanche dopo il passaggio alla nuova piattaforma)
- Modificato
fabrizioo34, LoSai e Chiama ora sono fuori uso su Kena o anche su Tim? E ora si avranno i problemi con il trasferimento di chiamata (stringhe che non funzionano) anche con Kena?
Come si fa a capire che il sistema è in aggiornamento?
fabrizioo34 Su una sim appena attivata dove non ho il Volte il servizio lo sai e Chiama ora con Kena funziona perfettamente, si blocca solo sulle sim che hanno il Volte attivo
marcellino71 Si, con il profilo VoLTE disattivo continuano a funzionare.
Se preferisci il VoLTE contatta pure l’assistenza anche via chat e te l’attivano se tutto va bene.
Negli ultimi giorni molti operatori non riescono a verificare le linee perché hanno iniziato le migrazioni alla nuova Piattaforma e loro avendo ancora i vecchi gestionali (dove ci sono ancora la maggior parte dei clienti) non possono verificare le linee migrate alla nuova